UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Alla fine il consumo eccessivo di CPU era causato da me: l'avevo fatta sporca facendo partire iceweasel (alla versione 17) con il profilo di firefox 27, a quanto pare non ha digerito :asd:

Adesso è sui livelli di chromium. Se ti sta bene stare indietro come versione dei pacchetti oltre a usare l'init "tradizionale"...fai pure (es. libreoffice 3.5.4.2, iceweasel 17, chromium 31). Vi faccio anche sapere se riesco ad abilitare l'accelerazione hardware per flash

Alla fine il consumo eccessivo di CPU era causato da me: l'avevo fatta sporca facendo partire iceweasel (alla versione 17) con il profilo di firefox 27, a quanto pare non ha digerito :asd:

Adesso è sui livelli di chromium. Se ti sta bene stare indietro come versione dei pacchetti oltre a usare l'init "tradizionale"...fai pure (es. libreoffice 3.5.4.2, iceweasel 17, chromium 31). Vi faccio anche sapere se riesco ad abilitare l'accelerazione hardware per flash

si, mamma usa google, libreoffice (ha i documenti in wps e la 3.5 li legge nativamente quindi problema risolto), lettore pdf e stampante in wireless (hp). il resto non importa :D
avere una distro stabile e "lenta negli aggiornamenti" come debian credo sia solo un vantaggio nel suo caso. la rogna è init... systemd è più comodo :asd:

si, mamma usa google, libreoffice (ha i documenti in wps e la 3.5 li legge nativamente quindi problema risolto), lettore pdf e stampante in wireless (hp). il resto non importa :D
avere una distro stabile e "lenta negli aggiornamenti" come debian credo sia solo un vantaggio nel suo caso. la rogna è init... systemd è più comodo :asd:

Allora è perfetta ;)

Adesso sto aggiornando a Jessie dato che non riuscivo a far funzionare va-api

Disabilita flash per i prossimi giorni finché non esce l'update, riguardo a Java invece: usa solo programmi ben noti.

Comunque entrambi colabrodo, è allucinante. Flash spero che sparisca in fretta, non posso sperare lo stesso per java invece

Disabilita flash per i prossimi giorni finché non esce l'update, riguardo a Java invece: usa solo programmi ben noti.

Comunque entrambi colabrodo, è allucinante. Flash spero che sparisca in fretta, non posso sperare lo stesso per java invece

E come faccio a vedere youtube?
E poi non ho capito openjdk non è la stessa java di quella di Oracle ma è una versione open o sbaglio ? forse più sicura...e comunque se disinstallo il icedtea-web plugin dal browser o addirittura da YaST , visto che non gioco on line e comunque non visito siti web che usano l'aplette Java dovrei stare a posto?

HTML5 is the way ;)
Dai un'occhiata a questo link; flash deve scomparire :old:

Grazie, appena posso provo.
Intanto la vulnerabilità di flash pare sia stata patchata Adobe Security Bulletin

Mi piacerebbe sapere da qualche esperto in materia ed sempio in nostro @pabloski le reali possibilità che esistono sulle piattaforme linux di subire un attacco da remoto con il flash buggato.
Ciao

Ultima modifica:
Mi piacerebbe sapere da qualche esperto in materia ed sempio in nostro @pabloski le reali possibilità che esistono sulle piattaforme linux di subire un attacco da remoto con il flash buggato.
Ciao

Nella pratica zero, visto che non c'è interesse.

In teoria si potrebbe eseguire codice remoto in un browser col flash plugin ( chrome ne ha uno ma è prodotto da google e non da adobe, poi c'è il sandboxing, ecc... ) con i privilegi dell'utente corrente. Supponendo che si stia usando un sistema privo di selinux, apparmor o similari, e senza protezione dello stack, si potrebbe riuscire ad installare un programma che parta in automatico quando si avvia la sessione dell'utente corrente ( ovviamente ci dovrebbero essere varie versioni che supportano i metodi di autostart dei vari desktop environment ).

E' decisamente più facile infettare un bancomat :asd:

Ovviamente non ho formattato /home. Mi dispiace non aver tempo di configurare systemd, in effetti è un po' lentina all'avvio.

E comunque aspetta a farlo, noto un'uso eccessivo di CPU da parte di iceweasel (aka firefox). Adesso provo che succede con chromium

Per l'init su Debian puoi attivare systemd:
https://wiki.debian.org/systemd

o upstart sono entrambi nei repository. Per iceweasel suoi backport di wheezy dovrebbe esserci la versione piu recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro