UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Per il nuovo server grafico, ecc.
Ma sulla 17.04 di default c'è sempre Xorg. Per il resto non lo so, i giochi possono funzionare anche con xmir/xwayland, per il resto tecnicamente non so cosa devono fare per farli funzionare nativamente sui nuovi server grafici, ma so che dipende dai toolkit

Ma sulla 17.04 di default c'è sempre Xorg. Per il resto non lo so, i giochi possono funzionare anche con xmir/xwayland, per il resto tecnicamente non so cosa devono fare per farli funzionare nativamente sui nuovi server grafici, ma so che dipende dai toolkit
Non capisco, e mir che funzione avrebbe esattamente?

Sostituire quando sarà pronto il vecchio server grafico Xorg. Si pensa di default sulla 18.04, per provarlo già si può sulla 17.04, ma anche sulla 16.04 e 16.10, però meglio avere l'ultima che ha tutti gli aggiornamenti.

Non sarai mica quello che fa girare linux su un atmega, vero? :asd:
ahahahahah

io lo faccio girare su un raspberry con 512 mega di ram, su un odroid C1 con 1 giga di ram e sul portatile con 4 gighi... sono completo, non mi faccio mancare nulla ahahahah

cmq scherzi a parte, non vedo perché tenere attivi servizi inutili solo perché tanto c'è ram a sufficienza xD io sono estremista, quello che non serve, per me va fatto fuori :patpat:

@e_ale92 io ovviamente parlo solo per me: dipende da quanto tempo mi serve a stare dietro queste beghe. Anche perché poi è inutile risparmiare 200 MB se Chrome mi ciuccia i GB

Perché sono servizi che possono servire: Cups se installa una stamapnte, gnome-software per aprire il software center più veloce, snapd per installare i nuovi pacchetti che sono anche nel software center, ad esempio nei repo di Ubuntu c'è krita 2.* e nello store snap la 3.1.1 che è presente nel software center e altri software kde all'ultima versione :rolleyes:
Se hai la ram contata, ok, togli, ma se ne hai da vendere, lasci, no? tanto non ci guadagni niente togliere qualche servizio e qualche mb di ram, anzi in alcune occasioni ci perdi :P

@e_ale92 io ovviamente parlo solo per me: dipende da quanto tempo mi serve a stare dietro queste beghe. Anche perché poi è inutile risparmiare 200 MB se Chrome mi ciuccia i GB

vabbe ma tu con arch non penso che abbia chissà quanti servizi inutili... però, appunto, hai arch... quindi è cose se avessi già ottimizzato :P

Perché sono servizi che possono servire: Cups se installa una stamapnte, gnome-software per aprire il software center più veloce, snapd per installare i nuovi pacchetti che sono anche nel software center, ad esempio nei repo di Ubuntu c'è krita 2.* e nello store snap la 3.1.1 che è presente nel software center e altri software kde all'ultima versione :rolleyes:
Se hai la ram contata, ok, togli, ma se ne hai da vendere, lasci, no? tanto non ci guadagni niente togliere qualche servizio e qualche mb di ram, anzi in alcune occasioni ci perdi :P

sisi infatti ho detto che può disabilitarsi nel caso in cui non installi snap o non stampi... altrimenti ovvio che vadano lasciati attivi, non sono mica scemo xD

buh cmq a me da fastidio avere roba inutile :asd: non ci posso fare nulla, è più forte di me xD

A me no, l'importante è che non swappo... E siccome ho 4GB in ddr2, quando gioco rischio di swappare o sono al limite, ho tolto un po di servizi :rolleyes:
Alcuni li ho tolti direttamente da: /etc/xdg/autostart perché se li toglievo a livello utente, ancora erano li a ravanare :mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro