UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
per il backup io usavo la soluzione raffinatissimamente rozza di partimage... un giorno che tutto funzionava facevo l'immagine della root con una live di sysrescuecd poi aggiornavo... da esaurimento.
E comunque un backup/ripristino non sempre risolve tutto, nel senso che io i problemi con Arch li ho avuti non tanto per bug dei singoli pacchetti, ma, in linea generale, per l'incompatibiltà delle vecchie versioni con le nuove che si andavano ad installare; quindi non è altro che un cane che si morde la coda perché anche dopo il ripristino il momento di aggiornare arriva :nunu:
Per questo, IMHO, non è consigliabile installare su Arch DE di grande complessità perché non si fa altro che aumentare la possibilità che qualcosa vada storto... meglio semplici WM con aggiunta di qualche cosetta con poche dipendenze tipo tint2 e conky... considerando pure i wm tiling come i3

mi credi che ho una paura matta ogni volta che aggiornano KDE? :asd:

- - - Updated - - -

@e_ale92 certo!

Semplicemente avendo tempo pressoché nullo per provare distro (vorrei tipo provare OpenSuse con tumbleweed abilitato, per dirne una) mi devo accontentare di xubuntu 14.04 che non mi soddisfa pienamente (appunto perché non è rolling e manca AUR)

capisco perfettamente.
senza AUR mi sentirei spiazzato... i PPA sono scomodi :/

mi credi che ho una paura matta ogni volta che aggiornano KDE? :asd:

- - - Updated - - -

capisco perfettamente.
senza AUR mi sentirei spiazzato... i PPA sono scomodi :/

Non capisco perché i PPA sono scomodi ( in cosa? io non ho nessuno problema ad usarli ) e non usando ARCH cosa ha in più AUR? Leggendo in giro, AUR sono dei repository aggiuntivi mantenuti da utenti == ai PPA.

Non capisco perché i PPA sono scomodi ( in cosa? io non ho nessuno problema ad usarli ) e non usando ARCH cosa ha in più AUR? Leggendo in giro, AUR sono dei repository aggiuntivi mantenuti da utenti == ai PPA.

tu devi aggiungere ogni volta il repo, aggiornare la lista pacchetti e poi installare.

io aggiungo una tantum archlinux.fr, installo yaourt e basta.

yaourt -Sy nomepacchettopresenteinAUR

e ho risolto. moooooolto piu comodo.

es: installare le faenza icon

ubuntu/ppa
- devo darti il repo e il nome pacchetto

arch/aur
- nome pacchetto

non hai la seccatura di dover ricordare il repo e di dover aggiungere ogni volta millemilioni di repo che poi vanno aggiornati.

AUR O PPA... io se posso ne faccio a meno di installare software da repository esterni. Si e no ho due PPA e basta.

si, ma non tutto il software si trova nei repo ufficiali. AUR è immenso... arch senza AUR non sarebbe nulla.
se tu hai pochi programmi è un altro discorso, ma in generale, una distro senza repo non avrebbe lunga vita dal momento che non avrebbe software.
i repo servono e dopo aver usato entrambi i sistemi, IMHO AUR vince a mani basse ;)

si, ma non tutto il software si trova nei repo ufficiali. AUR è immenso... arch senza AUR non sarebbe nulla.
se tu hai pochi programmi è un altro discorso, ma in generale, una distro senza repo non avrebbe lunga vita dal momento che non avrebbe software.
i repo servono e dopo aver usato entrambi i sistemi, IMHO AUR vince a mani basse ;)

Ultimamente io usavo come AUR helper "packer", che mi permetteva di dare packer -Syu, ovvero cercava aggiornamenti pure nei pacchetti AUR (non ricordo se yaourt riesce a farlo)

Ultimamente io usavo come AUR helper "packer", che mi permetteva di dare packer -Syu, ovvero cercava aggiornamenti pure nei pacchetti AUR (non ricordo se yaourt riesce a farlo)

non si finisce mai di imparare :love:
io ogni tanto davo yaourt -Syu... devo fare qualche prova e documentarmi :sisi:
yaourt -Syu mi aggiorna i pacchetti di AUR ma in genere trovava pochi pacchetti... non vorrei che sia "limitato" :look: :boh:

OT: ad ogni modo, per un misto tra fortuna e piu generale botta di (_|_) ho conosciuto un arciere della mia uni che è qualcosa di mistico :lol:
usa arch da 3 anni, windows e le altre distro non esistono e usa i3 da un anno anche se ds qualche gg è ritornato al vecchio amore... awesome.
ragazzi è un grande!!! :lol: :love: :D

- - - Updated - - -

:veach:
yaourt -Syua
https://wiki.archlinux.org/index.php/Yaourt_(Italiano)

a questo punto mi chiedo il perche di questa operazione, almeno apparentemente, ridondante :boh:
vabbe caso mai chiedo su g+ :D

Y PPA Manager e passa la paura, a dover cercare ogni pacchetto/repository! Parliamo sempre di DISTRO GNU/LINUX a tutto c'è rimedio! :figo: :hihi: :lol: :luxhello:

Schermata da 2014-04-21 12:41:44.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro