DOMANDA Linux come unico OS

Pubblicità
Costantemente aggiornata e sempre all'ultima versione del kernel disponibile si. In generale le rolling release. Io ho già citato Tumbleweed tra queste.

Per facile da usare, dipende che intendi..........
Intedo riferirmi a chi non hai mai usato nè visto alcuna distro e ha sempre usato windows.
Per tali persone sarebbe meglio rimanere con quest'ultimo?

Per chi ha sempre usato Windows ma vuole "provare", suggerisco Linux Mint Cinnamon.
Per i "pigri" invece si può rimanere con Windows.

nei mesi scorsi (mentre cercavo di capire quale distro utilizzare) ho installato diverse volte sia EndeavourOS che CachyOS e alla fine ho deciso di mollare le arch-based proprio perchè in quei periodi mi richiedevano un riavvio ad ogni aggiornamento
Strano. EndeavourOS che sto provando su VM da pochissimo, mi ha chiesto di riavviare solo quando è arrivato un aggiornamento del kernel. E aggiorno ogni giorno.

In effetti è strano sì.
Boh, non so che fare.

Debian resterebbe la mia prima scelta ma aver toccato con mano l'altra faccia della medaglia della stabilità mi ha fatto perdere un po' di entusiasmo.
Ho provato al volo la live di Mint ma boh, mi sembra piena di programmi "inutili"
Fedora non mi ha mai preso, probabilmente anche per colpa mia eh. Probabilmente se dovessi optare per una distribuzione rpm sceglierei opensuse.
Sennò dovrei fare.retromarcia totale e tornare ad arch (Endeavour o Cachyos poco importa)..

Pubblicità
Pubblicità