UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
ahahahahahahahahahah che dire... ce l'avevo sotto al naso e non l'ho visto :lol:

vabbe, l'8 aprile ho la visita oculistica :asd:

vabbe, l'8 aprile ho la visita oculistica :asd:

Ti penserò allora e fammi sapere come è andata.

Io invece sto sudando sangue freddo.
Mia moglie stamane si è presentata con l'ennesima lamentela che su Kubuntu 13.10 non va questo e non va quello.
Quanto mai glielo ho messo al posto del 12.04 che andava perfettamente.
Cosi decido di rimettere la 12.04 intanto che aspettiamo il rilascio della nuova LTS ( e anche che qualcuno la provi e dica come va)
Parto con l'installazione verso metà si spegne il pc.
Ripeto per ben due volte stessa storia.
Tolgo il dvd intanto grub è già stato fritto.
Provo a ripristinarlo con l'ormai nota procedura dal live...errore di quà errore di là
Sono nel panico se è andato qualche componente hardaware e va in assistenza così con cavolo che me lo riparano aggratis :D
Cerco con S google probabile problema di surriscaldamento della VGA
Prendo il compressore e gli dò una soffiata generale..esce di tutto ( ma l'avevo già pulito)
Ora reinstallo e pare che vada avanti:sisilui:

Ti penserò allora e fammi sapere come è andata.

Io invece sto sudando sangue freddo.
Mia moglie stamane si è presentata con l'ennesima lamentela che su Kubuntu 13.10 non va questo e non va quello.
Quanto mai glielo ho messo al posto del 12.04 che andava perfettamente.
Cosi decido di rimettere la 12.04 intanto che aspettiamo il rilascio della nuova LTS ( e anche che qualcuno la provi e dica come va)
Parto con l'installazione verso metà si spegne il pc.
Ripeto per ben due volte stessa storia.
Tolgo il dvd intanto grub è già stato fritto.
Provo a ripristinarlo con l'ormai nota procedura dal live...errore di quà errore di là
Sono nel panico se è andato qualche componente hardaware e va in assistenza così con cavolo che me lo riparano aggratis :D
Cerco con S google probabile problema di surriscaldamento della VGA
Prendo il compressore e gli dò una soffiata generale..esce di tutto ( ma l'avevo già pulito)
Ora reinstallo e pare che vada avanti:sisilui:

credo mi prescriva occhiali con bassa gradazione, giusto per riposare gli occhi xD sono un falco ma stando molto tempo al pc e allo smartphone (e ogni tanto sui libri :asd:) gli occhioni mi si stancano subito e mi bruciano :cry:
ti farò sapere... anche perchè già dicono che sembro uno di quei professori nerd, se mi metto gli occhiali è la fine... ci sarà da ridere :lol: :lol: :lol:

anyway... la 14.04, seppur ancora in beta, pare molto stabile tanto che molti la usano già quotidianamente al posto di quei bug viventi che sono le 13.xx :cav:
mi chiedo come mai un problema di temp (presumo) possa bloccare un'installer, però se ora pare risolto, meglio così :ok:

facci sapere :D

p.s. è bello vedere queste conversioni al lato oscuuuuro della forza :lol: io a casa sono al 50% xD mi manca il pc in comune con i miei fratelli (quello in firma) e poi il passaggio a linux sarà completato :lol:

In bocca al lupo allora ale :ok:

Per quanto mi riguarda è andata :rock1:

ps per chi è sposato come me sa qual'è il rischio di avere una moglie incavolata :asd:

In bocca al lupo allora ale :ok:

Per quanto mi riguarda è andata :rock1:

ps per chi è sposato come me sa qual'è il rischio di avere una moglie incavolata :asd:

crepi ;)

sono ancora ccciovane per una moglie, però so cosa vuol dire avere la mamma incavolata perchè non riesce ad usare il pc del lavoro e papà che le da man forte e se la prende con me... quando sono loro che nonostante le mie continue spiegazioni, non si ricordano le cose e toppano alla grande. grazie al cappero che non funzionano le cose :asd:

credo mi prescriva occhiali con bassa gradazione, giusto per riposare gli occhi xD sono un falco ma stando molto tempo al pc e allo smartphone (e ogni tanto sui libri :asd:) gli occhioni mi si stancano subito e mi bruciano :cry:
ti farò sapere... anche perchè già dicono che sembro uno di quei professori nerd, se mi metto gli occhiali è la fine... ci sarà da ridere :lol: :lol: :lol:

Puoi provare le lenti a contatto , alcune sono molto comode , e se le compri on-line paghi molto meno che dall'ottico ;)

Puoi provare le lenti a contatto , alcune sono molto comode , e se le compri on-line paghi molto meno che dall'ottico ;)

nono non fanno per me. non mi piace l'idea, mi strofino spesso gli occhi/tocco il viso, non mi dispiacciono gli occhiali e devo dire che mi stanno anche bene :figo:

se me li prescrive, "pazienza" (sono una seccatura ma non permanenti e soprattutto se servono, ben venga dato che sulla salute non si scherza), vorrà dire che con un bel paio di occhiali grandi e classici ma eleganti, sottili e raffinati, la mia aria da nerd intellettuale uomo di classe sarà incrementata...

...

... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D

ainow ainow...mia moglie di linux ama solo il logo*. comunque al compimento del 1o anno condizionerò mia figlia e metterò mia moglie in minoranza.:)

* forse perchè ho impallato il pc soltanto una 20ina di volte tra ubuntu e mint??

Mia moglie ama linux e da quando le ho messo kubuntu 12.04 non ha più usato winsozz :utonto:

Il problema è che un giorno volevo fare il figo e le ho messo la 13.10 sperando di fare cosa gradita, invece questa versione ha da subito dimostrato di avere diversi problemi.
Quindi a forza di sentirla lamentarsi ho deciso di fare retromarcia, ma se non le preparavo il pc perfettamente funzionante prima di mezzogiorno il rischio di..........era troppo grande....you know !:asd:

Sembri davvero un professore :)

effettivamente in molti me lo dicono... specie perchè vuoi o non vuoi si finisce a parlare di cose in cui la mia modesta cultura traspare e quindi mi danno del professore... peccato che io non sia nessuno se non un povero ragazzo sfortunato al gioco e sfortunato in amore, studente, quasi fuoricorso, di ingegneria con mille passioni e altrettanti mostri nell'armadio :cry:

arriverà il mio momento, la svolta positiva... nel frattempo, por*****zza (cit.) :grrrr: :(

- - - Updated - - -

Mia moglie ama linux e da quando le ho messo kubuntu 12.04 non ha più usato winsozz :utonto:

Il problema è che un giorno volevo fare il figo e le ho messo la 13.10 sperando di fare cosa gradita, invece questa versione ha da subito dimostrato di avere diversi problemi.
Quindi a forza di sentirla lamentarsi ho deciso di fare retromarcia, ma se non le preparavo il pc perfettamente funzionante prima di mezzogiorno il rischio di..........era troppo grande....you know !:asd:

ahahahah we know we know :asd: :patpat:

Oh, seguendo i vostri consigli sparsi per i thread, mi sono installato xubuntu 14.04. Ho installato i driver nvidia proprietari che finalmente riescono a gestire optimus. Di default c'erano i nouveau, anche loro andavano bene ;)

Chissà se riesco a non formattare fino a fine supporto

EDIT: meglio tenere i nouveau per ora, con i nvidia schermo nero una volta su due dopo la sospensione e il riavvio non funziona bene perché la scheda viene tenuta spenta

Ultima modifica:
Oh, seguendo i vostri consigli sparsi per i thread, mi sono installato xubuntu 14.04. Ho installato i driver nvidia proprietari che finalmente riescono a gestire optimus. Di default c'erano i nouveau, anche loro andavano bene ;)

Chissà se riesco a non formattare fino a fine supporto

EDIT: meglio tenere i nouveau per ora, con i nvidia schermo nero una volta su due dopo la sospensione e il riavvio non funziona bene perché la scheda viene tenuta spenta

5 anni senza mai formattare? :skept: :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro