Linciaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
interessante. Ma hai detto "può disporre" mica "deve disporre". Per di più il rischio che un clandestino nel frattempo si renda irreperibile è molto concreto.
Ripeto: ma certi giudici ci sono o ci fanno?
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
ipergiorg ha detto:
interessante. Ma hai detto "può disporre" mica "deve disporre".
Esattamente, ho detto poi "molla lex" perche' il giudice in questo caso c'e' andato con le molle, e come dici tu poteva benissimo decidere diversamente.
ipergiorg ha detto:
Per di più il rischio che un clandestino nel frattempo si renda irreperibile è molto concreto. Ripeto: ma certi giudici ci sono o ci fanno?
Si, non solo, su questo punto ho aggiunto qualcosa al mio post precedente. Se vedi e' un'assurdita' che uno venga condannato a detenzione e poi con un semplice cavillo legislativo possa non solo essere scarcerato, ma gli si dia addirittura la possibilita' di SCEGLIERE se continuare a delinquere qui nel nostro Paese o meno, scaricando su di esso qualsiasi decisione.
Pazzesco.
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
ipergiorg ha detto:
Ripeto: ma certi giudici ci sono o ci fanno?


il giudice ha applicato la legge,deve attenersi a quella, ne ci sono ne ci fanno ipergiorg........ la vecchia legge prevedeva 30 giorni di soggiorno per accertare l'identificazione, la Bossi-Fini l'ha prorogata a 60 giorni....... la legge è questa! si puo tramutare la prigionia in espulsione, si da il foglio di via e si accompagna il clandestino in aeroporto o al confine, penso dipenda da dove viene
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
danysm73 ha detto:
...si da il foglio di via e si accompagna il clandestino in aeroporto o al confine
E' qui che ti sbagli. Quasi mai lo si accompagna.
Ho gia' ripetuto 3 volte che si consegna il decreto di espulsione al clandestino E BASTA, nella maggior parte dei casi.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
[Excalibur] ha detto:
E' qui che ti sbagli. Quasi mai lo si accompagna.
Ho gia' ripetuto 3 volte che si consegna il decreto di espulsione al clandestino E BASTA, nella maggior parte dei casi.
qualcuno conosce le politiche degli altri paesi in merito all'immigrazione? in particolare a cosa i clandestini sono sottoposti/condannati..ditemi voi
ho quotato te Excalibur perchè mi sembri molto ferrato
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
C'è un nuovo sviluppo.
dai giornali la conferenza stampa dell'avvocato dei Carabinieri

L'avvocato ha convocato i giornalisti nel suo studio per mostrare dodici fotogrammi, ingranditi in formato 70 per 100, dei momenti 'salienti' del presunto pestaggio.

''Come avevo gia' anticipato, le immagini in formato gigante scagionano i militari. Otto fotogrammi mostrano chiaramente che il carabiniere che sembra saltare sul corpo del clandestino in realta' atterra sull'asfalto, anche perche' con i suoi 110 chili di peso avrebbe probabilmente provocato danni al maghrebino.

Altri quattro fotogrammi, invece, mostrano che l'altro militare non da' pugni al fegato o al costato dell'arrestato, come potrebbe sembrare dalla ripresa del videofonino, ma al polso, per concludere l'operazione necessaria ad ammanettarlo''.
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
[Excalibur] ha detto:
E' qui che ti sbagli. Quasi mai lo si accompagna.
Ho gia' ripetuto 3 volte che si consegna il decreto di espulsione al clandestino E BASTA, nella maggior parte dei casi.


hai ragione scusami :doh: l'ho riletta meglio, se espulso e poi ritrovato sul territorio allora viene accompagnato alla frontiera, quello che divevo io era ancora la vecchia legge del '98 Turco-Napolitano , chiedo venia ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili