UFFICIALE Lenovo Y50/70

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L

prototipex

Nuovo Utente
96
26
se hai disinstallato con ddu non capisco come possa venirti fuori il primo errore se in quel momento non dovresti avere nulla di nvidia sul pc....il secondo mi fa pensare a un problema hardware, ma fai altri tentativi prima, se serve anche un format...

anche a me lascia perplesso, Adesso scarico tutti i driver e vado di formattone
 

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
anche a me lascia perplesso, Adesso scarico tutti i driver e vado di formattone

magari valuta anche la possibilità di passare a win 10, anche se ovviamente dovrebbe andare tutto con il 7 io lo metterei nella lista tra tutti i tentativi da fare :)
 

Lenovo y50 4k

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, forse è una domanda un po' sciocca ma ve la pongo lo stesso: quanto conta la valutazione delle prestazioni di windows? è normale che nella scheda video ho una valutazione da 5,3 su 7,9 (considerando che ho la 860 4GB DDR5).. è da quando ho preso questo notebook che mi sembra che la scheda nvidia non lavora mai e che la Intel lavori al posto suo.. c'è un modo per testare che la nvidia sia in funzione?
 

BartBear

Utente Attivo
222
21
Ciao a tutti, forse è una domanda un po' sciocca ma ve la pongo lo stesso: quanto conta la valutazione delle prestazioni di windows? è normale che nella scheda video ho una valutazione da 5,3 su 7,9 (considerando che ho la 860 4GB DDR5).. è da quando ho preso questo notebook che mi sembra che la scheda nvidia non lavora mai e che la Intel lavori al posto suo.. c'è un modo per testare che la nvidia sia in funzione?
Gioco pesante a ultra e vai di MSI aftrburner
 

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
Ciao a tutti, forse è una domanda un po' sciocca ma ve la pongo lo stesso: quanto conta la valutazione delle prestazioni di windows? è normale che nella scheda video ho una valutazione da 5,3 su 7,9 (considerando che ho la 860 4GB DDR5).. è da quando ho preso questo notebook che mi sembra che la scheda nvidia non lavora mai e che la Intel lavori al posto suo.. c'è un modo per testare che la nvidia sia in funzione?

click dx sul desktop>pannello di controllo nvidia>desktop>mostra icona attività gpu nell'area di notifica

la valutazione delle prestazioni di windows ovviamente è inutile :asd:, e poichè la gpu discreta si attiva in base alle applicazioni, e normalmente in win non viene usata, può benissimo essere che tu quel test lo stai eseguendo con l'integrata....fregatene, testa con un gioco :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lenovo y50 4k

prototipex

Nuovo Utente
96
26
magari valuta anche la possibilità di passare a win 10, anche se ovviamente dovrebbe andare tutto con il 7 io lo metterei nella lista tra tutti i tentativi da fare :)

Vengo da 10 e la situazione era peggiore

Ho formattato tutto, installato i driver che mi avete consigliato e tutto funziona adesso. Grazie a tutti

- - - Updated - - -

magari valuta anche la possibilità di passare a win 10, anche se ovviamente dovrebbe andare tutto con il 7 io lo metterei nella lista tra tutti i tentativi da fare :)

Speravo di aver risolto il problema. Prima il gioco si era avviato e funzionava senza problemi mentre adesso non si avvia più con nessuna delle due schede video. Io ci sto diventando matto. In compenso non va in blue screen

- - - Updated - - -

Ho ho provato anche a disinstallare i driver di entrambe le schede video e a rinstallarli ma nulla. Lanci il gioco, compare per pochi secondi la schermata di avvio per poi uscire sul desktop come se nulla fosse senza nessuna segnalazione d'errore.

Io con sta cosa sto uscendo di testa, devo assolutamente capire cosa ha che non va
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: b4rd4ck

Marcorius

Nuovo Utente
25
14
Ma non funziona più, dopo aggiornamento a Windows 10, questa configurazione per avere il doppio touch/tasto destro (senza click!) sul touchpad?

1) Windows+R e digitare "regedit"
2) andare in "HKEY_CURRENT_USER > Software > Synaptics > SynTP > TouchpadPS2"
3) cercare la chiave "2FingerTapAction"
4) modificare il valore da "0" a "2"
5) riavviare il pc

:grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Atenoip

Marcorius

Nuovo Utente
25
14
Disinstallato driver Synaptics di Windows 10 (che comunque risultavano più recenti) e installato i driver Lenovo (ver. Synaptics 19.0.13.0): sono scomparse praticamente tutte le voci del registro comprese quelle per le gesture e i touch.
Ho installato allora i driver Synaptics più recenti (ver. 19.0.19.1) ma la situazione non è cambiata. Appena avrò tempo proverò ancora. Grazie comunque!
 

maverick_87it

Nuovo Utente
11
1
Scusate ho comprato un Lenovo Y50 da poco,
mi sono trovato bene con win10 e ho fatto subito l'aggiornamento e funziona tutto alla grande.
Ma ho un problema con l'Energy Manager.
Il pc è sempre acceso per fare delle simulazioni, quindi con prestazioni elevate e cpu che lavorano in parallelo al massimo.
Ogni tanto mi compare il messaggio di selezionare la modalità conservazione per la batteria, per non usurarla visto che è sempre collegata alla rete elettrica.
Bene, solo che quando apro l'energy manager e vado su impostazioni, questo si blocca e sono costretto a terminarlo da gestione attività.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente, anzi peggio, ora si blocca prima di andare su impostazioni.
Consigli?
Non vorrei continuare a usurare la batteria come successo al vecchio pc, grazie a tutti.
 

BartBear

Utente Attivo
222
21
Qualcuno sa come contattare gronag? Dovrei chiederli come ha settato il suo modello per le temperature sul processore con quel programna( non ne ricordo il nome)
 

yeti67

Nuovo Utente
8
0
Buona sera a tutti ,ho seguito con piacere tutti i consigli che avete pubblicato fino ad ora su questo portatile
anche se pare adatto al gaming non avevo ancora provato ad utilizzarlo per questo scopo
per curiosità ci sto provando da qualche giorno con alcuni titoli ma continuo ad avere problemi
l unico che gira perfettamente è Far Cry 3 .
Sono tornato a win 8.1 installato pulito ,tutto aggiornato con i driver per le varie schede all ultima versione
Qualcuno ha da darmi qualche dritta per come settare il tutto per avere la giusta condizione di partenza ?
Saluti.
 

bigasluna

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, e' da qualche giorno che il mio lenovo va in crash mentre gioco ad Hearthstone (gioco di carte), che di per se non ha nemmeno molte pretese hardware vista la semplicita' grafica dello stesso. Avevo letto in giro che gli ultimi driver nvidia creavano problemi, infatti avevo reinstallato la versione precedente, ovvero la 359.00, ma da qualche giorni il problema mi si ripresenta, in pratica si freeza l'immagine e devo per forza resettare il pc dal tasto power, con un fastidioso rumore come se gracchiassero le casse.
A tal proposito volevo riportare il note allo stato di fabbrica e non installare win 10, ma non sono molto pratico, inoltre non ho creato al momento del primo utilizzo i dvd di ripristino (non sapevo come fare), c'e' un sistema per resettare tutto e farlo diventare "vergine"? Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!