Linciaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
ryu ha detto:
:ok:

il mio giudizio esula da quello che poi sarà dimostrato dagli inquirenti o chi che sia. ecco perchè dico che sono colpevoli: dal filmato si vede che il criminale è a terra ammanettato e tenuto da due agenti. quale pericolo imminente giustifica il terzo carabiniere a saltare a piedi uniti sul criminale? non mi sognerei mai di dire che gli agenti non possono usare violenza per arrestare uno che si oppone così violentemente, ma ad arresto eseguito a cosa serve usargli ancora violenza? questi sono i fatti che si vedono nel video (a prescindere da cosa è successo prima). se ho sbagliato la ricostruzione dei fatti mi rimangio tutto ma intanto il mio giudizio è di condanna e non è campato in aria bensì basato su quello che ho visto. sono convinto che tu l'accetterai :ok: è riconoscerai che non è un errore ma solo un opinione basata sui fatti (che ripeto almeno in quei frangenti per me sono chiari).
ciao :ok:

beh, se si accerta che i fatti sono andati così anche io la penso come te.
il problema è che ancora non sembra siano stati accertati, tranne che mi sia perso qualche cosa tra ieri e oggi dato il poco tempo che ho avuto in questi due giorni.

ciao
 

Bricchino

Utente Attivo
183
0
ryu ha detto:
tu come la pensi nei due casi differenti? giustifichi sempre e comunque le violenze delle forze dell'ordine?
ciao :ok:
Assolutamente no. Non devono sempre assumere il concetto di onnipotenza. Tutto dipende dal contesto. Dove invece dovrebbero usare più "maniere forti" è allo stadio. Lì proprio dovrebbero dargli giù di brutto. Perché negli stadi, non sono mai le Forze dell'Ordine che iniziano la "guerriglia". La violenza negli stadi è una cosa che mi imbestialisce. Non mi esprimo riguardo ai metodi da usare negli stadi, per non suscitare ulteriori polemiche. ;)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Bricchino ha detto:
Assolutamente no. Non devono sempre assumere il concetto di onnipotenza. Tutto dipende dal contesto. Dove invece dovrebbero usare più "maniere forti" è allo stadio. Lì proprio dovrebbero dargli giù di brutto. Perché negli stadi, non sono mai le Forze dell'Ordine che iniziano la "guerriglia". La violenza negli stadi è una cosa che mi imbestialisce. Non mi esprimo riguardo ai metodi da usare negli stadi, per non suscitare ulteriori polemiche. ;)
ti quoto in toto. a me forse solo alcune frange degli ananrchici mi fanno incazzare di più..quelli sembrano animali, pestano pure i giovani dei centri sociali, per non parlare delle forze dell'ordine..mah!
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Bricchino ha detto:
Assolutamente no. Non devono sempre assumere il concetto di onnipotenza. Tutto dipende dal contesto. Dove invece dovrebbero usare più "maniere forti" è allo stadio. Lì proprio dovrebbero dargli giù di brutto. Perché negli stadi, non sono mai le Forze dell'Ordine che iniziano la "guerriglia". La violenza negli stadi è una cosa che mi imbestialisce. Non mi esprimo riguardo ai metodi da usare negli stadi, per non suscitare ulteriori polemiche. ;)

Sei riuscito a farti quotare :asd:
Stavolta ti debbo dare veramente ragione :sisi:
Fosse per me farei entrare i tifosi gia ammanettati come i prigionieri ai lavori forzati in america. Se poi penso che i poliziotti li pago io con le mie tasse mi sento male dalla rabbia. :cav:

Comunque per tornare ai fatti di Genova: è vero che il processo non si è ancora concluso (e secondo me con la Cirielli si prescriveranno tutti i reati), ma qui ci sono 83 testimonianze per chi ha voglia e fegato di leggere.
http://www.ecn.org/filiarmonici/genova-2001-bolzaneto.html

A me fanno venire più di un dubbio e se i reati andranno prescritti a quel punto, dovendo mentalmente decidermi, i dubbi diverranno certezze a sfavore degli imputati :sisi:
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
CosasNostras ha detto:
incredibile !!!vedi se non si scaturisce na guerra ?!?!?!?!


é proprio quello che si dovrebbe evitare, perche alcuni individui cercano solo un pretesto, e se glielo si da.......... questi sono i risultati. Ci vuole fermezza nel far applicare la legge ma sempre restando dentro la legge, si deve dare il buon esempio, spero che quei carabinieri non abbiano riportato seri danni fisici. E vorrei ricordare anche che non tutti gli extra comunitari sono cosi, quindi non facciamo la caccia alle streghe, ma si deve punire chi delinque sia bianco che nero che giallo che rosso e far applicare la legge
 

Bricchino

Utente Attivo
183
0
Wait ha detto:
Sei riuscito a farti quotare :asd:
:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
Wait ha detto:
Stavolta ti debbo dare veramente ragione :sisi:
Fosse per me farei entrare i tifosi gia ammanettati come i prigionieri ai lavori forzati in america. Se poi penso che i poliziotti li pago io con le mie tasse mi sento male dalla rabbia. :cav:
No, io non li farei entrare ammanettati; ma se cominciano a creare disordini.....giù di 92.....alle gambe :asd: :asd:!!!!
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
danysm73 ha detto:
é proprio quello che si dovrebbe evitare, perche alcuni individui cercano solo un pretesto, e se glielo si da.......... questi sono i risultati. Ci vuole fermezza nel far applicare la legge ma sempre restando dentro la legge, si deve dare il buon esempio, spero che quei carabinieri non abbiano riportato seri danni fisici. E vorrei ricordare anche che non tutti gli extra comunitari sono cosi, quindi non facciamo la caccia alle streghe, ma si deve punire chi delinque sia bianco che nero che giallo che rosso e far applicare la legge

mah, temo che il ragionamento di quest'ultimo marocchino sia un po' diverso: Io intanto li picchio, che provino a reagire così col telefonino li metto nei guai.

Sennò sarebbe bastato picchiarli per avere vendetta no?
 

Bricchino

Utente Attivo
183
0
Io resto sempre dell'idea, che l'Italia deve essere popolata solo da italiani. Tanto gli stranieri/e, non servono a nulla da noi, se non a portare delinquenza, prostituzione e rubare posti di lavoro. Via. tutti via. :mad:
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
beh l'alto motivo per cui l' ha fatto non m'interessa sinceramente, ha aggredito 3 carabinieri e sarà processato per questo, tutto qui. Non capisco il vostro scandalo quando ogni domenica molti cittadini italiani fanno la stessa cosa negli stadi...... non farei distinzione tra delinquenti comuninitari e extracomunitari, un delinquente è un delinquente, non sono meglio gli uni o gli altri, sono delinquenti e basta ;)
 

Bluesisbetter

Nuovo Utente
4
0
Mi sono letto 9 pagine di interventi e ho deciso di dire anche io la mia, innanzitutto vorrei essere coerente con il post di apertura che aveva come oggetto il video, premetto che quanto dirò rispecchia il mio punto di vista, e che non pretendo che questo sia condiviso, anzi rispetto qualsiasi altro parere come è giusto che sia in una società civile e democratica.
Abbiamo visto nello spezzone di video proposto 3 persone in divisa picchiare un uomo inerme e indifeso. Questo episodio è sicuramente da condannare in assoluto ed il fatto che le suddette persone fossero esponenti delle forze dell'ordine aggrava la loro posizione, concordo con chi dice che il loro compito è di arrestare chi infrange la legge e non di punire. Comincio a storcere il naso quando sento parlare in modo generalizzato di "carabinieri che . . . poliziotti....." Non dobbiamo assolutamente confondere l'azione di singole persone con le istituzioni che rappresentano ! Come qualsiasi altra categoria, civile, pubblica o privata che sia, anche le forze dell'ordine sono composte da esseri umani e in quanto tali, imperfetti. Se qualcuno ha sbagliato durante lo svolgimento delle proprie funzioni o non ha rispettato le regole, ne deve rendere conto e se giudicato colpevole dovrà pagare, chiunque esso sia. Detto questo, ma sempre nella valutazione dell'accaduto, mi sembra poco prudente lanciarsi in condanne infamanti verso le 3 persone di cui sopra come giustificandone in pieno l'operato, in considerazione di precedenti della persona arrestata. (Sto usando il termine "persona" per tutti coloro coinvolti nella vicenda, e non a caso...). Sicuramente quello reso pubblico è solo l'epilogo di un fatto iniziato tempo prima, del quale si hanno notizie, ma non immagini probanti, quindi nessuno di noi ha tutti gli elementi necessari per poter dare un giudizio sicuramente "giusto" della cosa, a parte la condanna della violenza. I 3 rappresentanti delle forze dell'ordine potrebbero essersi trovati in una situazione per cui potrebbero aver perso il controllo a causa del comportamento particolarmente aggressivo dell'uomo in una situazione particolarmente esasperata, questa non vuole essere una giusificazione, ma potrebbe essere una chiave di lettura che aiuta a capire come sia successo.
Il discorso è subito scivolato su un tema molto più ampio che è l'immigrazione e anche qui ho notato immdiatamente un chiaro schieramento in due fazioni ben distinte, che non si fa fatica a capire, soprattutto in questo periodo di campagna elettorale infiammatissima, in quali coalizioni politiche si identifichino.
Lungi da me l'idea di importare la politica in questo forum, però dopo tante affermazioni "totalitarie" mi piacerebbe abbassare i toni e portare un pò di serenità negli animi, il che non guasta mai.
Non trovo giusto (MAI) generalizzare, sparare a zero sugli immigrati, ma nemmeno osannarli come fossero martiri, in Italia ci sono moltissimi stranieri che si sono integrati, lavorano onestamente e rispettano le leggi e le usanze del nostro paese, per me sono i benvenuti, ne conosco molti personalmente e posso assicurare che sono degne persone sotto ogni punto di vista, però è altrettanto vero che ci sono molti extracomunitari clandestini che si fanno i delinquenti e provocano solo danni, sia al nostro paese che ai loro connazionali per bene, quindi secondo me ci vuole sia l'accoglienza e l' integrazione con chi dimostra di meritarlo sia tolleranza zero verso chi non rispetta le leggi e considera il nostro paese un posto in cui vivere nella violenza e nella delinquenza.
Ci vogliono quindi leggi più dure con chi delinque (italiani o stranieri che siano), giudici che le applichino severamente, certezza che le pene comminate vengano realmente scontate, massima severità per i recidivi, espulsione immediata dei clandestini colpevoli di reati gravi e un più un capillare controllo delle frontiere per limitare l'immigrazione clandestina, con rimpatrio immediato di coloro che riescono comunque a raggiungere abusivamente il territorio italiano.
Mi scuso per la lungaggine, ma volevo esprimere il mio pensiero in una sola volta.
Saluti a tutti
 

hein

Utente Attivo
768
2
che schifo, non ho parole, un'ennesimo episodio in cui le forze dell'ordine si sono dimostrate inette incivili e ignoranti (purtroppo sono molti tra le forze dell'ordine), meno male che dovrebbero essere loro a dare il buon esempio.
vi ricordate i pestaggi alla scuola diaz durante il g8? e l'assassinio di Carlo Giuliani? provate ad andare in olanda o in germania e vi assicuro che lì le forze dell'ordine sono molto più civili e istruite e pertanto maggiormente rispettate.
in una parola.....VERGOGNA!!
 
T

Toby

Ospite
hein ha detto:
che schifo, non ho parole, un'ennesimo episodio in cui le forze dell'ordine si sono dimostrate inette incivili e ignoranti (purtroppo sono molti tra le forze dell'ordine), meno male che dovrebbero essere loro a dare il buon esempio.
vi ricordate i pestaggi alla scuola diaz durante il g8? e l'assassinio di Carlo Giuliani? provate ad andare in olanda o in germania e vi assicuro che lì le forze dell'ordine sono molto più civili e istruite e pertanto maggiormente rispettate.
in una parola.....VERGOGNA!!

Non credo che stia valutando "obbiettivamente" l'accaduto.....:nunu: :nunu:
P.s. Ribadisco TUTTA la mia totale stima nelle Forze dell'Ordine..:sisi:
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Toby ha detto:
Non credo che stia valutando "obbiettivamente" l'accaduto.....:nunu: :nunu:
P.s. Ribadisco TUTTA la mia totale stima nelle Forze dell'Ordine..:sisi:

quoto, ma più che altro sarei curioso di sapere perchè afferma con tale certezza, tra le altre discutibili posizioni, che:

"che schifo, non ho parole, un'ennesimo episodio in cui le forze dell'ordine si sono dimostrate inette incivili e ignoranti (purtroppo sono molti tra le forze dell'ordine)...."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili