Una domanda... se mi compro un SSD da 500 GB (pensavo all'850 EVO) e ci faccio un'installazione pulita invece di clonare l'HD di fabbrica è meglio no?
Così non mi porto dietro tutte quelle schifezze di partizioni nascoste... tanto i driver sono su internet, la licenza me la sono salvata e ho le ISO ufficiali di Windows 8/10.
Al massimo posso mantenere l'HD ufficiale in un box esterno... ma non credo che ne avrò mai bisogno, anche per la garanzia.
Mi dimentico di qualcosa? Grazie!
EDIT: cioè ditemi voi che scempio :look::asd: (immagine sotto spoiler)
@
Pickeroll in realtà non c'è nessun problema con il framerate della versione UHD, è un limite hardware (quindi immodificabile)
voluto dalla Samsung (produttrice degli schermi) per allungare la vita del prodotto. Fonte: @
gronag qui.
EDIT IMPORTANTE
Sinceramente non so se era già stato detto... non mi ricordo.
Per chi avesse il touchpad
Elan e volesse abilitare il
click destro del mouse col doppio tap, è sufficiente modificare due singole voci del registro.
I driver ufficiali di Windows 10 (scaricabili dal sito Lenovo) già prevedono tale azione ma, per un arcano motivo, essa non è presente tra le opzioni del touchpad.
- Assicurarsi di avere l'ultima versione dei driver touchpad (controllare su sito Lenovo --> link)
- Da esegui digitare regedit.exe e premere Invio
- Posizionarsi in
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Elantech\SmartPad
- Eseguire un backup del registro da File --> Esporta (non si sa mai)
- Impostare la chiave
con valore 1
- Impostare la chiave
con valore 1
- Dalle impostazioni del mouse, andare nella scheda Elan, click su Arresta Periferica e poi su Avvia Periferica (o se preferite, riavviate il PC).
- FATTO! :luxhello::rock:
Allego un file .reg che esegue queste due semplicissime modifiche automaticamente, basta fare il backup del registro (tanto so che tutti saltate questo passo) avviarlo e poi riavviare la periferica/pc.
Visualizza allegato 170859