PROBLEMA linux non si installa tramite usb

Pubblicità

bertosk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti! non riesco ad installare linux sul mio netbook o meglio: non riesco a fare il boot dall'usb... metto removable device, attacco l'usb, ma niente.. riparte windows 7 come se niente fosse... ho provato un programma chiamato "ploop boot manager" ed effettivamente mi parte l'installazione ma si ferma subito dicendo "kernel panic... ecc ecc".
come soluzione ho installato linux dentro windows... qualcuno di voi sa che problemi ha il notebook che non fa il boot da usb e riesce a darmi una mano? o in alternativa disiNstallare completamente win7 tramite linux mint (installato su win7).. grazie per l'attenzione (se leggi e scappi ti capisco :asd:)

è un asus eee X101H... comunque lo sto installando su windows.. ho fatto partire l'eseguibile dato da unetbootin... c'è un modo per cancellare windows??

e come faccio ad installarlo come si deve? il netbook non mi fa partire dall usb... anche se ho messo removable dev. primo nel boot...

grazie davide, ormai ho installato ubuntu (come si deve) e il boot dall'usb l'ho fatto tramite "ploot boot manager" ed è andato tutto liscio.
evidentemente ho sbagliato qualcosa con unetbootin su windows. ho installato ubuntu sulla chiavetta tramite il programma che c'è pre installato in linux mint.
forse installarlo tramite wubi non è stata poi una cattiva idea :utonto:
grazie lo stesso :)

- - - Updated - - -

AIUTOOO ho aggiornato ubuntu alla versione 12.10 e al riavvio mi rimane lo schermo nero con il trattino bianco fisso!! non so cosa devo fare!! questo maledetto netbook non fa il boot dall'usb e ploot boot manager non c'è più!! che fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro