UFFICIALE Lenovo Y50/70

maverick_87it

Nuovo Utente
11
1
Ci sono news per il problema dello schermo nero?

Io ho anche provato con display driver uninstaller e reinstallare i driver ma niente (forse anche perchè alla fine si attiva win update ed installa sempre gli stessi driver?)
L'effetto dello schermo nero è completamente casuale in uso normale, crasha quasi sempre appena si attivano applicazioni grafiche, riavvio e torna accettabile.

Qualcuno che ha realmente risolto facendo un installazione pulita di windows10 c'è?
 

prototipex

Nuovo Utente
96
26
Si in effetti ragionandoci nn ha senso pagare più di quello che mi è costato il mio signor fisso ... per poi usarlo io 3 settimane o.poco più all'anno.. e mia figlia certo nn lo sfrutta.
Spesa inutile :) ... ogni tanto la tecnologia mi prende alla testa ;)

Già.....
Io volevo rifare il mio fisso ma ho comprato questo portatile perché lo trovato a buon prezzo

- - - Updated - - -

Ci sono news per il problema dello schermo nero?

Io ho anche provato con display driver uninstaller e reinstallare i driver ma niente (forse anche perchè alla fine si attiva win update ed installa sempre gli stessi driver?)
L'effetto dello schermo nero è completamente casuale in uso normale, crasha quasi sempre appena si attivano applicazioni grafiche, riavvio e torna accettabile.

Qualcuno che ha realmente risolto facendo un installazione pulita di windows10 c'è?

Io arrivo da una installazione di 10 pulita e non avuto problemi di schermo nero
 
  • Mi piace
Reazioni: maverick_87it

Aleb72

Nuovo Utente
70
40
E intanto è arrivato il pannello nuovo..

Un'oretta per arrivare a casa e vediamo se ne è valsa la pena

df65ff3d557dcb516c955136bfc80487.jpg
 

BombaroloContro

Nuovo Utente
73
9
Mi é appena arrivato questo notebook che ho acquistato usato con 6 mesi di garanzia residua. È la versione con l'i7 4710 hq la Gtx 860m 4 gb ddr5 e ssd da 64 gb più hdd esterno da 1tb. Sto provvedendo a ripristinarlo tramite il tool di Windows 10. Avete consigli su cosa testare e soprattutto volendo prendere un ssd più capiente per sostituire i miseri 60gb disponibili verso cosa dovrei orientarmi?
 

Bellaaaaa

Nuovo Utente
122
24
CPU
Intel i7 11800H
RAM
32GB
GPU
RTX 3070
Audio
On board
Monitor
ROG SWIFT PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
CFI Borealight
Periferiche
Razer Keyboard , SteelSeries Mouse , Logitech Headset
OS
Windows 10 Pro
Mi é appena arrivato questo notebook che ho acquistato usato con 6 mesi di garanzia residua. È la versione con l'i7 4710 hq la Gtx 860m 4 gb ddr5 e ssd da 64 gb più hdd esterno da 1tb. Sto provvedendo a ripristinarlo tramite il tool di Windows 10. Avete consigli su cosa testare e soprattutto volendo prendere un ssd più capiente per sostituire i miseri 60gb disponibili verso cosa dovrei orientarmi?

Ciao Bombarolo, vai di Samsung EVO 850!
 

Aleb72

Nuovo Utente
70
40
Hahaha io fortunatamente come cifra ci sono ancora lontano. Bho io sono ancora indeciso su quale prendere
26d00f319f8c9c6efe76c12ddf26495d.jpg


Samsung LTN156HL06-C01..

Un altro mondo, colori vivi e brillanti, angolo di visione "totale" senza variazioni dell'immagine o dei colori.

Montato in 10 minuti, decisamente consigliato.

Fin qui le buone notizie. Le cattive sono che il negozio non lo ha più nel listino, evidentemente i loro fornitori abituali non lo trattano. Per me, visto che ormai ero in ballo, hanno cercato un altro fornitore e mi hanno fatto anche un buon prezzo.

E adesso partita!
 

prototipex

Nuovo Utente
96
26
Mi é appena arrivato questo notebook che ho acquistato usato con 6 mesi di garanzia residua. È la versione con l'i7 4710 hq la Gtx 860m 4 gb ddr5 e ssd da 64 gb più hdd esterno da 1tb. Sto provvedendo a ripristinarlo tramite il tool di Windows 10. Avete consigli su cosa testare e soprattutto volendo prendere un ssd più capiente per sostituire i miseri 60gb disponibili verso cosa dovrei orientarmi?

Se guardi qualche post indietro vedi i consigli di alcuni utenti (tra cui io) su quale ssd montare
 

BombaroloContro

Nuovo Utente
73
9
ciao, grazie per i consigli. comunque mi si sta presentando un problema davvero strano. Ho provato qualche gioco per controllare che la scheda grafica andasse e ho notato che la tastiera si comporta in modo anomalo. In fase di scrittura non presenta problemi, nelle sessioni di gioco è poco reattiva, o meglio la maggior parte delle volte è come se non premessi alcun tasto... qualcuno ha avuto questo problema e sa come aiutarmi?
P.S: volevo smontare il notebook per dargli una pulita dato che non so quanto tempo fa lo abbia pulito il precedente proprietario, ma c'è una vite spanata... qualche consiglio su come toglierla?

Grazie mille, è una community fantastica :)
 

Mario.ptn

Nuovo Utente
56
1
È non è troppo spanata con il cacciavite la aprì lo stesso, comunque avevo un problema simile con un altro computer, praticamente quando giocavo eseguiva i miei comandi con secondi di ritardo o addirittura li ignorava, mi è bastato aumentare la RAM
 

BombaroloContro

Nuovo Utente
73
9
È non è troppo spanata con il cacciavite la aprì lo stesso, comunque avevo un problema simile con un altro computer, praticamente quando giocavo eseguiva i miei comandi con secondi di ritardo o addirittura li ignorava, mi è bastato aumentare la RAM
non penso sia una questione di ram(8gb per il momento) anche perchè nella chat di gioco non perde una lettera, mentre se uso i tasti per muovere il personaggio o per fare qualche spell spesso e volentieri non si prende il comando. Per completezza al momento ho provato Heroes Of The Storms e World Of Warcraft e il problema è presente su entrambi... non vorrei fosse qualche impostazione software di windows 10 che non ho considerato o di cui non sono a conoscenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!