Linciaggio

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come abbiamo gia detto sia wait che io il potere giudiziario è della magistratura non delle forze dell ordine... cosi è nel nostro paese e cosi deve essere!

In generele sugli immigrati... se nel nostro amato paese ci fosse una reccessione che ci porta alla poverta assoluta, o ancora una guerra civile(magari combattuta grazie alle armi vendute da paesi piu potenti) o quello che volete voi ..... voi pur di non morire di fame ve ne andreste in un altro paese a cercare qyalcosa da mangiare!... è quello che fanno loro!molta è brava gente alcuni no...questi vanno puniti con le leggi vigenti nel nostro paese(processati e puniti e non pestati per strada da poliziotto) e poi mandati via!...

The Surgeon credo che dove vivi tè, la realtà della delinquenza, del crimine e della violenza che si "vive" a Milano, Bologna Roma, etc..etc.. sia meno presente.
Se le persone sono arrivate all'esasperazione, un motivo ci sarà pure...
Purtroppo le forze dell'ordine fanno il massimo, ma i loro sforzi dono vanificati da leggi troppo permissive e tolleranti nei confronti dei delinquenti.
Quindi credo che a parte il buonismo e il moralismo che tutti noi possiamo fare, dobbiamo metterci nei panni di chi ha subito o subisce questa situazione.

Non si è più liberi di uscire di casa la sera, sono un'uomo di 35 anni, ma ho paura ad andare in giro per Bologna di notte...
Ditemi se è possibile..??
Un pò più di "repressione", e meno buone maniere per TUTTI i delinquenti Stranieri o Italiani che siano.

Si probabilmente hai ragione sul fatto che qui dove vivo io la realta sia differente dalle grandi citta' da te menzionate... credo anche che le leggi ora presenti siano , come dici tu, troppo permissive... allora pero devono essere cambiate le leggi!... non permettere alle forze dell ordine di fare giustizia cosi! la repressione del crimine è giusta..ma con i mezzi leciti!meglio ancora se assocciaata alla prevenzione!... tutto qui !
INASPRIRE LE PENE!... stupri o uccidi intenzionalmente..ok ergastolo!
picchi una vecchietta per rubare 50 euro... galera..ma non tre mesi di certo...
pero neanche pestaggi per strada o in caserme e stazioni di polizia!

In uno stato moderno ogni organo ha il suo compito...è giusto che sia cosi e non si deve sconfinare!

Toby ha detto:
The Surgeon credo che dove vivi tè, la realtà della delinquenza, del crimine e della violenza che si "vive" a Milano, Bologna Roma, etc..etc.. sia meno presente.
Se le persone sono arrivate all'esasperazione, un motivo ci sarà pure...
Purtroppo le forze dell'ordine fanno il massimo, ma i loro sforzi dono vanificati da leggi troppo permissive e tolleranti nei confronti dei delinquenti.
Quindi credo che a parte il buonismo e il moralismo che tutti noi possiamo fare, dobbiamo metterci nei panni di chi ha subito o subisce questa situazione.

Esatto, è per questo che dico che è facile parlare quando non li hai in casa...
The Surgeon, vedo che sei di Sassari. Io sono metà sarda, ho molti parenti là e ci vado ogni anno; ad esempio ho una cugina a Cagliari che la pensa come te ma io e lei usciamo da sole di notte alle 23,00 e non è mai successo nulla, io ho molta paura perchè sono abituata alla situazione qua di Milano ma là non c'è tutto quello che c'è qua... Qui a Milano non esiste uscire di casa da sole dopo cena perchè significa farti violentare almeno 8 volte e rapinare se sei una ragazza e farti accoltellare e rapinare se sei un ragazzo.

A questa mia cugina dico sempre: "Mary, perchè non vieni a vedere una volta la situazione qua a Milano prima di fare la paladina dei poveri extracomunitari incompresi, così almeno puoi basare la tua posizione su una conoscienza effettiva del fenomeno di cui parli anzichè parlare di cose che non hai mai visto?" ma lei ancora qua non ci è venuta...

Là a Cagliari ci sono degli indiani, dei sudafricani ecc ma hanno il loro negozietto o vengono in spiaggia a chiederti se vuoi un tatuaggio hennè o un accendino e finisce lì. Gli onesti lavoratori possono rimanere, ma i delinquenti no, e purtroppo qui ne siamo invasi e le nostre città sono invivibili.

Ti sembra giusto che io a casa mia non sia più libera di mettere un vestitino (mica osè, semplicemente un vestitino estivo) per paura che quegli animali mi possano fare qualcosa?

O che ogni volta che salgo sull'autobus o sono in un posto affollato mi devo tenere stretta borsa o zaino perchè spesso mi hanno rubato delle cose, l'ultima volta è stato l'anno scorso quando scesa dalla metropolitana in stazione centrale ho scoperto che mi avevano rubato il walkman che mi ero comprata io risparmiando i miei soldi, rinunciando a molte cose?

Nella situazione in cui siamo non si possono più tollerare queste cose: io sono per la tolleranza zero.

ho appena risposto a toby... come puoi vedere son in parte d'accordo!... si a leggi piu "forti" contro il crimine ma no alle punizioni barbare come quelle del video...

in piu per l immigrazione... se invece di spendere soldi per potenziare i controlli qui li usassimo (noi paesi occidentali intendo) per farli stare a casa loro rilanciando in qulache modo la loro economia magari ci sarebbero meno immigratii

TheSurgeon ha detto:
ho appena risposto a toby... come puoi vedere son in parte d'accordo!... si a leggi piu "forti" contro il crimine ma no alle punizioni barbare come quelle del video...

in piu per l immigrazione... se invece di spendere soldi per potenziare i controlli qui li usassimo (noi paesi occidentali intendo) per farli stare a casa loro rilanciando in qulache modo la loro economia magari ci sarebbero meno immigratii

Sono d'accordo con te sulla soluzione che proponi per rilanciare la loro economia però purtroppo molti stati mediorientali fondamentalisti non accettano aiuti e pensano solo a distruggere la nostra o ogni altra cultura. Qualche anno fa hanno trasmesso al tg le immagini di uno stato mediorientale fondamentalista (purtroppo non mi ricordo che stato fosse) che abbatteva immense statue di buddha dal valore inestimabile sia perchè erano lì da secoli sia per il turismo (e era quindi tutto di guadagnato per loro) solo perchè erano di una cultura diversa dalla loro.
Oppure fanno attentati in posti che altrimenti potrebbero vivere grazie ai turisti, ma ritengo che per i fondamentalisti sia più piacevole morire di fame (anzi, far morire di fame il popolo che comandano) e tramare contro l'occidente che accettare un aiuto.

Purtroppo lì non ci si può fare niente, il detto dice "aiutati che il ciel ti aiuta" ma si vede che nella loro lingua non è mai stato tradotto!
icon_hihi.gif

è un argomento molto complesso e delicato questo, perchè da qualunque punto lo si guardi, IMHO, tutti hanno ragione.

da quello che ho sentito e letto, pare che in quel quartiere la situazione fosse già tesa, quindi non è da escludere che il pestaggio sia partito per una sorta di perdita della ragione, senza dubbio sbagliata ma umana, delle forze dell'ordine in base a quello che forse era successo nei minuti o nei giorni precedenti. io sono dalla parte delle forze dell'ordine ma se hanno sbagliato in quell'occasione devono pagare. metterli in croce però prima che si accertino bene i fatti è sbagliato. vedremo, ci sono delle indagini in corso.

d'altra parte è anche vero che ci sono dei quartieri dove la situazione è insostenibile. adesso non voglio dire che la delinquenza viene soltanto dagli immigrati, ci mancherebbe, noi italiani ci "difendiamo" bene da questo punto di vista. però molte di queste persone arrivano da noi credendo di trovare chissà cosa. poi si rendono conto che non è facile trovare lavoro e allora molti, magari per disperazione, si danno alla delinquenza, ed ecco che certi quartieri divengono invivibili. e da questo punto di vista chi viene da noi deve rispettare le nostre regole e merita a sua volta rispetto ma se sbaglia deve pagare pure lui. questa è la verità IMHO, il buonismo non fa mai bene a nessuno, perchè si nasconde la verità e non si ha il coraggio di riconoscere il problema. così come è assurdo dire di accogliere chiunque perchè semplicemente non è possibile. il primo a cui dispiace ammetterlo sono io, ma purtroppo è così.

Lady Morrigan
se vogliamo ragionare, ragioniamo (e, per favore, sull'argomento del 3d)
Non è il caso di cercare la scusa di un 3d che voleva parlare di altro, per scatenare la tua rabbia cieca sugli immigrati.

Esternazioni come questa

Dal mio punto di vista i delinquenti irregolari vanno presi a manganellate finchè non ti recitano le NOSTRE regole come reciterebbero le loro preghiere!!
E se sono duri a ricordarsele se le ricorderanno meglio forse dopo che a furia di manganellate potranno mangiare solo omogeneizzati!!

non sono inerenti, non aiutano a capirci e, soprattutto, sono una chiara istigazione alla violenza; quindi (chiedo conferma ai mod) in palese contraddizione con lo stile di questo forum.
Inoltre mi danno fastidio. Se volevo sentire queste cose andavo su un sito di Nazi.

Io capisco tutto. Capisco (grazie Toby e Steel76 per i vostri pacati interventi) che ci possa essere esasperazione. Capisco che nonostante i miei "appelli" il 3d sia scivolato su altri argomenti... così come ho capito e sopportato la parola "buonista" che troppi di voi hanno usato invece di ragionare sui fatti e sulle argomentazioni di chi la pensa diversamente. (bel modo di tappare la bocca... si piazza un'etichetta e voilà).
Ma frasi come quella evidenziata non fanno parte di una discussione civile e mi suonano anche come un po blasfeme.

N.B. passo la mia vita tra L'Aquila e Roma (dove sono nato) e quindi non vengo proprio dall'ultimo paesetto sperduto ed estraneo a certe problematiche.

La maggior parte delle persone che hanno scritto qui sono razziste.
E non scherzo! Si parla come se gli unici delinquenti fossero gli immigrati, mentre vi ricordo che la maggior parte dei criminali sono ITALIANI. Italiani come tutti noi!
La criminalità nasce (sia nel caso degli italiani che degli stranieri) da situazioni estreme, di povertà, di emarginazione. Per evitare il peggiorare delle situazioni si deve essere favorevoli all'integrazione culturale e non odiare gli immigrati come si sta facendo qui... perché è solo odio cieco quello che leggo.
Credete che a me faccia piacere che ci sia la criminalità? Anzi io vorrei anche pene carcerarie più lunghe per questi, eviterei i permessi premio, gli sconti per buona condotta, ecc... però leggendo alcuni post mi sono veramente spaventato.

Siamo persone civili e fortunate a vivere in una condizione "agiata", non ci mancano i beni essenziali. Altre persone sono meno fortunate di noi... cerchiamo di essere un pò più aperti mentalmente. Non è la violenza la risposta!!! Questo spero che sia compreso. Un criminale lo puoi anche lanciare del terzo piano, se vuole commettere ancora crimini lo farà, come molti di loro in effetti fanno anche dopo essere usciti dal carcere.

Che poi si debba evitare di arrestarli e farli uscire il giorno dopo sono il primo a essere d'accordo, ma evitiamo comportamenti nazisti. Prendersela con gli immigrati come se fossero gli unici criminali (cosa non vera perché la maggioranza sono nostri concittadini) mi fa pensare ai tedeschi che erano tutti contro gli ebrei perché manipolati dalla propaganda.

Immigrato non è sinonimo di criminale e ricordiamo che meno di 50 anni fa, gli immigrati eravamo noi, che lasciavamo l'Italia in cerca di un'opportunità per vivere un futuro migliore. Sacco e Vanzetti sono morti perché erano immigrati ed erano odiati in quanto tali, non perché erano colpevoli.

Mettiamo da parte l'odio e ragioniamo. Un ragionamento vale più di mille bastonate.

Ho letto qualche topic di sfuggita.

Ho sentito parlare di necessità leggi più severe: ma voi avete idea che la legge Cirielli e prevede aumenti di pena molto elevati ma soprattutto fissi per i recidivi aggravati e reiterati ? Mi sembra che sia già pesantissimo questo deterrente.
Legittima difesa: posso sparare (ma anche accoltellare) uno straniero che si è introdotto a casa mia
Da quelle leggi non può che trasparire ciò: che il problema da sociale diventa criminale.
Che la scarsità dei mezzi per sopravvivere è uno stimolo a delinquere, più forte del deterrente delle pene più severe.
Che il crimine a Napoli è di casa ed ha la maglietta italiana, nonostante le autoproclamazioni di buongoverno di destra e sinistra.
Che lo Stato non è in grado di prevenire il crimine in modo efficace (per cui restituisce l'autotutela al cittadino che ci aveva rinunciato al momento del patto sociale).
Che lo Stato si limita a sanzionare gravemente ex post, dopo che il crimine è stato compiuto, e pure reiterato, invece di eliminare gli ostacoli di ordine sociale che impediscono la piena espressione della personalità (così invece vorrebbe la Costituzione).

Per il sottoscritto, le vostre affermazioni come "è l'ora di far rispettare le regole" sono politicamente accettabili.
Ma badiamo: a condizione di tener conto che il lavoro dello straniero per la nostra società è indispensabile.
Che se vogliamo leggi "col grugno teso" nei confronti degli immigrati, dobbiamo assumercene ogni responsabilità, primariamente politica, poi umana.
Siccome il sentimento di insicurezza è più o meno diffuso in Italia, l'Italia deve assumersi la responsabilità di rispondere alle esigenze ai cittadini, anche se comportano la limitazione seria dei diritti umani.

Detto questo però, l'Italia getti giù la maschera del multiculturalismo e riveli il volto (che non credo gli appartenga e non gli sia mai appartenuto) della xenofobia.

L' inasprimento delle pene vale per tutti non solo per gli immigrati...
..che poi da questo 3d sia emersa molta, anzi troppa ,xenofobia è indubbio...putroppo!

TheSurgeon ha detto:
L' inasprimento delle pene vale per tutti non solo per gli immigrati...
..che poi da questo 3d sia emersa molta, anzi troppa ,xenofobia è indubbio...putroppo!

Mai detto che vale solo per gli immigrati, detto invece che costituisce (o dovrebbe costituire nelle intenzioni del legislatore) un fortissimo deterrente.

Per Thesurgeon, Napoli è solo un esempio sia pure eclatante, ma se tu vuoi che qui si dica la grossa fesseria che a Napoli il crimine non è di casa, si può anche fare.

forbiddenevil ha detto:
Detto questo però, l'Italia getti giù la maschera del multiculturalismo e riveli il volto (che non credo gli appartenga e non gli sia mai appartenuto) della xenofobia.

io non credo che l'Italia sia oggi un Paese xenofobo, esistono migliaia di immigrati che si considerano perfettamente integrati, anche nella mia città. evitiamo di generalizzare perchè ogni tanto succede un evento spiacevole. siamo alle solite: fa più "rumore" un evento negativo che 10 positivi.
se l'Italia è oggi da considerare un Paese xenofobo, non so allora quale aggettivo si debba usare per altre realtà.

semplicemente, in questi ultimi anni c'è una crescita delle tensioni in determinate zone del nostro Paese, secondo me a ragione perchè la gente è stufa di certi accadimenti, a seguito dell'elevata concentrazione del fenomeno "delinquenza degli immigrati" che, sommandosi alla nostra di delinquenza, a volte porta gli animi all'esasperazione.
l'esasperazione non va d'accordo con la logica ed ecco che accadono certi fatti spiacevoli.

noi siamo particolarmente esposti al fenomeno, per via del posizionamento geografico, ma le contromisure dovrebbero anche e soprattutto essere prese a livello europeo. tuttavia, gli altri Stati se ne lavano le mani, ed ecco che la patata bollente resta a noi e si manifesta ancora una volta l'impotenza dell'UE su questioni di cruciale importanza.

sempre tutto IMHO.

ciao :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità