UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Si ma i Gb non centrano molto.. La 960m é comunque una 860m migliorata, poi non credo che supererai nei giochi i due gigabyte..

Buono a sapersi, potresti essere così gentile da inviarmi in privato qualche link per l'acquisto? Ho provato a controllare in rete ma i prezzi mi sembrano alti rispetto a quanto scritto da te :) Grazie tante per le risposte!

Una domanda... se mi compro un SSD da 500 GB (pensavo all'850 EVO) e ci faccio un'installazione pulita invece di clonare l'HD di fabbrica è meglio no?
Così non mi porto dietro tutte quelle schifezze di partizioni nascoste... tanto i driver sono su internet, la licenza me la sono salvata e ho le ISO ufficiali di Windows 8/10.
Al massimo posso mantenere l'HD ufficiale in un box esterno... ma non credo che ne avrò mai bisogno, anche per la garanzia.
Mi dimentico di qualcosa? Grazie!

EDIT: cioè ditemi voi che scempio :look::asd: (immagine sotto spoiler)

9DMQkqZ.webp

Pare che al momento ci siano dei problemi per la versione 4k, il monitor è bloccato a 48hz.
https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo...sh-rate-and-low-notebook/td-p/1672439/page/12
L'aggiornamento di Giugno di quest'anno non ha risolto il problema.
@Pickeroll in realtà non c'è nessun problema con il framerate della versione UHD, è un limite hardware (quindi immodificabile) voluto dalla Samsung (produttrice degli schermi) per allungare la vita del prodotto. Fonte: @gronag qui.

EDIT IMPORTANTE
Sinceramente non so se era già stato detto... non mi ricordo.
Per chi avesse il touchpad Elan e volesse abilitare il click destro del mouse col doppio tap, è sufficiente modificare due singole voci del registro.
I driver ufficiali di Windows 10 (scaricabili dal sito Lenovo) già prevedono tale azione ma, per un arcano motivo, essa non è presente tra le opzioni del touchpad.

1. Assicurarsi di avere l'ultima versione dei driver touchpad (controllare su sito Lenovo --> link)
  2. Da esegui digitare regedit.exe e premere Invio
  3. Posizionarsi in
    Codice:
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Elantech\SmartPad
  4. Eseguire un backup del registro da File --> Esporta (non si sa mai)
  5. Impostare la chiave
    Codice:
    Tap_Two_Finger_Enable
    con valore 1
  6. Impostare la chiave
    Codice:
    Tap_Two_Finger
    con valore 1
  7. Dalle impostazioni del mouse, andare nella scheda Elan, click su Arresta Periferica e poi su Avvia Periferica (o se preferite, riavviate il PC).
  8. FATTO! :luxhello::rock:

Allego un file .reg che esegue queste due semplicissime modifiche automaticamente, basta fare il backup del registro (tanto so che tutti saltate questo passo) avviarlo e poi riavviare la periferica/pc.
Visualizza allegato doppio_tap.zip

Ultima modifica:
Buono a sapersi, potresti essere così gentile da inviarmi in privato qualche link per l'acquisto? Ho provato a controllare in rete ma i prezzi mi sembrano alti rispetto a quanto scritto da te :) Grazie tante per le risposte!

Y50-70 - Notebook Lenovo - Monclick - 59442930 :shock:

P.S. Da prendere di corsa !!!!! :asd: :sisilui:

- - - Updated - - -

Migliore é l'aver vn7 591g.. 800€

:nono:

- - - Updated - - -

In realtà ha un sistema di dissipazione migliore del lenovo..

:nunu:

- - - Updated - - -

Una domanda... se mi compro un SSD da 500 GB (pensavo all'850 EVO) e ci faccio un'installazione pulita invece di clonare l'HD di fabbrica è meglio no?
Così non mi porto dietro tutte quelle schifezze di partizioni nascoste... tanto i driver sono su internet, la licenza me la sono salvata e ho le ISO ufficiali di Windows 8/10.
Al massimo posso mantenere l'HD ufficiale in un box esterno... ma non credo che ne avrò mai bisogno, anche per la garanzia.

Sì, è meglio :sisilui:

EDIT: cioè ditemi voi che scempio :look::asd: (immagine sotto spoiler)

@Pickeroll in realtà non c'è nessun problema con il framerate della versione UHD, è un limite hardware (quindi immodificabile) voluto dalla Samsung (produttrice degli schermi) per allungare la vita del prodotto. Fonte: @gronag qui.

EDIT IMPORTANTE
Sinceramente non so se era già stato detto... non mi ricordo.
Per chi avesse il touchpad Elan e volesse abilitare il click destro del mouse col doppio tap, è sufficiente modificare due singole voci del registro.
I driver ufficiali di Windows 10 (scaricabili dal sito Lenovo) già prevedono tale azione ma, per un arcano motivo, essa non è presente tra le opzioni del touchpad.

1. Assicurarsi di avere l'ultima versione dei driver touchpad (controllare su sito Lenovo --> link)
  2. Da esegui digitare regedit.exe e premere Invio
  3. Posizionarsi in
    Codice:
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Elantech\SmartPad
  4. Eseguire un backup del registro da File --> Esporta (non si sa mai)
  5. Impostare la chiave
    Codice:
    Tap_Two_Finger_Enable
    con valore 1
  6. Impostare la chiave
    Codice:
    Tap_Two_Finger
    con valore 1
  7. Dalle impostazioni del mouse, andare nella scheda Elan, click su Arresta Periferica e poi su Avvia Periferica (o se preferite, riavviate il PC).
  8. FATTO! :luxhello::rock:

Allego un file .reg che esegue queste due semplicissime modifiche automaticamente, basta fare il backup del registro (tanto so che tutti saltate questo passo) avviarlo e poi riavviare la periferica/pc.
Visualizza allegato 170859

E' tanto che non consulto il thread dunque non so se è una domanda già fatta...io ho il touchpad Synaptics ed ho riscontrato lo stesso problema...per caso sai se c'è una soluzione di questo genere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro