Penso sia da fare delle graduatorie :D
Utente basico (io)
Utente medio
Utente esperto (Tu)
Lo stesso forse con Ubuntu :doh:
Io personalmente l'ho installato su alcuni PC e devo dire che la soluzione migliore da adottare (a mio modesto parere) e quello di provare i SO e vedere quale gira meglio e quale è più gestibile secondo le nostre conoscenze.
Tu vedi Kubuntu, lo soprannominato una "Ferrari Indomabile"! :asd:
Per Gnome, devo ringraziare
@Antonuccio che ha avuto la pazienza di darmi molte nozioni sul suo funzionamento, avrei rinunciato già da Mint :thanks:
E' vero a livello grafico non dà il max, ma basterebbe mettere una scheda con maggior compatibilità ed il gioco è fatto. Vedi la gestione mulischermo è spettacolare!!!
E' probabile che per il tuo utilizzo "intensivo/approfondito" non sia indicato.....
Poi c'è il nostro btrfs :P penso che usarlo non sia un male, a patto che ci si ricordi ogni tanto di eliminare gli snap onde evitare di ritrovarsi l'hard disk pieno. Quindi basta fare uno snap prima di un aggiornamento importante e se va tutto bene.. voilà il gioco è fatto!
Sicuramente per uno che smanetta è un ottima soluzione, concordi ? :)
Ma per un utente basico alle prime armi penso che pure un ext vada più che bene.
Per il Tablet ho speranza di provare qualcosina altrimenti lo metterò in soffitta dove tra ragnatele e scatole impolverate completerà la mia collezione :suicidio: