Linciaggio

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a scusa da come mi hai risposto sembrava che non avessi capito che ero d'accordo con te..

dico poche cose. tanto per iniziare invito tutti a non parlare di napoli a meno che non siate napoletani. chi lo fa dice cose sbagliate, sempre. la realtà locale qui esce fuori dai vostri schemi mentali. allo stesso modo io non posso parlare di realtà come bologna e milano dove la delinquenza "non italiana" cresce esponenzialmente, semplicemente perchè non ho veramente idea dei vostri problemi. qui gli immigrati sono tutti brava gente, semplicemente perchè gli spazi criminali sono saturati dagli italiani, i napoletani appunto. ecco perchè vi invito a lasciar perdere le dichiarazioni di odio, a non bollare nessuno come buonista ne tantomeno xenofobo. i ovi dico solo tornate al buonsenso e in base a quello giudicate se un bambino che vede un carabiniere fare quel pò (e non mi frega niente dei danni reali, chi si comporta in quel modo i danni li vuole fare! mi infischio di quelllo che dicono gli avvocati, il secondo mestiere più antico del mondo!) ne trae un insegnamento giusto o sbagliato. solo questo..chi ha il coraggio di rispondermi? cosa vorreste fosse insegnato a vostro figlio dalla società in cui vivete?

ryu ha detto:
i ovi dico solo tornate al buonsenso e in base a quello giudicate se un bambino che vede un carabiniere fare quel pò (e non mi frega niente dei danni reali, chi si comporta in quel modo i danni li vuole fare! mi infischio di quelllo che dicono gli avvocati, il secondo mestiere più antico del mondo!) ne trae un insegnamento giusto o sbagliato. solo questo..chi ha il coraggio di rispondermi? cosa vorreste fosse insegnato a vostro figlio dalla società in cui vivete?

io ti rispondo: ne trae un insegnamento sbagliato, senza dubbio.

ma adesso ti rigiro la domanda e aspetto la tua risposta. non sappiamo con sicurezza quello che è successo prima, ma se si accerta che il comportamento dell'immigrato sia stato, diciamo, poco corretto, minaccioso e offensivo (anche con le mani) nei confronti delle forze dell'ordine, anche se ciò non giustifca il presunto pestaggio, questo stesso bimbo che insegnamento ne avrebbe tratto vedendo un immigrato comportarsi in quel modo ?

i polizziotti non possono scendere ai comportamenti dei delinquenti, anzi un comportamento retto da parte delle forze dell ordine sarebbe da esempio per un bambino o ragazzo che vedesse l'accaduto ;)

Steel 76 ha detto:
io ti rispondo: ne trae un insegnamento sbagliato, senza dubbio.

ma adesso ti rigiro la domanda e aspetto la tua risposta. non sappiamo con sicurezza quello che è successo prima, ma se si accerta che il comportamento dell'immigrato sia stato, diciamo, poco corretto, minaccioso e offensivo (anche con le mani) nei confronti delle forze dell'ordine, anche se ciò non giustifca il presunto pestaggio, questo stesso bimbo che insegnamento ne avrebbe tratto vedendo un immigrato comportarsi in quel modo ?

pare accertato che il tipo avesse dato un pugno ad uno dei 3 poliziotti e sembra che gli abbia rotto il naso.
il bambino che guarda impara che fare così è da delinquente e, magari non lo fa.

Se i poliziotti reagiscono con un pestaggio vaglielo a spiegare al bimbo chi sono i buoni e chi i cattivi

Wait ha detto:
pare accertato che il tipo avesse dato un pugno ad uno dei 3 poliziotti e sembra che gli abbia rotto il naso.

appunto per questo chiedevo ed ho rigirato la domanda in quel modo ;)

Wait ha detto:
il bambino che guarda impara che fare così è da delinquente e, magari non lo fa.

il bambino che guarda potrebbe anche imparare che tutti gli extracomunitari agiscono così e da qui poi certi altri comportamenti ;)

quello che volevo fare notare e che in entrambe i casi si tratta di un insegnamento sbagliato, perchè dalla lettura di alcuni post sembra che l'extracomunitario in questione sia un angelo e le forze dell'ordine i "lucifero" della situzione.

la verità è che chi ha sbagliato deve pagare, da qualunque parte si trovi, e se hanno sbagliato da ambo le parti che paghino entrambi.

esatto paghino anche i carbinieri... pero se è giusto che i carbinieri puniscano picchiando chi ha sbagliato allora gli stessi carabinieri dovrebbero essere picchiati in strada da qualcuno invece che essere giudicati da un giudice...!è per questo che è sbagliato picchiare in strada per farsi giustizia

TheSurgeon ha detto:
... pero se è giusto che i carbinieri puniscano picchiando chi ha sbagliato allora gli stessi carabinieri dovrebbero essere picchiati in strada da qualcuno invece che essere giudicati da un giudice...!

e succede pure questo purtroppo (pare che uno dei carabinieri abbia riportato la rottura del naso come diceva prima Wait), anche senza che abbiano iniziato i carabinieri a picchiare e provocare, ed ho assistito di persona in 2 occcasioni a casi del genere, come succede che agenti delle forze dell'ordine perdano la vita in servizio.

in alcuni posti purtroppo c'è un atteggiamento di contrarietà verso polizia e carabinieri solo per il fatto di essere tali e di indossare una divisa.

ripeto, la violenza gratuita è un comportamento sbagliato, da qualunque parte provenga e deve essere punita.

Steel 76 ha detto:
perchè dalla lettura di alcuni post sembra che l'extracomunitario in questione sia un angelo

Steel, stavolta non mi trovi d'accordo con te. A me sembra che qui nessuno abbia difeso l'extracomunitario. :boh:
Anche le persone + morbide hanno sempre sostenuto che chi sbaglia deve pagare e che è uno sconcio l'uscire di galera dopo 3 mesi.
Così come tutti abbiamo sempre dato massimo appoggio e solidarietà alle forze dell'ordine. :sisi:
A me da fastidio vedere che, a parte la divisa, il comportamento di un delinquente e quello dei 3 poliziotti è praticamente indistinguibile. Pare una rissa da stadio.

Aggiungo una cosa. Non mi è piaciuto neanche un po che la "denuncia" dell'evento sia stata fatta tramite il sito dei "Giovani Mussulmani".
In questo caso nessuno ha offeso una religione ma, nel caso, si è trattato di un'offesa ai diritti civili di una persona.
Una cosa che rimprovero agli extracomunitari è che troppe volte loro per primi confondono lo stato di diritto con la religione. :sisi:

Wait ha detto:
Steel, stavolta non mi trovi d'accordo con te. A me sembra che qui nessuno abbia difeso l'extracomunitario. :boh:
Anche le persone + morbide hanno sempre sostenuto che chi sbaglia deve pagare e che è uno sconcio l'uscire di galera dopo 3 mesi.
Così come tutti abbiamo sempre dato massimo appoggio e solidarietà alle forze dell'ordine. :sisi:

e può darsi che abbia interpretato male il senso di qualche frase o post, rivolto solo a criticare l'operato dei carabinieri senza mettere in evidenza quello dell'immigrato. se tu mi dici che è così mi fido. se è così ti dico che sono felice di dire di essermi sbagliato ;)

Esulando dal caso "singolo" sul quale ho capito che in molti pensano che si sia esagerato, ma neanche tanto, volevo porvi un quesito:

Non siamo noi troppo permissivi?

Ovvero, mi spiego:

Questi arrivano belli belli, fanno come se fossero nel loro paese, tirano su moschee e si danno ad attività poco lecite. Arrivano addirittura a chiedere che il crocifisso sia tolto dalle istituzioni statali.

Giriamo la cosa, proviamo a pensarci a casa loro:

Non potremmo fare niente di tutto ciò. E se lo si fa, galera e non linciaggio, ma tortura. Da qualche parte ti fanno anche fuori.

Ovviamente non tutti gli immigrati sono così, ma le leggi e la "troppa permissività" vanno riviste, piano piano convinti di essere democratici e brave persone, loro....ce lo stanno mettendo nel...c...

Manolo ha detto:
Esulando dal caso "singolo" sul quale ho capito che in molti pensano che si sia esagerato, ma neanche tanto, volevo porvi un quesito:

Non siamo noi troppo permissivi?

Ovvero, mi spiego:

Questi arrivano belli belli, fanno come se fossero nel loro paese, tirano su moschee e si danno ad attività poco lecite. Arrivano addirittura a chiedere che il crocifisso sia tolto dalle istituzioni statali.

Giriamo la cosa, proviamo a pensarci a casa loro:

Non potremmo fare niente di tutto ciò. E se lo si fa, galera e non linciaggio, ma tortura. Da qualche parte ti fanno anche fuori.

Ovviamente non tutti gli immigrati sono così, ma le leggi e la "troppa permissività" vanno riviste, piano piano convinti di essere democratici e brave persone, loro....ce lo stanno mettendo nel...c...

beh appunto perche non siamo nel loro paese ma in un paese piu libero non dobbiamo comportarci come loro nei loro paesi non pensi? altrimenti riapriamo i forni crematori e tutti dentro, affondiamogli le navi e gonfiamoli coi manganelli o magari spariamogli addosso per prevenzione non si sa mai che l' extracomunitario che abbiamo di fronte non sia un assassino o un ladro,a tutti indistintamente solo perche non sono fortunati come noi o perche hanno il colore della pelle differente.

in svizzera se vai nella capella di una chiesa alle stazioni ferroviarie nella stessa capella trovi mussulmani cristiani e ebrei ognuno con il loro spazio per pregare, questa è civiltà secondo me, il nostro dio non è meglio del loro e viceversa ;) se la mettiamo sulla religione

io penso sia sempre sbagliato generalizzare

edit: forse la penso cosi perche essendo San Marino extra Cee mi sento piu coinvolto :asd:

danysm73 ha detto:
beh appunto perche non siamo nel loro paese ma in un paese piu libero non dobbiamo comportarci come loro nei loro paesi non pensi? altrimenti riapriamo i forni crematori e tutti dentro, affondiamogli le navi e gonfiamoli coi manganelli o magari spariamogli addosso per prevenzione non si sa mai che l' extracomunitario che abbiamo di fronte non sia un assassino o un ladro,a tutti indistintamente solo perche non sono fortunati come noi o perche hanno il colore della pelle differente.

in svizzera se vai nella capella di una chiesa alle stazioni ferroviarie nella stessa capella trovi mussulmani cristiani e ebrei ognuno con il loro spazio per pregare, questa è civiltà secondo me, il nostro dio non è meglio del loro e viceversa ;) se la mettiamo sulla religione

io penso sia sempre sbagliato generalizzare

edit: forse la penso cosi perche essendo San Marino extra Cee mi sento piu coinvolto :asd:

Beh dai...non metterla così dura.... :skept: non intendevo "eccessi" di questo tipo...ma solo....tirare su una barriera... :asd::asd::asd:

beh dai scherzo....non si può. :oogle:

Manolo ha detto:
Beh dai...non metterla così dura.... :skept: non intendevo "eccessi" di questo tipo...ma solo....tirare su una barriera... :asd::asd::asd:

beh dai scherzo....non si può. :oogle:

;) si è vero sono andato giu duro :asd: ,scusami, però la storia insegna che ci vuole poco a passare di la, purtroppo o per fortuna tutti abitiamo nello stesso pianeta e si dovrebbe cercare di andare tutti daccordo e rispettare le opinioni altrui, magari discutendo anche coloritamente, e poi finita la discussione tutti a prenderci una :birra: ;)

Il punto è che io non vedo margini di miglioramento, ma solo un oblio e un pericolo per noi. Sarò pessimista di natura, purtroppo è così.

Se metto la mano sul fuoco rimango scottato, non ce la metto due volte. E con la politica del "venite venite" stiamo aprendo le porte a una massa di disperati.... che ovviamente fa peggiorare la nostra vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità