UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
cioè? :look:
:boh: Ecco facciamo prima: https://btrfs.wiki.kernel.org/index.php/Manpage/btrfs-balance
Comunque è per chi fa molti snapshot e non ha molto spazio libero, allora si libera con un equilibrio. C'è anche uno script molto interessante, da parte di un sviluppatore di Suse per la manutenzione automatica di btrfs, se vi interessa: https://github.com/kdave/btrfsmaintenance
Sinceramente io non ho mai avuto bisogno di fare un equilibrio, visto che mantengo soltanto uno snapshot e spazio libero ne ho.
Considera anche che i jolla phone con SalishOS usano btrfs per i loro OS, e siccome negli smartphone lo spazio è contato, si ha bisogno di fare un equilibrio, infatti i DEV hanno creato un cron con systemd timer per fare un equilibro quando il dispositivo non è in uso.

@lele.deb fra il rimuovere pacchetti che non uso, impostazioni utente enermi di alcuni programmi, cartella di download, snapshot vecchi e btrfs balance, sono passato dai 200 MB liberi a 44 GB :asd:

Almeno adesso so cosa fare

@e_ale92 come va con pacaur? A me da problemi nel riconoscimento della password per l'installazione/aggiornamento dei pacchetti AUR. Nonostante la digiti giusta non la riconosce e dopo vari tentativi mi manda in tilt il terminale. Controllando il journal si evince questo errore. Alla fine comunque sia, i pacchetti vengono installati. Qualche idea?:boh:

@e_ale92 come va con pacaur? A me da problemi nel riconoscimento della password per l'installazione/aggiornamento dei pacchetti AUR. Nonostante la digiti giusta non la riconosce e dopo vari tentativi mi manda in tilt il terminale. Controllando il journal si evince questo errore. Alla fine comunque sia, i pacchetti vengono installati. Qualche idea?:boh:
decisamente bene :)
ho aggiornato quattro/cinque volte, fatto qualche ricerca su aur e qualche ricerca tra i pacchetti installati e una nuova installazione. funziona tutto alla grande :sisi:

non saprei, hai cercato soluzioni su Google?

ragazzi, una domanda forse banale, ma mi è venuto un dubbio xD

ho una stampante hp con WiFi integrato, ma pensavo di collegarla al router e renderla disponibile su tutta la rete, senza passare per il WiFi della stampante.

se volessi collegarmi alla stampante, da linux, avrei sempre bisogno di configurarla tramite cups e ppd della stampante o no? :boh: :look:

ragazzi, una domanda forse banale, ma mi è venuto un dubbio xD

ho una stampante hp con WiFi integrato, ma pensavo di collegarla al router e renderla disponibile su tutta la rete, senza passare per il WiFi della stampante.

se volessi collegarmi alla stampante, da linux, avrei sempre bisogno di configurarla tramite cups e ppd della stampante o no? :boh: :look:

Yes, è la stessa identica cosa (a meno che non usi l'usb, ma non ho mai provato quindi non so se cambia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro