UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao ragazzi, e' da qualche giorno che il mio lenovo va in crash mentre gioco ad Hearthstone (gioco di carte), che di per se non ha nemmeno molte pretese hardware vista la semplicita' grafica dello stesso. Avevo letto in giro che gli ultimi driver nvidia creavano problemi, infatti avevo reinstallato la versione precedente, ovvero la 359.00, ma da qualche giorni il problema mi si ripresenta, in pratica si freeza l'immagine e devo per forza resettare il pc dal tasto power, con un fastidioso rumore come se gracchiassero le casse.
A tal proposito volevo riportare il note allo stato di fabbrica e non installare win 10, ma non sono molto pratico, inoltre non ho creato al momento del primo utilizzo i dvd di ripristino (non sapevo come fare), c'e' un sistema per resettare tutto e farlo diventare "vergine"? Grazie in anticipo.
Dovresti avere un programma che si chiama lenovo one key recovery. Usando quello il sistema reinstalla windows 8.1 con tutte le impostazioni come quando l'hai comprato

Dovresti avere un programma che si chiama lenovo one key recovery. Usando quello il sistema reinstalla windows 8.1 con tutte le impostazioni come quando l'hai comprato
Mi pare che non sia un programma ma è il tasto accanto a quello di accensione
6761a9c0900da66c4377a7fdf0411fe9.jpg
]

Buonasera a tutti, è da poco che ho acquistato questo fantastico laptop y50-70 con gtx 860m 2gb con 8gb di ram.
Ora volevo uppare la ram a 16gb e prendere l'ssd evo 500gb per renderlo una vera e propria scheggia. Mi son però trovato in difficoltà con la scelta della ram,poichè non ho capito bene che tipo di Ram può supportare il dispositivo.
Leggendo i post di qualche giorno fa ho visto che è possibile montare le Ram a 2133 mhz attraverso un aggiornamento, nonostante il chipset supporti al massimo 1600.
Mi sapreste dire come procedere e quali ram decenti acquistare?
Grazie mille a tutti!

ho comprato dead space 3 per giocarci in coop con un'amico, risultato lo avvio e mi dice che la scheda grafica non supporta i requisiti minimi....ho letto che è un problema diffuso, a causa di optimus....impostare la discreta dal pannello nvidia non serve, avviare come amministratore non serve, impossibile impostare la discreta per origin....avete qualche consiglio? altrimenti stasera vedo se riesco a farmi rimborsare

edit ho letto che forse funziona farlo partire collegato a un monitor esterno e poi scollegarlo....decisamente poco comodo, per usare un eufemismo....proverò, se avete altri consigli sono tutt' orecchi!

Ultima modifica:
Ragazzi brutte esperienze in corso. La lenovo ha il mio computer da un mese e a quanto mi dicono non ancora arrivano nemmeno i pezzi di ricambio. Secondo voi cosa devo fare?

Buonasera a tutti, è da poco che ho acquistato questo fantastico laptop y50-70 con gtx 860m 2gb con 8gb di ram.
Ora volevo uppare la ram a 16gb e prendere l'ssd evo 500gb per renderlo una vera e propria scheggia. Mi son però trovato in difficoltà con la scelta della ram,poichè non ho capito bene che tipo di Ram può supportare il dispositivo.
Leggendo i post di qualche giorno fa ho visto che è possibile montare le Ram a 2133 mhz attraverso un aggiornamento, nonostante il chipset supporti al massimo 1600.
Mi sapreste dire come procedere e quali ram decenti acquistare?
Grazie mille a tutti!

Interessante questa cosa della RAM 2133. Non la sapevo.
Io ho messo su un modulo normale Samsung 8GB PC3-12800 DDR3-1666 1666 MHz Laptop Memory RAMM471B1G73DB0-YK0 ed un SSd da 1 TB samsung.
Devo dire che la macchina è completamente cambiata.
Non ho avuto problemi tranne la perdita di una partizione per il backup per il One key recovery

- - - Updated - - -

Woooow Speriamo bene li provo subito.....:)

Edit problemi risolti finalmente , tutto okei siamo usciti dall"incubo.....ahha ahanaha

Quoto l'ultimo post sui drivere ma la domanda è indirizzata a tutti, sperando che qualcuno abbia un'idea.
Ho aggiornato i drivere Nvidia ai 359.12 fix.
Tutto funziona ottimamente tranne che la mia versione steam di skyrim (con mod) va malissimo. Scatta continuamente.

Ho provato a forzare l'uso della 860 con Nvida control panel per skyrim, ho provato a rimettere su i 355 (con i quali funzionava perfettamente) usando DDU ma nulla....sempre a ascatti...
Qualcuno può darmi un consiglio?

Ragazzi brutte esperienze in corso. La lenovo ha il mio computer da un mese e a quanto mi dicono non ancora arrivano nemmeno i pezzi di ricambio. Secondo voi cosa devo fare?

ma non si vergognano? pezzi di ricambio che sono tutti normalissimi poi e il computer è iperdiffuso. da denuncia.

- - - Updated - - -

Interessante questa cosa della RAM 2133. Non la sapevo.
Io ho messo su un modulo normale Samsung 8GB PC3-12800 DDR3-1666 1666 MHz Laptop Memory RAMM471B1G73DB0-YK0 ed un SSd da 1 TB samsung.
Devo dire che la macchina è completamente cambiata.
Non ho avuto problemi tranne la perdita di una partizione per il backup per il One key recovery

- - - Updated - - -

Quoto l'ultimo post sui drivere ma la domanda è indirizzata a tutti, sperando che qualcuno abbia un'idea.
Ho aggiornato i drivere Nvidia ai 359.12 fix.
Tutto funziona ottimamente tranne che la mia versione steam di skyrim (con mod) va malissimo. Scatta continuamente.

Ho provato a forzare l'uso della 860 con Nvida control panel per skyrim, ho provato a rimettere su i 355 (con i quali funzionava perfettamente) usando DDU ma nulla....sempre a ascatti...
Qualcuno può darmi un consiglio?

quanto hai pagato l'ssd da 1 tb? un botto suppongo.
in merito alla vga non è tanto lei a fare del tutto schifo, anche se in parte si,ma è nvidia come società che deve fallire.
i drivers sotto win 10 fanno CAGARE da mesi. ma i fan boy ancora non ci sono arrivati.

ma non si vergognano? pezzi di ricambio che sono tutti normalissimi poi e il computer è iperdiffuso. da denuncia.
Vuoi ridere? Chiamò la lenovo e mi dicono: il computer non verrà mai riparato perché per i pezzi CI VOGLIONO MESI.( per una cover superiore dell schermo) invieremo un rimborso dell'importo pagato da spendere nel sito per l'acquisto di un computer uguale o a prestazioni simili. Ditemi voi dove ritrovò un modello del genere a 600 euro (tanto l'ho pagato). Non ho parole. Mai più lenovo

Vuoi ridere? Chiamò la lenovo e mi dicono: il computer non verrà mai riparato perché per i pezzi CI VOGLIONO MESI.( per una cover superiore dell schermo) invieremo un rimborso dell'importo pagato da spendere nel sito per l'acquisto di un computer uguale o a prestazioni simili. Ditemi voi dove ritrovò un modello del genere a 600 euro (tanto l'ho pagato). Non ho parole. Mai più lenovo

se hai scontrino devi usare la cosiddetta garanzia LEGALE a sto punto e la fai valere nel punto vendita dove hai comprato il pc.

se hai scontrino devi usare la cosiddetta garanzia LEGALE a sto punto e la fai valere nel punto vendita dove hai comprato il pc.
L'ho comprato su internet. Mi spieghi questa garanzia legale?
Originariamente Scritto da BartBear<br />
L'ho comprato su internet. Mi spieghi questa garanzia legale?
<br />
Il problema è che il computer l'ha danneggiato una macchina ( piccolo incidente) quindi danno estetico. Non so che fare. Aiutatemi se potete

Ultima modifica:
se il danno è causato da te...sono azzacci tuoi... a meno di fortune e lenovo amica... prova a cambiare il pezzo da ebay mal che vada..
Ma che significa . qui il problema è il loro atteggiamento. M hanno detto che la riparazione entrava in garanzia. Ma che non potendo ripararlo mi rimborsavano il computer. Quindi è in garanzia..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro