UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
piccola info , quando aggiornerò ubuntu 13.10 a 14.04 , dovrò fare un backup dei dati o si comporterà come un semplice aggiornamento di sistema ?

piccola info , quando aggiornerò ubuntu 13.10 a 14.04 , dovrò fare un backup dei dati o si comporterà come un semplice aggiornamento di sistema ?

che io sappia (e ricordi) è un normale avanzamento di versione ;)

- - - Updated - - -

http://www.lffl.org/2014/03/aggiornare-ubuntu-1204-o-1310-in-ubuntu.html?m=1

lui fa il backup ma in ogni caso non perdi nulla salvo casini xD

Ultima modifica:
E' un avanzamento di versione. Il backup lo fai quando partizioni e fai un installazione da 0, anche se l'avanzamento di versione va male e non hai la home separata i documenti li puoi recuperare con una live. In ogni caso fai un backup e cosi ti eviti lavoro in più :patpat:

secondo me la cosa più semplice, da quando l'ho scoperta è separare la /home Hardware/DispositiviPartizioni/SpostareHomePartizioneSeparata - Wiki di ubuntu-it

Ogni volta che voglio piallare o avanzare mi masterizzo la iso e in fase di installazione scelgo il partizionamento manuale e gli indico / nella partizione dove c'è l'ex / + format ( esempio dev/sda5) e poi gli indico la /home dove c'è la partizione apposita ( es dev/sda6) SENZA format se no perdi tutto :asd:
Ad installazione avvenuta ti ritrovi il nuovo OS con tutti i tuoi dati che avevi prima più le ex configurazioni che quando ti vai a reinstallare che ne so chrome te lo ritrovi esattamente come era prima....lol

secondo me la cosa più semplice, da quando l'ho scoperta è separare la /home Hardware/DispositiviPartizioni/SpostareHomePartizioneSeparata - Wiki di ubuntu-it

Ogni volta che voglio piallare o avanzare mi masterizzo la iso e in fase di installazione scelgo il partizionamento manuale e gli indico / nella partizione dove c'è l'ex / + format ( esempio dev/sda5) e poi gli indico la /home dove c'è la partizione apposita ( es dev/sda6) SENZA format se no perdi tutto :asd:
Ad installazione avvenuta ti ritrovi il nuovo OS con tutti i tuoi dati che avevi prima più le ex configurazioni che quando ti vai a reinstallare che ne so chrome te lo ritrovi esattamente come era prima....lol

Ovviamente per avere tutto come prima non ti dimenticare :grat:di mettere lo stesso nome utente :asd:

ragaSSi su arch linux ho sempre avuto l'orologio sballato nonostante il fuso orario sia corretto e nonostante abbia impostato l'ora da time.ien.it come su wiki/guida (non ricordo di preciso) ma alla fine, ad ogni riavvio avevo l'orologio a +1.
ora con l'ora legale l'orologio è a +2 :asd:

c'è modo di risolvere sto bug/problema fastidioso? :boh:

Sei UTC? Sei nella timezone giusta? Che dice se dai timedatectl status?
Io risolsi anni fa con timedatectl set-timezone Europe/Rome
Guarda anche se hai il pacchetto ntp installato

Sei UTC? Sei nella timezone giusta? Che dice se dai timedatectl status?
Io risolsi anni fa con timedatectl set-timezone Europe/Rome
Guarda anche se hai il pacchetto ntp installato

ntp è installato, sono in UTC e seguii ovviamente il wiki settando
Codice:
sudo ln -s /usr/share/zoneinfo/Europe/Rome /etc/localtime
inoltre, se apro il pannello impostazioni data e ora di kde e vado su fuso orario, mi dice che è settato su Europa/Roma (CEST)

timedatectl status ha detto:
Local time: lun 2014-03-31 19:37:48 CEST
Universal time: lun 2014-03-31 17:37:48 UTC
RTC time: lun 2014-03-31 17:37:48
Time zone: n/a (CEST, +0200)
NTP enabled: no
NTP synchronized: no
RTC in local TZ: no
DST active: yes
Last DST change: DST began at
dom 2014-03-30 01:59:59 CET
dom 2014-03-30 03:00:00 CEST
Next DST change: DST ends (the clock jumps one hour backwards) at
dom 2014-10-26 02:59:59 CEST
dom 2014-10-26 02:00:00 CET

:boh:

- - - Updated - - -

noto che l'orario è giusto ma io nell'orologio digitale (applet di kde) ho l'ora 2h avanti

- - - Updated - - -

edit: ho portato manualmente l'ora indietro di 2h e...
Universal time: lun 2014-03-31 15:43:19 UTC
RTC time: lun 2014-03-31 15:43:19

:skept: :patpat:

- - - Updated - - -

RIedit: :cav:

localtime è sballato :asd:

Comunicazione Ufficiale:
Ho deciso che da ora in avanti l'unica distro che verrà consigliata agli utenti in questa sezione sarà Red Star OS (붉은별).
Sarà ancora possibile fornire supporto per *Ubuntu, Fedora, Arch, Debian, OpenSuse e tutte le altre distribuzioni maggiormente utilizzate, ma per tutti gli utenti che vorranno installare una nuova distro o che si stanno avvicinando a Linux per la prima volta il consiglio ufficiale dovrà obbligatoriamente ricadere su 붉은별.
Per chi volesse iniziare ad impratichirsi, magari su Virtualbox, qui c'è l'immagine .iso del sistema e qui una selezione di software consentiti da Partito.
L'installer è esclusivamente in coreano, prima di procedere con l'installazione potrebbe essere necessario impratichirsi con la lingua. Qui, qui e qui tre comodi modi per iniziare.
Haeng un!

17.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro