UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Salve a tutti, mi sono appena iscritto sia al forum che alla discussione; dopo circa 6 anni di un glorioso Toshiba, ho deciso di fare anche io il passo ed ho acquistato il LENOVO Y50-70 a 799 euro, presso uno store della mia citta'.
Sono rimasto impressionato dalla bellezza estetica del notebook, ma penso che con l'utilizzo ne restero' soddisfattissimo anche delle qualita' funzionali.
La mia versione e' quella con 8gb di ram, 860m con 2gb, ma stranamente mi hanno dato il procio i7 4720hq invece del 4710hq (che era descritto sul volantino).
Avrei molte domande da fare, ma non voglio bombardare il topic, per adesso sarei contento se mi rispondeste a queste:

1. Come faccio a capire che tipo di pannello monta? sulla descrizione c'e' scritto FHD, ma vorrei sapere se e' la versione vecchia o molta un IPS, mica esiste qualche software per verificarlo?

2. Ho fatto l'upgrade a win 10, non so se ho fatto bene o meno, leggo di bugs vari, ma vorrei capire se l'upgrade e' trial o definitivo?

Grazie a tutti.

Salve a tutti, mi sono appena iscritto sia al forum che alla discussione; dopo circa 6 anni di un glorioso Toshiba, ho deciso di fare anche io il passo ed ho acquistato il LENOVO Y50-70 a 799 euro, presso uno store della mia citta'.
Sono rimasto impressionato dalla bellezza estetica del notebook, ma penso che con l'utilizzo ne restero' soddisfattissimo anche delle qualita' funzionali.
La mia versione e' quella con 8gb di ram, 860m con 2gb, ma stranamente mi hanno dato il procio i7 4720hq invece del 4710hq (che era descritto sul volantino).
Avrei molte domande da fare, ma non voglio bombardare il topic, per adesso sarei contento se mi rispondeste a queste:

1. Come faccio a capire che tipo di pannello monta? sulla descrizione c'e' scritto FHD, ma vorrei sapere se e' la versione vecchia o molta un IPS, mica esiste qualche software per verificarlo?

2. Ho fatto l'upgrade a win 10, non so se ho fatto bene o meno, leggo di bugs vari, ma vorrei capire se l'upgrade e' trial o definitivo?

Grazie a tutti.
l'upgrade è definitivo per quanto riguarda il pannello devi controllare nella sezione gestione dispositivi :) benvenuto ;)

Ciao, allora mi dice nella descrizione: LGD044F

Pero' non capisco perché nella sezione ubicazione mi dice: su INTEL HD Graphics 4600, non e che sto viaggiando con la scheda video integrata e non con la bestiolina? come lo verifico?:asd:

Ciao, allora mi dice nella descrizione: LGD044F

Pero' non capisco perché nella sezione ubicazione mi dice: su INTEL HD Graphics 4600, non e che sto viaggiando con la scheda video integrata e non con la bestiolina? come lo verifico?:asd:

Sì, è IPS, è un LG/Philips LP156WF4-SPL1 :sisilui:
Quale sarebbe la sezione ubicazione di cui stai parlando ? :look:

Sì, è IPS, è un LG/Philips LP156WF4-SPL1 :sisilui:
Quale sarebbe la sezione ubicazione di cui stai parlando ? :look:

Sempre nella scheda display, in "generali", sai mi ha fatto venire il dubbio che stessi girando con la scheda integrata. Nel caso come si fa a mettere di default la 860 gtx?

Sempre nella scheda display, in "generali", sai mi ha fatto venire il dubbio che stessi girando con la scheda integrata. Nel caso come si fa a mettere di default la 860 gtx?

la 860 si attiva in base alle applicazioni, clic destro sull'eseguibile o sul collegamento>esegui con processore grafico>nvidia, per settarlo definitivamente (ma sempre in base alle app) vai nel pannello di controllo nvidia!

Ciao a tutti , scusate una domanda , non trovo più la pagina dove si parla del problema delle scritte sfocate di alcuni programmi o pagine delle cartelle ... Come posso risolvere !?

benissimo. molto veloce e intuitivo!

Bene, pensavo nessuno lo avesse installato, sentivo dire che ha dei bugs.

Piuttosto vorrei capire una cosa, ma e' normale che per configurare il sistema operativo abbia dovuto inserire il mio account Microsoft con relativa password, ed ogni volta che riavvio il pc mi chiede di loggarmi?
Non si poteva evitare sta cosa?

- - - Updated - - -

dal pannello dei forceware...e verrà cmq usato sempre e solo nel 3d ;-) non come uscita video...

Ma il pannello dei forceware intendi il programma "Nvidia Experience"?

Bene, pensavo nessuno lo avesse installato, sentivo dire che ha dei bugs.

Piuttosto vorrei capire una cosa, ma e' normale che per configurare il sistema operativo abbia dovuto inserire il mio account Microsoft con relativa password, ed ogni volta che riavvio il pc mi chiede di loggarmi?
Non si poteva evitare sta cosa?

- - - Updated - - -

Ma il pannello dei forceware intendi il programma "Nvidia Experience"?

no, potevi creare un account locale senza bisogno di immettere i dati dell'account microsoft...

con pannello dei forceware intende non nvidia experience, ma il pannello di controllo nvidia, entrambi accessibili dall'icona nella taskbar in basso a dx, clicca col tasto destro

no, potevi creare un account locale senza bisogno di immettere i dati dell'account microsoft...

con pannello dei forceware intende non nvidia experience, ma il pannello di controllo nvidia, entrambi accessibili dall'icona nella taskbar in basso a dx, clicca col tasto destro

Trovato il pannello nvidia, grazie.

Per il discorso dell'account locale, durante l'installazione del s.o. mi "imponeva" di creare o loggarmi con un account Microsoft.

Ma volendo disabilitarlo? Sai se si puo?

Trovato il pannello nvidia, grazie.

Per il discorso dell'account locale, durante l'installazione del s.o. mi "imponeva" di creare o loggarmi con un account Microsoft.

Ma volendo disabilitarlo? Sai se si puo?

credo che l'opzione fosse nascosta, se tu avessi cliccato su 'crea un account' avresti trovato in basso la voce 'accedi senza account microsoft', almeno nelle developer preview era cosi...io sull'8.1 ho avuto bisogno di collegare i due account, e dalle impostazioni sono poi riuscito a scollegarli di nuovo...avendo tu utilizzato l'account microsoft fin da subito, non saprei, cerca nelle impostazioni :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro