UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Aiutatemi ragazzi Ho acquistato il Lenovo poco più di un mese fa, finora tutto bene ma qualche giorno fa all' improvviso il monitor è diventato tutto tendente al verde. Ho riavviato il sistema e all' accensione quando c'è la schermata nera con la scritta lenovo, sullo sfondo era impressa l'ulima schermata che avevo prima di spegnere il notebook. In pratica ho un problema di immagine residua, ma non è un ma cosa lieve, ma una cosa marcatissima: ogni nuova schermata aperta quando viene chiusa non scompare ma si schiarisce e si sovrappone alle precedenti. Risultato colori sballati e notebook inutilizzabile . Ho fatto subito un ripristino completo alle impostazioni di fabbrica ma il problema è rimasto identico, quindi purtroppo si tratta del monitor che è difettoso.
Ho cercato su internet come usufruire della garanzia lenovo, visto che il pc ha un mese e mezzo di vita, ma ho trovato solo un numero 199 a pagamento e un contatto mail. Ho scritto la mail allegando le foto ma non ho ancora ricevuto risposta. Quello che vorrei sapere è se qualcun altro ha avuto lo stesso problema o se Cmq ha avuto contatti con l'assistenza lenovo e può darmi qualche consiglio. Sono disperato. Grazie a tutti in anticipo.

uploadfromtaptalk1440528675776.webpuploadfromtaptalk1440528759926.webp

Aiutatemi ragazzi Ho acquistato il Lenovo poco più di un mese fa, finora tutto bene ma qualche giorno fa all' improvviso il monitor è diventato tutto tendente al verde. Ho riavviato il sistema e all' accensione quando c'è la schermata nera con la scritta lenovo, sullo sfondo era impressa l'ulima schermata che avevo prima di spegnere il notebook. In pratica ho un problema di immagine residua, ma non è un ma cosa lieve, ma una cosa marcatissima: ogni nuova schermata aperta quando viene chiusa non scompare ma si schiarisce e si sovrappone alle precedenti. Risultato colori sballati e notebook inutilizzabile . Ho fatto subito un ripristino completo alle impostazioni di fabbrica ma il problema è rimasto identico, quindi purtroppo si tratta del monitor che è difettoso.
Ho cercato su internet come usufruire della garanzia lenovo, visto che il pc ha un mese e mezzo di vita, ma ho trovato solo un numero 199 a pagamento e un contatto mail. Ho scritto la mail allegando le foto ma non ho ancora ricevuto risposta. Quello che vorrei sapere è se qualcun altro ha avuto lo stesso problema o se Cmq ha avuto contatti con l'assistenza lenovo e può darmi qualche consiglio. Sono disperato. Grazie a tutti in anticipo.

Visualizza allegato 172771Visualizza allegato 172773

Buongiorno miketrenta!

Per quanto riguarda il supporto via email potrebbero volerci diversi giorni, a me impiegarono 4 giorni circa.

Diversamente puoi utilizzare la tua garanzia recandoti nei centri assistenza autorizzati:

Centri Assistenza Autorizzati - Lenovo Support (IT)

Per utilizzare il servizio di garanzia, Lenovo si appoggia a centri di assistenza autorizzati, i quali invieranno alla Lenovo stessa il tuo pc, senza che tu debba pagare 1€.

Contatta telefonicamente il negozio autorizzato più vicino a te, e chiedi pure informazioni in merito ;)

Buona fortuna e facci sapere!

Quello è un "sanguinamento", il display è da sostituire :sisilui:

Buongiorno miketrenta!

Per quanto riguarda il supporto via email potrebbero volerci diversi giorni, a me impiegarono 4 giorni circa.

Diversamente puoi utilizzare la tua garanzia recandoti nei centri assistenza autorizzati:

Centri Assistenza Autorizzati - Lenovo Support (IT)

Per utilizzare il servizio di garanzia, Lenovo si appoggia a centri di assistenza autorizzati, i quali invieranno alla Lenovo stessa il tuo pc, senza che tu debba pagare 1€.

Contatta telefonicamente il negozio autorizzato più vicino a te, e chiedi pure informazioni in merito ;)

Buona fortuna e facci sapere!
Grazie. Il fatto è che io sono in provincia di Lecce, ed effettivamente qui c'è un centro autorizzato Lenovo, ma dalle recensioni su google pare che sia un centro pessimo. Per questo sono un po restio a portare il mio PC a loro e vorrei, se fosse possibile, interagire direttamente con la casa madre. Tra l'atro ho provato a chiamare più volte ma senza riuscire mai a parlare con loro, confermando quanto letto nelle recensioni. Quindi se devo cmq ogni volta recarmi preso al mente in negozio per avere notizie del mio PC, preferisco spendere quei soldi per la spedizione e almeno sono sicuro che arriva alla lenovo e che mi verrà restituito riparato. @Bellaaaaa tu hai avuto a che fare con l'assistenza per problemi hardware, potresti dirmi cosa hai fatto e come si è risolto alla fine? Grazie

è basico anche il fatto che ad oggi moduli da 6gb siano inesistenti.
basico, acido oppure basilare? :giudice:

- - - Updated - - -

Che brutta storia.. comunque che schermo hai? se hai il chimei io farei così:
-chiedo al centro lenovo quanto tempo impiegano approssimativamente per rimandarmelo a casa col display sostituito
-se il tempo è maggiore di 2 settimane mi compro un bel IPS, lo sostituisco personalmente e butto nel cestino il chimei :sisi:

(affascinante l'effetto esplosione :look: )

No in realtà il mio modello è quello con i5 e ha il pannello ips LP156WF4-SPL1. Quindi dovrebbe essere migliore rispetto ai CHIMEI/AUO. Questa è proprio s**** .
Dunque mi confermate che nessuno di voi ha avuto un problema simile? Sono l'unico sfortunato?

Ciao @miketrenta, brutta situazione..

C'è una cosa che nn ho capito, hai una sorta di immagine fantasma fissa oppure dopo qualche tempo si attenua e cambia a seconda di quello che hai visualizzato prima? In quest'ultimo caso sarebbe un problema di after image, ho trovato questo thread sull'argomento nel forum lenovo relativo al thinkpad yoga:
https://forums.lenovo.com/t5/ThinkP...ting-after-image-watermark-issue/td-p/1412737
Da quel che ho letto la soluzione passa attraverso la sostituzione del display ma il post è lungo 95 pagine e nn lo ho letto tutto.
Per quel modello pare ci fosse qualche difetto negli schermi versione 1 che sparivano mettendo la versione 2.

Fossi al tuo posto proverei a sostituire il display come suggerisce @gronag, considerando che la spesa nn sarebbe proibitiva e che i tempi che impiega l'assistenza per ridarti il PC sono veramente indegni.

@Bellaaaaa tu hai avuto a che fare con l'assistenza per problemi hardware, potresti dirmi cosa hai fatto e come si è risolto alla fine? Grazie

Io ho chiamato il supporto al numero a pagamento da te descritto e purtroppo mi è stato detto che dovevo recarmi al centro assistenza più vicino (tempistiche da 2-4 settimane).

Tuttavia penso che puoi verificare le opzioni di assistenza disponibili al seguente indirizzo: https://support.lenovo.com/it/it/globalproductselector?returnurl=contactus&c=1

Immetti il tuo modello e poi clicca su mostra opzioni di assistenza disponibili dopo aver verificato con il seriale del tuo computer lo stato della garanzia (il seriale lo trovi tramite il lenovo solution center).

Io non ho usufruito della garanzia per i tempi di assistenza,e ho risolto da solo (tasti del touchpad usurati dalla pressione che viene esercitata sempre sul lato esterno), quindi non posso darti un feedback in merito alla tempistica :(

Valuta cosa ti conviene fare!

Buona fortuna!

L'immagine cambia a seconda di quello che visualizzo, in pratica ogni volta che apro qualcosa e poi la chiuso questa rimane impressa sullo schermo in modo più o meno intenso, tanto che alla accensione trovo impresso sullo sfondo nero iniziale ( quello tutto nero con la scritta lenovo, per intenderci) la schermata che avevo quando hi spento il PC. Addirittura adesso sta iniziando a lampeggiare lievemente .
Per quanto riguarda la garanzia non vorrei sostituire il monitor da solo, primo perche non so se sono in grado, secondo perche così invaliderei la garanzia e terzo perché ho il pc da meno di 2 mesi e mi fa rabbia che debba spendere altri soldi per sistemarlo Inoltre avendo già un pannello do qualità superiore ( o sbaglio?) rispetto a quelli liniziali CHIMEI, non saprei quale comprare.
Per quanto riguarda i tempi di attesa parlate per esperienza diretta o Cmq avete fonti certe che siano così lunghi?

L'immagine cambia a seconda di quello che visualizzo, in pratica ogni volta che apro qualcosa e poi la chiuso questa rimane impressa sullo schermo in modo più o meno intenso, tanto che alla accensione trovo impresso sullo sfondo nero iniziale ( quello tutto nero con la scritta lenovo, per intenderci) la schermata che avevo quando hi spento il PC. Addirittura adesso sta iniziando a lampeggiare lievemente .
Per quanto riguarda la garanzia non vorrei sostituire il monitor da solo, primo perche non so se sono in grado, secondo perche così invaliderei la garanzia e terzo perché ho il pc da meno di 2 mesi e mi fa rabbia che debba spendere altri soldi per sistemarlo Inoltre avendo già un pannello do qualità superiore ( o sbaglio?) rispetto a quelli liniziali CHIMEI, non saprei quale comprare.
Per quanto riguarda i tempi di attesa parlate per esperienza diretta o Cmq avete fonti certe che siano così lunghi?
Per mia fortuna nn ho esperienze dirette con l'assistenza, solo info lette sui forum sia in italia che all'estero, chi è passato attraverso la trafila ne sa sicuramente di più.

La spesa per il pannello nuovo nn è altissima, io sto cercandolo in questo periodo e i prezzi variano tra 75 e 110 euro (quelli ragionevoli, ho visto schermi in vendita a 359 €, follia! )

Il cambio comunque nn è difficile, ci sono video tutorial su YouTube, si fa in 10 minuti con una tessera qualunque per alzare le plastiche attorno allo schermo e un cacciavite per le 4 viti che tengono bloccato il pannello. Nn serve essere MacGyver.

Tienici aggiornati..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro