PROBLEMA LG Electronics 32GQ85X-B - mi riduce in finestra i giochi

souI23

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un LG Electronics 32GQ85X-B e purtroppo mi "altabba" i giochi. Accade con qualsiasi gioco, improvvisamente e di frequente, il gioco si riduce in finestra e perdo il controllo del mouse. Per ritornare in game devo premere due volte l'icona del gioco sulla barra degli strumenti e, solo allora, posso premere alt+invio per tornare full screen

Ho testato altri monitor e nessuno mi dà questo problema

Comprato su Amazon, era usato. Non vorrei fosse stato restituito per questo problema :/

Grazie in anticipo
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Purtroppo non hai dato notizie della tua configurazione e diventa difficile aiutarti.
Prova ad aggiornare i driver della scheda video previo utilizzo di ddu.

Se hai installato di recente programmi che si aprono all'avvio di Windows disattiva, idem per programmi in background.

Disattiva Game Mode dalle impostazioni Windows.
 

souI23

Nuovo Utente
23
0
Purtroppo non hai dato notizie della tua configurazione e diventa difficile aiutarti.
Prova ad aggiornare i driver della scheda video previo utilizzo di ddu.

Se hai installato di recente programmi che si aprono all'avvio di Windows disattiva, idem per programmi in background.

Disattiva Game Mode dalle impostazioni Windows.
Grazie per la risposta!

Non ho scritto la configurazione perché, con la medesima identica, ho provato diversi schermi e solo questo mi riduce in finestra i giochi, quindi l'ho esclusa dall'equazione... però, se ti serve qualche informazione, chiedi pure

Ho pulito i driver con ddu, purtroppo il problema rimane

Disattivata la game mode, ma comunque nulla

Nope, non ho installato programmi di recente

Però qualcosa l'ho scoperta. Questo LG è 2k nativo ma può arrivare fino a 4k. Ha un problema noto che tende a settare in automatico i giochi a 4k... dunque ogni volta devi risettare la risoluzione a 2k (o scarichi un'applicazione >"homemade" che fissa il 2k)

Finché giochi in 4k, nessun problema. Il problema si presenta solo in 2k (applicazione o meno)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili