Linciaggio

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma non capisco perchè tu sei un carabiniere e devi portare quel clandestino in un certo posto...anche se lui ti aggredisce al massimo gli potresti dare un calcio o una bella manganellata ma li lo hanno completamente massacrato ci mancavano gli strangolamenti

e comunque sono sempre forze dell' ordine e devono mantenere un certo decoro, anche se è difficile paragonare un ragionamento fatto a caldo con i nostri fatti a freddo, bisogna vedere ognuno di noi come si comporterebbe in determinate situazioni, certo non è bello vedere quelle scene comunque

Pinguinator ha detto:
si ma non capisco perchè tu sei un carabiniere e devi portare quel clandestino in un certo posto...anche se lui ti aggredisce al massimo gli potresti dare un calcio o una bella manganellata ma li lo hanno completamente massacrato ci mancavano gli strangolamenti
ripeto e pure poche glie ne hanno date!!! gli sono saltati addosso e gli hanno dato due pugni... chissà che hanno fatto. invece quello rubava, menava per rapinare, spacciava droga e chissà quali altri porcherie e dei diritti della costituzione non essendo un cittadino italiano non ne ha neanche mezzo.

e oggi al Tg regionale hanno dato la notizia che un una donna e suo figlio di 15anni sono stati rapinati da degli extracomunitari probabilmente anche clandestini e senza alcun motivo hanno picchiato con dei BASTONI il ragazzo... poi dimmi se per due pugni e un calcio ad un pluricercato dobbiamo farne un caso contro quei due carabinieri/polizziotti!

Ludus è questione di diverse posizioni occupate. Secondo il tuo ragionamento devo dedurre che anche i carabinieri dovrebbero andare in galera visto che picchiano più o meno come i criminali.

Manteniamo una distinzione. Le forze dell'ordine devono reprimere e a volte hanno tutte le ragioni del mondo a picchiare certi individui. Ma linciarli in quel modo mi fa venire ribrezzo. Loro devono assicurare i criminali alla giustizia, non punirli prima che siano giudicati.

Questa si chiama giustizia sommaria e la vedo nei film Western, preferirei vedere più civiltà nel 2006.

quello lo chiami linciaggio? mi sa non hai visto cosa vuol dire pestare a sangue...

gli hanno dato 2 cazzotti e poi gli hanno fato un calcio saltandogli sopra, è ben diverso che prendere un bastone o una spranga di ferro e romperti 3-4 costole e ridurti a non riuscire a rialzarti e a sputare sangue...

conosci un certo SIGMUND FREUD non credo che rubi rapini ecc per divertimento.Ma poi dove vivi da quando picchiare qualcuno è diventato giusto.

quoto amd

Pinguinator ha detto:
conosci un certo SIGMUND FREUD non credo che rubi rapini ecc per divertimento.Ma poi dove vivi da quando picchiare qualcuno è diventato giusto.

quoto amd
non è mai giusto ma a volte serve!

Signori...
Questo è un'argomento controverso.
Ognuno ha le proprie opinioni in merito.
Vi chiedo solo di mantenere la discussione su livelli "tranquilli".

Ludus ha detto:
gli hanno dato 2 cazzotti e poi gli hanno fato un calcio saltandogli sopra
Non erano 2 cazzotti e farsi saltare sopra da uno di 100kg non è molto gradevole.
Leggetevi un pò di Ghandi che vi fa bene, oppure date uno sguardo alle statistiche dei paesi con i peggiori metodi repressivi nei confronti dei criminali, vedrete che non fanno affatto diminuire la delinquenza.

Semplicemente non mi piace vedere scene così violente... e lo dice uno che per sport fa a botte tutti i giorni :asd:

AMD64 ha detto:
Loro devono assicurare i criminali alla giustizia
..e dopo neanche una settimana i criminali sono di nuovo in giro a fare quello che facevano prima :asd:
Almeno se è stato pestato se lo ricorda e ci pensa 10 volte prima di rifare le cazzate che stava facendo.

iLLiDaN ha detto:
..e dopo neanche una settimana i criminali sono di nuovo in giro a fare quello che facevano prima :asd:
Almeno se è stato pestato se lo ricorda e ci pensa 10 volte prima di rifare le cazzate che stava facendo.

La somma di 2 errori non fa una cosa giusta.
Se la polizia/carabinieri si impadronisce del potere giudiziario è la fine.
Oggi è l'estracomunitario pluripregiudicato, ieri erano dei normalissimi ragazzi italiani a Bolzaneto (noto che su questo punto nessuno mi ha risposto) e l'altroieri erano gli ebrei di Germania.
Ragazzi, era l'altroieri... non 1000 anni fa.

E scusate se l'accostamento è un po forte ma io credo che se si lasciano aperti dei varchi ci sarà sempre chi se ne aprofitta e gestirà il potere in modo da annullare la persona che gli è davanti.
Un uomo con una divisa non può, in nessun caso, usare comportamenti violenti altrimenti si avalla, lo ripeto, uno stato di polizia.

Ovvio che questo mio è un discorso generale che non riflette la realtà italiana odierna ma questo solo perchè il 99% dei carabinieri, in quel frangente, si sarebbe comportato diversamente.:ok:

E come al solito devo quotare tutto quello che ha detto Ryu :)

AMD64 ha detto:
Non erano 2 cazzotti e farsi saltare sopra da uno di 100kg non è molto gradevole.
Leggetevi un pò di Ghandi che vi fa bene, oppure date uno sguardo alle statistiche dei paesi con i peggiori metodi repressivi nei confronti dei criminali, vedrete che non fanno affatto diminuire la delinquenza.

Semplicemente non mi piace vedere scene così violente... e lo dice uno che per sport fa a botte tutti i giorni :asd:
sicuramente è meno grave che ricevere 20 bastonate da 4 persone contro 1 perdipiù quell'uno di 15 anni, fatto proprio di oggi.
comunque non dico che dobbiamo arrivare ai punti dall'america dove ti pistano pure se non fai resistenza, ma se la fai due sberle e vediamo se entri in macchina.

comunque sono punti di vista di vedere il fatto.

chiedo venia, e invoco i piani alti...
ma perchè questa discussione si chiama linciaggio e non pestaggio, o meglio ancora "il pestaggio di sassuoli" ?
secondo me il titolo è fuorviante.
Uno pensa al linciaggio e pensa a qualche tipo di tortura pubblica, uno pensa al pestaggio e pensa al menare le mani in combutta...

Illidan, Toby, Excalibur, Ludus, Dany76, Manolo...

...VI QUOTO IN TOTO!!!

Dal mio punto di vista i delinquenti irregolari vanno presi a manganellate finchè non ti recitano le NOSTRE regole come reciterebbero le loro preghiere!!

E se sono duri a ricordarsele se le ricorderanno meglio forse dopo che a furia di manganellate potranno mangiare solo omogeneizzati!!

Non se ne può più di aver paura a tornare a casa alle 6 di pomeriggio o di essere guardata come se fossi la peggiore delle z****le solo perchè hai una maglia sbracciata e dei normalissimi pantaloni: facciamole rispettare le nostre regole e iniziamo col tutelare gli italiani!
E non se ne può più dei buonisti che parlano solo perchè non ce li hanno in casa!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità