UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Ma perchè la gente prima di scrivere cavolate non si informa? La peggio è che andando sul suo profilo e vedo che è un un consulente informatico... m:fuuu:

Vi riporto l'immagine e quello che scrive...:
Il motivo per cui non esistono (quasi) virus nell'ambito del mondo linux è che non serve a nessuno attaccare lo 0.3% delle macchine che esistono sulla terra, e quindi tutti gli hacker sono costretti ad attaccare i sistemi più diffusi, cioè windows.
Schermata da 2014-02-17 08:47:28.webp

Ma perchè la gente prima di scrivere cavolate non si informa? La peggio è che andando sul suo profilo e vedo che è un un consulente informatico... m:fuuu:

Vi riporto l'immagine e quello che scrive...:

Visualizza allegato 99449

:lol: in questi casi mi chiedo... dov'è @centoventicinque quando serve? :lol:

scherzi a parte, se non commento e/o non leggo mai i commenti alle news di nessun sito tecnologico che seguo è proprio per questo. il 90% di quelli che commentano sono delle capre ignoranti che parlano senza collegare il cervello alla bocca e soprattutto, senza sapere di cosa stanno parlando.

0.3%... :party::sisilui::retard::grat::patpat:

scherzi a parte, se non commento e/o non leggo mai i commenti alle news di nessun sito tecnologico che seguo è proprio per questo. il 90% di quelli che commentano sono delle capre ignoranti che parlano senza collegare il cervello alla bocca e soprattutto, senza sapere di cosa stanno parlando.

Applausi.

:lol: in questi casi mi chiedo... dov'è @centoventicinque quando serve? :lol:

0.3%... :party::sisilui::retard::grat::patpat:

Neanche io ci faccio caso... ma quando ho visto sul suo profilo che è un consulente informatico...:muro: allora...:ragno:

Neanche io ci faccio caso... ma quando ho visto sul suo profilo che è un consulente informatico...:muro: allora...:ragno:

beh anche io posso scrivere che sono un astronauta :sisi:

- - - Updated - - -

è che l'italia è piena di esseri tutto fumo e niente arrosto... o brace addirittura :asd: c'è gente che non ha nemmeno la carbonella :lol:

- - - Updated - - -

Codice:
txtblk='\e[0;30m' # Nero - Regular
txtred='\e[0;31m' # Rosso
txtgrn='\e[0;32m' # Verde
txtylw='\e[0;33m' # Giallo
txtblu='\e[0;34m' # Blu
txtpur='\e[0;35m' # Viola
txtcyn='\e[0;36m' # Ciano
txtwht='\e[0;37m' # Bianco
bldblk='\e[1;30m' # Nero - Bold
bldred='\e[1;31m' # Rosso
bldgrn='\e[1;32m' # Verde
bldylw='\e[1;33m' # Giallo
bldblu='\e[1;34m' # Blu
bldpur='\e[1;35m' # Viola
bldcyn='\e[1;36m' # Ciano
bldwht='\e[1;37m' # Bianco
unkblk='\e[4;30m' # Nero - Underline
undred='\e[4;31m' # Rosso
undgrn='\e[4;32m' # Verde
undylw='\e[4;33m' # Giallo
undblu='\e[4;34m' # Blu
undpur='\e[4;35m' # Viola
undcyn='\e[4;36m' # Ciano
undwht='\e[4;37m' # Bianco
bakblk='\e[40m'   # Nero - Background
bakred='\e[41m'   # Rosso
badgrn='\e[42m'   # Verde
bakylw='\e[43m'   # Giallo
bakblu='\e[44m'   # Blu
bakpur='\e[45m'   # Viola
bakcyn='\e[46m'   # Ciano
bakwht='\e[47m'   # Bianco
txtrst='\e[0m'    # Text Reset

regaaaa... su KDE con profilo bash preimpostato Solarizzato, non ho corrispondenza tra i codici presi dal wiki arch e l'effettivo setting.

ho impostato il rosso e il giallo ma ho colori sballati... c'è un rosa salmone che non è che mi garbi tanto :asd: :lol:

come mai??

- - - Updated - - -

se qualcuno che ha il terminale stock e che vuole provare... ~/.bash.rc :sisilui:

Codice:
PS1='[\e[1;31m\]\u\e[m\]\e[0;33m\]@\e[m\]\e[1;31m\]\h\e[m\] \W]\$ '

:look:

Beh certo, un consulente informatico che identifica Linux con Android. Evidentemente non sa che esistono "altri" Linux ( molti altri in verità ) non basati nè su GNU nè su Android.

Beh certo, un consulente informatico che identifica Linux con Android. Evidentemente non sa che esistono "altri" Linux ( molti altri in verità ) non basati nè su GNU nè su Android.

Allora non sbagliavo quando poco più indietro dicevo che si fa informazione sommaria quando parlando di minacce si generalizza e ultimamente, soprattutto, si mette distrattamente o dolosamente linux sullo stesso piano o quasi di windows in merito a sicurezza.

Allora non sbagliavo quando poco più indietro dicevo che si fa informazione sommaria quando parlando di minacce si generalizza e ultimamente, soprattutto, si mette distrattamente o dolosamente linux sullo stesso piano o quasi di windows in merito a sicurezza.

In buona sostanza si ed è dovuto a varie motivazioni. Si va dalla pura ignoranza in materia, fino ad una sorta di fanboysmo. Purtroppo ( e non dovrebbe essere così ) il software genera tifo e attaccamento irrazionale a questo o quel programma.

Confrontare Linux richiede innanzitutto una precisione di fondo, ovvero di quale Linux si sta parlando. Linux che gira sulle tv Samsung non è lo stesso che gira sugli smartphone Samsung, e non assomiglia nemmeno un pò a quello che gira sui pc.

Confrontarlo con Windows diventa ancora più complesso, perchè Windows è radicato principalmente nel settore pc, mentre Linux sappiamo che è quasi assente in quest'ambito. Allora si fa di tutte le erbe e un fascio e si arriva a conclusioni risibili tipo "Linux non è attaccato perchè non lo usa nessuno". Certo, i nessuno che usano Android quanti sono? 1 miliardo e rotti!

Al che si va a contare il numero di malware presenti per Android ( in una sorta di corsa per vedere chi ce l'ha più buggato ). Ovviamente non si fa mai notare che su Android esistono praticamente solo trojan. Segno che il modello di sicurezza di questo OS è fatto molto bene.

A titolo d'esempio si porta sempre quello del fantomatico keylogger che gira come utente non privilegiato. Certo, ma come c'arriva quel keylogger nel computer? Sarà forse una mia cattiva abitudine, ma non considero alla stessa stregua i trojan e i malware autoinstallanti ( virus, worm, ecc... ). Qualcuno potrebbe obiettare che pure i trojan fanno danni, ed è una giusta osservazione, ma cosa dovrebbe/potrebbe fare il sistema ( dal punto di vista tecnico ) per fermarli?

Quando installi un'app Android, il sistema ti elenca una lista completa delle capabilities richieste dall'app. Se l'utente accetta senza nemmeno guardare, direi che il problema non è più tecnologico ma culturale.

In buona sostanza si ed è dovuto a varie motivazioni. Si va dalla pura ignoranza in materia, fino ad una sorta di fanboysmo. Purtroppo ( e non dovrebbe essere così ) il software genera tifo e attaccamento irrazionale a questo o quel programma.

Confrontare Linux richiede innanzitutto una precisione di fondo, ovvero di quale Linux si sta parlando. Linux che gira sulle tv Samsung non è lo stesso che gira sugli smartphone Samsung, e non assomiglia nemmeno un pò a quello che gira sui pc.

Confrontarlo con Windows diventa ancora più complesso, perchè Windows è radicato principalmente nel settore pc, mentre Linux sappiamo che è quasi assente in quest'ambito. Allora si fa di tutte le erbe e un fascio e si arriva a conclusioni risibili tipo "Linux non è attaccato perchè non lo usa nessuno". Certo, i nessuno che usano Android quanti sono? 1 miliardo e rotti!

Al che si va a contare il numero di malware presenti per Android ( in una sorta di corsa per vedere chi ce l'ha più buggato ). Ovviamente non si fa mai notare che su Android esistono praticamente solo trojan. Segno che il modello di sicurezza di questo OS è fatto molto bene.

A titolo d'esempio si porta sempre quello del fantomatico keylogger che gira come utente non privilegiato. Certo, ma come c'arriva quel keylogger nel computer? Sarà forse una mia cattiva abitudine, ma non considero alla stessa stregua i trojan e i malware autoinstallanti ( virus, worm, ecc... ). Qualcuno potrebbe obiettare che pure i trojan fanno danni, ed è una giusta osservazione, ma cosa dovrebbe/potrebbe fare il sistema ( dal punto di vista tecnico ) per fermarli?

Quando installi un'app Android, il sistema ti elenca una lista completa delle capabilities richieste dall'app. Se l'utente accetta senza nemmeno guardare, direi che il problema non è più tecnologico ma culturale.

della serie: il bug numero uno sta tra la schermo e la sedia :cav:

ragassssi ho bisogno di voi :help:
ho installato arch sul pc fisso (in firma) perchè non sapevo cosa fare stamattina :asd:
kdebase, xorg come da beguinner's guide, driver open...

startx e...

Codice:
(EE) Server terminated succesfully (0). Closing log file.

:boh:

all'inizio avevo errore (moduli mancanti) con fbdev e modesetting, risolti installando xf86-video-fbdev e xf86-video-modesetting (dall'ultima installazione sul portatile credo sia cambiata qualcosa dato che non ricordo installazioni manuali di tali pacchetti) ma mi resta solo quell'errore da risolvere... e non ci riesco :cry:
cosa mi sfugge?

:help:

Perchè installi fbev e modesetting? Non c'è un driver più appropriato?

E quali altri errori ci sono in Xorg.0.log? Inoltre ricordati che Xserver ( senza window manager ) ha bisogno di xorg-twm e xterm ( e volendo xorg-xclock perchè fa figo ).

Perchè installi fbev e modesetting? Non c'è un driver più appropriato?

E quali altri errori ci sono in Xorg.0.log? Inoltre ricordati che Xserver ( senza window manager ) ha bisogno di xorg-twm e xterm ( e volendo xorg-xclock perchè fa figo ).

ho installato quelli perchè mi dava errore pacchetti non trovati.

io ho installato come al solito:

Codice:
xorg-server 
xorg-server-utils 
xorg-xinit 
xf86-video-mesa 
xf86-video-vesa
xf86-video-ati (ero indeciso sui driver open vs catalyst ma poi ho optato per i primi in attesa di chiarimenti)

avevo errori su fbdev e modesetting e per risolverli ho installato i pacchetti.
ora resta solo quell'errore :sisi:

forse ho trovato il problema... kdebase non installa KWin :shock: :cav: :nono:

- - - Updated - - -

EDIT. risolto installando KDE completo. mancava KWin e non me ne sono reso conto... ero convinto che kdebase installasse anche il windows manager anche perch[ non ricordavo di averlo installato manualmente sul notebook su cui ho kdebase.boh vabbe... meglio cosi :D

- - - Updated - - -

EDIT. risolto installando KDE completo. mancava KWin e non me ne sono reso conto... ero convinto che kdebase installasse anche il windows manager anche perch[ non ricordavo di averlo installato manualmente sul notebook su cui ho kdebase.boh vabbe... meglio cosi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro