UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
lo trovi sicuramente su aur.
o scaricalo dal centro di controllo di kde.
o scaricalo da kde-look e scompattato lo piazzi in:
/home/kernele/.kde4/share/apps/desktoptheme/
e lo imposti dal centro di controllo di kakkadie.

lo trovi sicuramente su aur.
o scaricalo dal centro di controllo di kde.
o scaricalo da kde-look e scompattato lo piazzi in:
/home/kernele/.kde4/share/apps/desktoptheme/
e lo imposti dal centro di controllo di kakkadie.

dal centro di controllo non lo trovo e cmq spesso capita che i temi/cursori/etc. non funzionano causa bug :/

da aur dopo l'installazione e il riavvio del pc, dalle impostazioni non lo trovo :boh: ne con glasified-plasma, ne con plasma-theme-glassified... eppure dai dettagli su aur spuntano i collegamenti a kde-look :look:

proverò l'ultima... non sapevo quale fosse il percorso e non potevo provare :/

- - - Updated - - -

ovviamente risoltoooo :rock:

GRAZIE!!!

@kernele, perdona l'ennesimo tag :cry:

se volessi applicare un tema desktop (nello specifico product/caledonia moonlight) e per homerun kiker un tema diverso (es. glassified plasma), sarebbe fattibile?

il problema alla base di glassified è che la barra è trasparente ed è bruttissima :asd: :look:

qualcosa la puoi impostare in tem del desktop> personalizzati, ma non kiker e homerun.
kiker fa parte del tema, homerun è un plasmoide "non ufficiale" anche se potrebbe diventare un menu di default.

glassified è meraviglioso! ma devi trovare lo sfondo giusto.
ho provato diversi sfondi monocolore chiari, tutto poco leggibile e molto fastidioso.

come tema delle finestre sto provato tenuto-light, molto bello.

@kernele, perdona l'ennesimo tag :cry:

se volessi applicare un tema desktop (nello specifico product/caledonia moonlight) e per homerun kiker un tema diverso (es. glassified plasma), sarebbe fattibile?

il problema alla base di glassified è che la barra è trasparente ed è bruttissima :asd: :look:

All'interno della cartella del tema ci son le varie sottocartelle per i vari componenti tra i quali il kicker, ti basta mixare i temi. Non so dirti con precisione non avendo il pc sotto mano ora, ma l'avevo fatto, quindi è fattibile.

All'interno della cartella del tema ci son le varie sottocartelle per i vari componenti tra i quali il kicker, ti basta mixare i temi. Non so dirti con precisione non avendo il pc sotto mano ora, ma l'avevo fatto, quindi è fattibile.

vero.
ma c'è da fare un lavoro certosino con i file svg che forse non vale la candela.
ci sono così tanti temi, che alla fine si trova quello che si cerca.

non riesco più ad usare la sessione ospite su ubuntu , clicco , sembra che entri , ma poi esce per ritornare alla home dove selezionare che account usare ...

ragazzi, un amico sul suo imac ha installato ubuntu ma lo ha installato su un disco usb e il grub lo ha messo li.

ora, quando avvia il mac gli parte rEFIt con macOS-windows-ubuntu ma se seleziona ubuntu, gli carica (ovviamente) grub (che legge tutti e tre gli os) e poi parte ubuntu.

chiedo a voi: se volesse rimuovere grub e lasciare solo rEFIt? io ho sempre rimosso grub per ripristinare quello schifo di MBR di windows e ora mi trovo un po' spiazzato :asd:

e se volesse, invece, lasciare grub ma fare in modo che carichi in automatico ubuntu senza perdere tempo, basterebbe settare a 0 il countdown, giusto? o c'è qualche soluzione più elegante? :lol:

- - - Updated - - -

EDIT: vabbè ho risolto :D setto a 0 il tempo di selezione e buona notte ai sognatori :asd: poco elegante ma sicuramente funzionale e semplice da fare :asd:

piuttosto: editando /etc/default/grub, devo aggiornare il grub per applicare i cambiamenti, vero? non mi ricordo :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro