UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@Ico Bellungi: mi son dimenticato di dirti che ho risolto con l'orologio, proprio con il comando che avevi dato tu... dankeeee! :D

p.s. LOL per il pesce d'aprile :lol:

Malfidenti!
Installarla è stato facile, ma adesso... dove diavolo è il terminale?
Entro un'oretta la voglio aggiornata ed il più possibile in inglese
Immagine3.webpImmagine4.webp

Ci rinuncio, c'è da diventarci scemi e non ho tempo:
è una redhat 4.1 (già già, correva l'anno 2006, ed era già vecchia) a cui è più la roba che manca che quella presente (non c'è nano, per dirne una...) con KDE in coreano senza la possibilità di cambiare lingua. L'eseguibile di yum è compilato male (probabilmente apposta) e va sostituito. Una volta sostituito con un vecchio RPM (prima ti devi ovviamente scaricare ed installare a mano alcuni pacchetti con le dipendenze) scopri che non ci sono repo abilitati, devi andare a prenderti un yum.conf di una Centos 4.1, cambiare il puntamento a vault.centos.org ed abilitarli. A quel punto scopri che ci sono delle inconsistenze nelle versioni dei pacchetti (e te pareva), lanci yum update --skip-broken e chissà perchè scompaiono delle librerie senza le quali non funziona né rpm nè yum. Vai a prendere quelle librerie dal cd di installazione, le sparpagli tra /usr/lib, /usr/local/lib ecc... (ho usato un'altra CentOS virtuale per vedere dove stavano quei dannati file) e dice che non sono coerenti con la versione di python installata...
Ciao, vado ad installare una Gentoo su un vecchio cluster SPARC, ho bisogno di qualcosa di facile con cui rilassarmi

Ci rinuncio, c'è da diventarci scemi e non ho tempo:
è una redhat 4.1 (già già, correva l'anno 2006, ed era già vecchia) a cui è più la roba che manca che quella presente (non c'è nano, per dirne una...) con KDE in coreano senza la possibilità di cambiare lingua. L'eseguibile di yum è compilato male (probabilmente apposta) e va sostituito. Una volta sostituito con un vecchio RPM (prima ti devi ovviamente scaricare ed installare a mano alcuni pacchetti con le dipendenze) scopri che non ci sono repo abilitati, devi andare a prenderti un yum.conf di una Centos 4.1, cambiare il puntamento a vault.centos.org ed abilitarli. A quel punto scopri che ci sono delle inconsistenze nelle versioni dei pacchetti (e te pareva), lanci yum update --skip-broken e chissà perchè scompaiono delle librerie senza le quali non funziona né rpm nè yum. Vai a prendere quelle librerie dal cd di installazione, le sparpagli tra /usr/lib, /usr/local/lib ecc... (ho usato un'altra CentOS virtuale per vedere dove stavano quei dannati file) e dice che non sono coerenti con la versione di python installata...
Ciao, vado ad installare una Gentoo su un vecchio cluster SPARC, ho bisogno di qualcosa di facile con cui rilassarmi

:lol: :lol: :lol: riprogrammare la ISS è il prossimo passo? :lol:

perdona la domanda ma credo sia lecita :asd: per quale barbaro e a me incomprensibile motivo hai deciso di installare quell'aborto e perdere tempo? :cav: :lol:

Non riesco a capire per quale misterioso motivo ogni volta che installo un software su LMDE con il gestore applicazioni mi esce questo messaggio di errore:

Quando poi vado a vedere il software in oggetto è installato e pure perfettamente funzionante......boh

non è inerente maaaa..

ho installato win98 su macchina virtuale con vdi su ssd , dandogli un core del mio i5 e 1 gb di ram

tempo di installazione : 2 minuti
tempo di boot : nullo

lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro