UFFICIALE Lenovo Y50/70

kingvampire

Utente Attivo
12
1
CPU
I7-6700K @4.5GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty K6 Gaming
HDD
SSD Mushkin 128Gb - WD Green 500Gb - Barracuda 500Gb - WD Green 1Tb - Seagate 2Tb
RAM
DDR4 Vengeance 16Gb 3000Mhz
GPU
Zotac 980 Amp! Edition OC @1550gpu - 2000mem
Monitor
Qnix2710 Evo II Glossy (in arrivo)
PSU
Sapphire-ATI PURE 950W
Case
Antec 9 Hundred 2
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao Gronag,

ho gia' provato, non me lo ha sbloccata, per la serie non mi ha proprio cagato. volevo portare un po' so questa benedetta gpu. :(

Grazie

Alex
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie mille, come sempre sei grande con i tuoi consigli!
Non vorrei approfittare della tua disponibilità, ma per non tornare più all'oggetto, se permetti, vorrei chiederti un altro consiglio. Secondo te quale devo prendere?

Qumox 8GB DDR3 DDR3L 1600MHz PC3-12800 PC-12800 SO-DIMM Memoria 1.35v
Qumox 8GB DDR3 DDR3L 1600MHz PC3-12800 PC-12800 SO-DIMM Memoria 1.35v | eBay

O

kingston 8gb 1600mhz ddr3l cl9 sodimm 1.35v hyperx impact black
Memoria ram kingston 8gb 1600mhz ddr3l cl9 sodimm 1.35v hyperx impact black seri | eBay

Grazie di nuovo :)

Vai sulle Kingston, hanno latenze più basse (CL9) :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Aleksis

Aleb72

Nuovo Utente
70
40
Vai sulle Kingston, hanno latenze più basse (CL9) :sisilui:
Curiosità da vecchietto che nn assembla PC da qualche anno.. Due moduli di RAM differenti nn danno problemi o inefficienze, tipo che la più veloce è downgradata ai livelli della lenta? Se ho capito bene voleva aggiungere 8 GB a quelli che ha già..

(Io sono più s****to, ho su di fabbrica 2 moduli da 4.. )
 
  • Mi piace
Reazioni: Aleksis
U

Utente 16812

Ospite
Aleb72,
i due moduli possono anche essere di marche differenti ma se hanno gli stessi parametri (latenze, timing, ecc.) non si verifica alcuna inefficienza :asd:
Certo, se un modulo è CL9 e l'altro è CL11 è evidente, come hai detto tu, che il modulo CL9 dovrà aumentare la latenza a CL11 e quindi andare più lento :sisilui:
Anch'io sul mio Lenovo Y50 ho due moduli da 4GB ciascuno ma va bene così perché di 16GB non me ne faccio nulla :asd:

- - - Updated - - -

Ciao Gronag,

ho gia' provato, non me lo ha sbloccata, per la serie non mi ha proprio cagato. volevo portare un po' so questa benedetta gpu. :(

Grazie

Alex

Ah ah ah prima devi "donare" e poi vedi come ti ca**no ih ih ih ih :hihi: :sisilui: :asd:
Scherzi a parte, basterebbe fare una bella guida per sbloccare il bios e il vbios e rimuovere la White-list e poi ogni utente fa da sé ma purtroppo si preferisce "sfruttare" le proprie conoscenze per "lucrarci" su :sisi:
Beninteso, ognuno è libero di fare quello che vuole ma per me non va bene così :nono:
Hai provato anche a contattare svl7 ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Aleb72

kingvampire

Utente Attivo
12
1
CPU
I7-6700K @4.5GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty K6 Gaming
HDD
SSD Mushkin 128Gb - WD Green 500Gb - Barracuda 500Gb - WD Green 1Tb - Seagate 2Tb
RAM
DDR4 Vengeance 16Gb 3000Mhz
GPU
Zotac 980 Amp! Edition OC @1550gpu - 2000mem
Monitor
Qnix2710 Evo II Glossy (in arrivo)
PSU
Sapphire-ATI PURE 950W
Case
Antec 9 Hundred 2
OS
Windows 10 Pro x64
Aleb72,
i due moduli possono anche essere di marche differenti ma se hanno gli stessi parametri (latenze, timing, ecc.) non si verifica alcuna inefficienza :asd:
Certo, se un modulo è CL9 e l'altro è CL11 è evidente, come hai detto tu, che il modulo CL9 dovrà aumentare la latenza a CL11 e quindi andare più lento :sisilui:
Anch'io sul mio Lenovo Y50 ho due moduli da 4GB ciascuno ma va bene così perché di 16GB non me ne faccio nulla :asd:

- - - Updated - - -



Ah ah ah prima devi "donare" e poi vedi come ti ca**no ih ih ih ih :hihi: :sisilui: :asd:
Scherzi a parte, basterebbe fare una bella guida per sbloccare il bios e il vbios e rimuovere la White-list e poi ogni utente fa da sé ma purtroppo si preferisce "sfruttare" le proprie conoscenze per "lucrarci" su :sisi:
Beninteso, ognuno è libero di fare quello che vuole ma per me non va bene così :nono:
Hai provato anche a contattare svl7 ? :look:

Ho chiesto su tutto il forum, ma l'unica cosa che fanno e' sbloccare la whitelist, nessuno che chiede la mod sulla gpu. Ma e' tanto difficile sbloccarla?

ciao

Alex
 

Aleksis

Nuovo Utente
38
4
Aleb72,
i due moduli possono anche essere di marche differenti ma se hanno gli stessi parametri (latenze, timing, ecc.) non si verifica alcuna inefficienza :asd:
Certo, se un modulo è CL9 e l'altro è CL11 è evidente, come hai detto tu, che il modulo CL9 dovrà aumentare la latenza a CL11 e quindi andare più lento :sisilui:
Anch'io sul mio Lenovo Y50 ho due moduli da 4GB ciascuno ma va bene così perché di 16GB non me ne faccio nulla :asd:
Si, infatti quella che ho adesso sta a CL11, dovrebbe essere SAMSUNG M471B1G73DB0-YK0 (non ho riuscito a trovarla in Italia)
https://www.compuram.de/en/memory_module,m471b1g73db0-yk0,samsung.htm
Non avranno conflitto di qualche natura queste due, che pensi?

ARK: Survival Evolved mangia tutti i miei 8Gb attuali come niente forse... :lol::lol::lol:

UPD
Ho trovato questa
Memoria ram kingston 8gb 1600mhz ddr3l non-ecc cl11 sodimm 1.35v kvr16ls11/8
forse é meglio, no?!
Memoria ram kingston 8gb 1600mhz ddr3l non-ecc cl11 sodimm 1.35v kvr16ls11/8 | eBay
grazie)
 
Ultima modifica:

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Scusate l'ot ma vorrei fare una piccola domandina: Sarebbe utile un app che da Smartphone (Windows Phone) può passare note al computer in modo che all avvio del pc venga subito la notifica di quella nota? Tipo io volevo scaricare una canzone ma piuttosto di scrivere una nota e poi a casa ricordarmi di vedere cosa avevo scritto preferivo una notifica all avvio del pc, che ne dite?
 

Aleb72

Nuovo Utente
70
40
Si, infatti quella che ho adesso sta a CL11, dovrebbe essere SAMSUNG M471B1G73DB0-YK0 (non ho riuscito a trovarla in Italia)
https://www.compuram.de/en/memory_module,m471b1g73db0-yk0,samsung.htm
Non avranno conflitto di qualche natura queste due, che pensi?

ARK: Survival Evolved mangia tutti i miei 8Gb attuali come niente forse...

UPD
Ho trovato questa
Memoria ram kingston 8gb 1600mhz ddr3l non-ecc cl11 sodimm 1.35v kvr16ls11/8
forse é meglio, no?!
Memoria ram kingston 8gb 1600mhz ddr3l non-ecc cl11 sodimm 1.35v kvr16ls11/8 | eBay
grazie)
Ora hai una cl11, se in futuro pensi di cambiare anche quel modulo può valer la pena prendere la kingston del mex precedente, ma se una volta comprato il secondo modulo pensi di nn cambiare l'esistente secondo me la scelta tra i due modelli è più o meno ininfluente tranne che per il prezzo.
Io di solito cerco comunque di montare pezzi di marca, sperando nell'equazione marca specializzata=qualità.

Comunque a gronag l'ultima parola, ne sa decisamente più di me!
 

Aleksis

Nuovo Utente
38
4
Grazie @aleb72 :)

Sul sito di kingston si può scegliere la RAM impostando i dati del tuo PC --->click Per nostro Y50-70 direi che la scelta c'è.

Considerando tutti i vostri meravigliosi consigli attualmente sto puntando sul KTL-TP3CL/8G e HX318LS11IB/8.
Facilmente trovabili su ebay, hanno il prezzo modesto, sono CL11..
ma !
HyperX Impact(HX318LS11IB/8) 1866MHz CL11
KTL-TP3CL/8G 1600MHz CL11
Secondo voi, considerando, che la mia veccia samsung é 1600Mhz CL11 meglio che prendo KTL-TP3CL/8G?

Pero, a dir vero HyperX Impact mi piace di più.. non so perché =)
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Hyperx ha stile come nome xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

DarkPrime83

Nuovo Utente
34
5
Come faccio a formattare hdd?. Con win 10 non riesco. Voglio eliminare le partizioni perche non riesco a unire e rimangono quelli di qualche gb piu una da 25 gb

E Hdd originale di notebook. Ora Win 10 e installato sul ssd
 
Ultima modifica:

Bellaaaaa

Nuovo Utente
122
24
CPU
Intel i7 11800H
RAM
32GB
GPU
RTX 3070
Audio
On board
Monitor
ROG SWIFT PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
CFI Borealight
Periferiche
Razer Keyboard , SteelSeries Mouse , Logitech Headset
OS
Windows 10 Pro
Buon giorno ragazzi, ho letto alcune pagine di questo topic infinito, e volevo chiedervi dei pareri in merito a questo prodotto.
Ho la possibilità di acquistarlo a 999€ con le seguenti caratteristiche:

i7 4710HQ 2.5
GTX 860M 4GB
8 GB DI RAM

Cosa ne pensate? L'utilizzo è office / gaming, leggevo che molti si lamentavano del display, scheda wireless e di altre cose, vi sembra un acquisto sensato? O ci sono alternative migliori allo stesso prezzo o poco di più? Grazie!
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Online lo trovi a molto meno di 1000€ inoltre fai prima a prendere la versione con gtx 960m e i7 4720hq che costa meno ed é meglio...
 

Bellaaaaa

Nuovo Utente
122
24
CPU
Intel i7 11800H
RAM
32GB
GPU
RTX 3070
Audio
On board
Monitor
ROG SWIFT PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
CFI Borealight
Periferiche
Razer Keyboard , SteelSeries Mouse , Logitech Headset
OS
Windows 10 Pro
Online lo trovi a molto meno di 1000€ inoltre fai prima a prendere la versione con gtx 960m e i7 4720hq che costa meno ed é meglio...

Grazie 1000 per il consiglio, faccio una veloce ricerca e vediamo cosa salta fuori! Per quanto riguarda invece il pc in se è un buon pc? o ci sono alternative migliori in commercio allo stesso prezzo?
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Migliore é l'aver vn7 591g.. 800€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili