UFFICIALE Lenovo Y50/70

U

Utente 16812

Ospite
ciao, grazie per i consigli. comunque mi si sta presentando un problema davvero strano. Ho provato qualche gioco per controllare che la scheda grafica andasse e ho notato che la tastiera si comporta in modo anomalo. In fase di scrittura non presenta problemi, nelle sessioni di gioco è poco reattiva, o meglio la maggior parte delle volte è come se non premessi alcun tasto... qualcuno ha avuto questo problema e sa come aiutarmi?
P.S: volevo smontare il notebook per dargli una pulita dato che non so quanto tempo fa lo abbia pulito il precedente proprietario, ma c'è una vite spanata... qualche consiglio su come toglierla?

Grazie mille, è una community fantastica :)

Hai aggiornato il bios ? :look:
 

prototipex

Nuovo Utente
96
26
Alla fine cosa hai scelto?

Dunque stando alle info del venditore un LG. Ma fino a che non lo vedo davanti a me non ne sono certo. Mi ha assolutamente garantito la compatibilità. Il venditore mi è stato suggerito da Frank.
Domani quando torno dal lavoro lo monto al volo e vi faccio sapere
 

maverick_87it

Nuovo Utente
11
1
Comunque ho letto che per vedere se dipende dall'OS apri il task manager e vedi se refresha. Se no devi vedere qual'è l'app che ti fa refreshare lo schermo e provare a reinstallarla.

Beh su youtube trovi il peggio del peggio, diciamo che comunque il problema dovrebbe essere dato dalla posizione infelice della ventola di raffreddamento che manda il flusso caldo proprio sullo schermo, infatti a me le prime volte il pc andava bene ed anche ora il problema non si presenta subito.
Poi ho tenuto praticamente il pc un mese acceso con la cpu a lavorare al massimo e quindi magari il flusso caldo ha rovinato il filo che collega allo schermo.
Mi era successa una cosa simile con un vecchio Pavillon, dove tra uso intenso e la posizione infelice del cavetto che si piegava ad ogni apertura e chiusura dello schermo, si è gradualmente rotto.
 

Bellaaaaa

Nuovo Utente
122
24
CPU
Intel i7 11800H
RAM
32GB
GPU
RTX 3070
Audio
On board
Monitor
ROG SWIFT PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
CFI Borealight
Periferiche
Razer Keyboard , SteelSeries Mouse , Logitech Headset
OS
Windows 10 Pro
Beh su youtube trovi il peggio del peggio, diciamo che comunque il problema dovrebbe essere dato dalla posizione infelice della ventola di raffreddamento che manda il flusso caldo proprio sullo schermo, infatti a me le prime volte il pc andava bene ed anche ora il problema non si presenta subito.
Poi ho tenuto praticamente il pc un mese acceso con la cpu a lavorare al massimo e quindi magari il flusso caldo ha rovinato il filo che collega allo schermo.
Mi era successa una cosa simile con un vecchio Pavillon, dove tra uso intenso e la posizione infelice del cavetto che si piegava ad ogni apertura e chiusura dello schermo, si è gradualmente rotto.

Io ho smontato 6 giorni fa il mio Lenovo per il problema del flickering dello schermo. Dopo aver scollegato e ricollegato il cavo al display, ho fissato con un altro pezzo di nastro il cavo, e per ora (guarda se ora me la mando da solo) tutto funziona senza problemi!
 
  • Mi piace
Reazioni: maverick_87it

maverick_87it

Nuovo Utente
11
1
Io ho smontato 6 giorni fa il mio Lenovo per il problema del flickering dello schermo. Dopo aver scollegato e ricollegato il cavo al display, ho fissato con un altro pezzo di nastro il cavo, e per ora (guarda se ora me la mando da solo) tutto funziona senza problemi!

Quindi confermi la mia teoria, il flusso caldo lambisce il cavetto che dopo un pò da problemi di flickering.

Io ancora sono in garanzia e tutto quindi voglio evitare di aprire ma comunque in settimana passo al centro assistenza che mi hanno dato per e-mail quelli dell'assistenza Lenovo e vediamo.
 

Bellaaaaa

Nuovo Utente
122
24
CPU
Intel i7 11800H
RAM
32GB
GPU
RTX 3070
Audio
On board
Monitor
ROG SWIFT PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
CFI Borealight
Periferiche
Razer Keyboard , SteelSeries Mouse , Logitech Headset
OS
Windows 10 Pro
Quindi confermi la mia teoria, il flusso caldo lambisce il cavetto che dopo un pò da problemi di flickering.

Io ancora sono in garanzia e tutto quindi voglio evitare di aprire ma comunque in settimana passo al centro assistenza che mi hanno dato per e-mail quelli dell'assistenza Lenovo e vediamo.

L'assistenza Lenovo purtroppo non è eccellente per i tempi di attesa, i centri assistenza servono solo per ritirare il tuo prodotto e spedirlo alla Lenovo stessa.
Tuttavia se non hai problemi a rimanere senza il tuo laptop io lo spedirei fossi in te, anche se onestamente potrebbe capitare che aprono, controllano, e rimandano indietro il prodotto funzionante che purtroppo dopo diversi mesi presenterà lo stesso problema.
Cerca su google, nel forum lenovo non hai nemmeno idea della gente che si lamenta per questo problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: maverick_87it

maverick_87it

Nuovo Utente
11
1
L'assistenza Lenovo purtroppo non è eccellente per i tempi di attesa, i centri assistenza servono solo per ritirare il tuo prodotto e spedirlo alla Lenovo stessa.
Tuttavia se non hai problemi a rimanere senza il tuo laptop io lo spedirei fossi in te, anche se onestamente potrebbe capitare che aprono, controllano, e rimandano indietro il prodotto funzionante che purtroppo dopo diversi mesi presenterà lo stesso problema.
Cerca su google, nel forum lenovo non hai nemmeno idea della gente che si lamenta per questo problema.

Ci credo, puoi aumentare l'isolamento quanto vuoi ma si surriscalderà sempre, prima o poi.
Eh purtroppo non se ne parla nemmeno di stare senza :grat:
Spero mi ci mettano le mani loro sul posto in 5 minuti, se si fidano di quello che gli dico io....sennò a sto punto faccio da solo. Tu hai trovato difficoltà nell'eseguire l'operazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!