UFFICIALE Lenovo Y50/70

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
io non sono molto soddisfatto dell'aggiornamento a win10, va parecchio lento rispetto all'8.1....dovrei provare un'installazione pulita ma ora non è nei miei programmi...il subwoofer però va...non che spari fuori tutti sti bassi ovviamente ma ho ridotto il suono delle casse anteriori e il suono è molto più corposo di prima :)

inoltre dopo aver aggiornato a win10 e aver reinstallato il grub di kubuntu, mi sono trovato il bios settato in modalità legacy...l'ho cambiato a uefi e funziona tutto, solo prima del grub mi compare un 'booting in insecure mode' nonostante il secure boot sia attivo....idee??
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

leonida2390

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti.. avrei due domande.. l
a prima, qualcuno ha compra questo modello da euronics tufano?
Y50-70-6156 - Notebook - Tufano Euronics

Se si ,o se qualcuno ha lo stesso modello (6156) mi sa dire com 'è lo schermo? è un ips?

Seconda domanda, aprire il pc per sostituire l'harddisk con l ssd o aumentare la ram, invalida la garanzia?

Grazie a tutti per la disponibilità

se
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti.. avrei due domande.. l
a prima, qualcuno ha compra questo modello da euronics tufano?
Y50-70-6156 - Notebook - Tufano Euronics

Se si ,o se qualcuno ha lo stesso modello (6156) mi sa dire com 'è lo schermo? è un ips?

Seconda domanda, aprire il pc per sostituire l'harddisk con l ssd o aumentare la ram, invalida la garanzia?

Grazie a tutti per la disponibilità

se

1) E' il modello vecchio con lo schifoso pannello TN della ChiMei :asd:
2) Sì, si invalida la garanzia :sisi:
 

M1rr0r

Nuovo Utente
12
0
Hai un buon pannello IPS, a mio avviso lo lascerei, semmai regola i parametri (colore, saturazione, ecc.) dal pannello di controllo della Intel HD :sisilui:

Si, sto provando diverse regolazioni, ma non riesco ad ottenere il giusto mix tra colori e brillantezza. Per il momento ho deciso di non cambiarlo. Ho letto su alcuni forum stranieri che ce un display della samsung che potrebbe essere compatibile LTN156HL06-C01, sapete qualcosa al riguardo?

PS: Ci tenevo a ringraziare tutti quelli che mi stanno rispondendo. Grazie della disponibilità.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, il Samsung LTN156HL06 usa la tecnologia Super PLS "proprietaria" ed è in pratica un "vero" 8-bit, cioè in grado di visualizzare 16 milioni di colori mentre l'AUO B156HAN01.2 utilizza la tecnologia AHVA (che è sempre IPS, simile al PLS della Samsung) ma è a 6-bit (visualizza 262000 colori) :asd:
Il Samsung ha anche un rapporto di contrasto più alto (800:1 contro 700:1 dell'AUO) rispetto a quello dell'AUO.
La luminosità e il tempo di risposta sono praticamente gli stessi :sisi:
SAMSUNG LTN156HL06-C01 Overview - Panelook.com
AUO B156HAN01.2 Overview - Panelook.com
Ciao :ciaociao:
 

M1rr0r

Nuovo Utente
12
0
Sì, il Samsung LTN156HL06 usa la tecnologia Super PLS "proprietaria" ed è in pratica un "vero" 8-bit, cioè in grado di visualizzare 16 milioni di colori mentre l'AUO B156HAN01.2 utilizza la tecnologia AHVA (che è sempre IPS, simile al PLS della Samsung) ma è a 6-bit (visualizza 262000 colori) :asd:
Il Samsung ha anche un rapporto di contrasto più alto (800:1 contro 700:1 dell'AUO) rispetto a quello dell'AUO.
La luminosità e il tempo di risposta sono praticamente gli stessi :sisi:
SAMSUNG LTN156HL06-C01 Overview - Panelook.com
AUO B156HAN01.2 Overview - Panelook.com
Ciao :ciaociao:

Si infatti è un ottimo pannello, però non sono sicuro della piena compatibilità.
 
F

Franx1508

Ospite
Sì, il Samsung LTN156HL06 usa la tecnologia Super PLS "proprietaria" ed è in pratica un "vero" 8-bit, cioè in grado di visualizzare 16 milioni di colori mentre l'AUO B156HAN01.2 utilizza la tecnologia AHVA (che è sempre IPS, simile al PLS della Samsung) ma è a 6-bit (visualizza 262000 colori) :asd:
Il Samsung ha anche un rapporto di contrasto più alto (800:1 contro 700:1 dell'AUO) rispetto a quello dell'AUO.
La luminosità e il tempo di risposta sono praticamente gli stessi :sisi:
SAMSUNG LTN156HL06-C01 Overview - Panelook.com
AUO B156HAN01.2 Overview - Panelook.com
Ciao :ciaociao:
non dovevi farlo....ora mi è venuta la scimmia....
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Aleb72

Nuovo Utente
70
40
non dovevi farlo....ora mi è venuta la scimmia....
Dev'essere la stessa scimmia che è venuta a me.. Peccato che cercando su Amazon abbia dei costi fuori di testa, mi toccherà scandagliare eBay e qualche altro sito.

Comunque di quei pannelli ce ne sono varie versioni, c01 cwqualcosa o simili..
Quale è il migliore compatibile con la bestia?
 
Ultima modifica:

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
La tamarraggine ha fatto colpo a scuola XD
 

alexander_26

Nuovo Utente
54
10
Ciao ragazzi,alla fine che pannello dobbiamo acquistare x dare nuova vita al mostro lenovo y50? Leggendo i post passati c'è un pó confusione...semplicemente il top,qual'è? Ho visto recentemente alienware,schermo semplicemente favoloso...
 
F

Franx1508

Ospite
Ciao ragazzi,alla fine che pannello dobbiamo acquistare x dare nuova vita al mostro lenovo y50? Leggendo i post passati c'è un pó confusione...semplicemente il top,qual'è? Ho visto recentemente alienware,schermo semplicemente favoloso...
auo mio in signa o il nuovo Samsung di cui sopra ad 8bit.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili