UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Non so che dirti Davide...apro chromium mi esce una segnalazione che è chrashato, vuoi inviare una segnalazione bla bla bla e clicco invia, apro il gestore aggiornamenti idem, apro l'applicazione pinco pallino idem.
Intanto giro su suse poi quando si deciderà ad andare bene se no si impicchi
Sto parlando della 13.10
Sul pc di mia moglie ho avuto la malsana idea di metterle kubuntu 13.10, per farle vedere kd4 che è più ganzo rispetto al 3. qualcosa che non mi ricordo che aveva prima con kununtu 12.04.
La 12.04 andava da DIO la 13.10 ha qualche problema ( installazione pulita tramite dvd)
Mi sbaglierò ma queste 13.10 sono state sfornate non benissimo

Ultima modifica:
ragazzzz ho una domanda da farvi; una piccola curiosità ;)

parliamo di fstab e fsck :sisi:

ho sempre saputo (dai wiki) che la voce <pass> dell'fstab vada settata a 1 (priorità max) per la partizione di root; a 2 (altra priorità) per le altre partizioni e a 0 (nessuno controllo) per la swap.

settando a 0, fsck non controllerà il filesystem della partizione; quello che mi chiedo è: cosa comporta la mancanza di controllo del filesystem? :boh: nel caso si setti a 0, per esempio, la partizione di root o l'unica partizione presente nel caso di root+home unica.

sul wiki arch, debian e su wikipedia non viene spiegato e non riesco a trovare risposta nemmeno su google :(

Rischi che si corrompa il filesystem se il disco viene smontato brutalmente, tipo quando manca la corrente. Normalmente non penso ci siano problemi, invece.

Buonasera a tutti,
rieccomi.
Adesso mi spulcio le discussioni dell'ultimo mese. Per ora sembra che abbiate fatto i bravi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro