Linciaggio

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
interessante. Ma hai detto "può disporre" mica "deve disporre". Per di più il rischio che un clandestino nel frattempo si renda irreperibile è molto concreto.
Ripeto: ma certi giudici ci sono o ci fanno?

ipergiorg ha detto:
interessante. Ma hai detto "può disporre" mica "deve disporre".
Esattamente, ho detto poi "molla lex" perche' il giudice in questo caso c'e' andato con le molle, e come dici tu poteva benissimo decidere diversamente.
ipergiorg ha detto:
Per di più il rischio che un clandestino nel frattempo si renda irreperibile è molto concreto. Ripeto: ma certi giudici ci sono o ci fanno?
Si, non solo, su questo punto ho aggiunto qualcosa al mio post precedente. Se vedi e' un'assurdita' che uno venga condannato a detenzione e poi con un semplice cavillo legislativo possa non solo essere scarcerato, ma gli si dia addirittura la possibilita' di SCEGLIERE se continuare a delinquere qui nel nostro Paese o meno, scaricando su di esso qualsiasi decisione.
Pazzesco.

ipergiorg ha detto:
Ripeto: ma certi giudici ci sono o ci fanno?

il giudice ha applicato la legge,deve attenersi a quella, ne ci sono ne ci fanno ipergiorg........ la vecchia legge prevedeva 30 giorni di soggiorno per accertare l'identificazione, la Bossi-Fini l'ha prorogata a 60 giorni....... la legge è questa! si puo tramutare la prigionia in espulsione, si da il foglio di via e si accompagna il clandestino in aeroporto o al confine, penso dipenda da dove viene

danysm73 ha detto:
...si da il foglio di via e si accompagna il clandestino in aeroporto o al confine
E' qui che ti sbagli. Quasi mai lo si accompagna.
Ho gia' ripetuto 3 volte che si consegna il decreto di espulsione al clandestino E BASTA, nella maggior parte dei casi.

[Excalibur] ha detto:
Ho gia' ripetuto 3 volte che si consegna il decreto di espulsione al clandestino E BASTA, nella maggior parte dei casi.
qualcuno conosce le politiche degli altri paesi in merito all'immigrazione? in particolare a cosa i clandestini sono sottoposti/condannati..ditemi voi
ho quotato te Excalibur perchè mi sembri molto ferrato

C'è un nuovo sviluppo.
dai giornali la conferenza stampa dell'avvocato dei Carabinieri

L'avvocato ha convocato i giornalisti nel suo studio per mostrare dodici fotogrammi, ingranditi in formato 70 per 100, dei momenti 'salienti' del presunto pestaggio.

''Come avevo gia' anticipato, le immagini in formato gigante scagionano i militari. Otto fotogrammi mostrano chiaramente che il carabiniere che sembra saltare sul corpo del clandestino in realta' atterra sull'asfalto, anche perche' con i suoi 110 chili di peso avrebbe probabilmente provocato danni al maghrebino.

Altri quattro fotogrammi, invece, mostrano che l'altro militare non da' pugni al fegato o al costato dell'arrestato, come potrebbe sembrare dalla ripresa del videofonino, ma al polso, per concludere l'operazione necessaria ad ammanettarlo''.

[Excalibur] ha detto:

hai ragione scusami :doh: l'ho riletta meglio, se espulso e poi ritrovato sul territorio allora viene accompagnato alla frontiera, quello che divevo io era ancora la vecchia legge del '98 Turco-Napolitano , chiedo venia ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità