UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ho parlato di undervolt, non di underclock :look:

P.S. @daniel84cs: che suggerimenti dai a Jo Powell per undervoltare la CPU ? :sisilui:
Guarda io posso consigliarti , come ti hanno detto tutti , di abbassare la frequenza di due core e fare dell'UV .
Io utilizzo una base ventilata trust e questo setting con throttle stop e parking disattivato, -68 MV , OC 3.6 ghz solo di due core e l'UC degli altri 2 , con questo setting ho prestazioni eccellenti e difficilmente supera gli 85° anche con queste temperature. https://basketbuild.com/filedl/devs...l84cs/Lenovo Y50-70/daniel84cs xTraCooler.zip
Personalmente non uso la tastiera durante il gaming ed attendo che si raffreddi per poi utilizzarla, difficilmente contieni la temperatura della tastiera che diventa calda ma non fastidiosa da usare.
La CPU durante il gaming scalda, ma è normale che raggiunga queste temperature , anche MSI durante il gaming ha temperature identiche alle mie , sono progettati per reggere queste temperature .

Ultima modifica:
Perfetto, grazie mille, daniel84cs, speriamo che @Jo Powell legga questi suggerimenti :sisilui: ;)
Io ho fatto molte prove , questo setting è il mio preferito perché aumenta le prestazioni in gaming (testato su GTA V) contenendo le temperature sotto gli 80° in inverno ed 85° d'estate.
Giocando con 32° ambientali dopo 1h di gioco ( GTA V) avevo raggiunto 89° , il setting è perfetto per le mie esigenze , non ci gioco tutti i giorni e quando gioco raramente supero i 30/40 minuti consecutivi.
Per chi vuole sacrificare leggermente le performance (rispetto al mio profilo) può ridurre di ulteriori 100 MHz il clock dei 4 core ed utilizzare una frequenza massima di 3.5 Ghz per CPU e Cache.
Inoltre io utilizzo un profilo di +77 mhz per la GPU che carico direttamente come predefinito , in poche parole utilizzo il clock della 960M e del 4720HQ.
I miei test sono stati eseguiti con GTA V con qualità grafica molto alto/ultra e 50fps di media.

Ultima modifica:
Salve! Innanzi tutto grazie mille per gli aiuti. Ho cambiato un paio di cose su XTU e al momento ho cambiato alcuni valori:

Cattura.webp

In effetti la temperatura e' scesa di un bel po' anche se la tastiera tende a scaldarsi ma leggo che a quanto pare e' normale. E' il mio primo portatile da gaming, prima giocavo discretamente con un modesto HP e non scaldava assolutamente.
Giocando a MMO il piu' delle volte devo usare la tastiera quindi soffro di piu' questa problematica del calore.

Al di la' della tempratura durante il gioco pero', scalda anche ascoltando musica o tenendolo semplicemente in idle con il profilo di risparmio energia, tant'e' che la batteria al 60% mi dura 1h-1.30. E non so se e' normale!

Altra cosa riguardo il settaggio e la mia fissazione sul calore: "Purtroppo" le mie sessioni di gioco sono enormemente lunghe e a breve entrero'ì in fase di nerdaggio estremo (tipo 12-14h) causa espansione di un gioco quindi volevo tenermi su valori bassi anche per quello

Ma hai il modello UHD , mi sembra strano tutto questo calore anche quando non giochi....
Il mio non scalda così tanto, 12h di fila di gioco con 30° la vedo dura , credo che per te era molto meglio un fisso, comunque ti consiglio a questo punto di comprare una tastiera bluetooth o USB così risolvi questo problema....
Il mio consiglio principale resta quello di spegnere il PC ed uscire all'aria aperta perché 12h di gioco sono davvero troppo , dopo tutto questo tempo non è solo il PC a risentirne.

Ultima modifica:
Ciao, a differenza di altri a me quando installo i driver di realtek da qui (http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4545278.html#post4545278) mi smette di funzionare il dolby per incompatibilità.
Vorrei evitare di fare il downgrade dei driver, ma in discussione e su google non ho trovato link ad una versione aggiornata del dolby.
La versione driver è 7.6.3.1 ed il software mi chiede la 7.5.1.1 :/ (so di avere un'altra domanda in sospeso...)

RE-UP :)

Ci aggiungo anche: ma per il freeze dell'SSHD non ci sono news, giusto? Ho praticamente l'attività del disco fissa al 100 %

È un affare , ha il processore i5 che ha comunque prestazioni molto simili alla versione i7 , io lo prenderei ad occhi chiusi...!!!

ma è buono sto notebook? io stavo guardando il modello acer nitro vn7 591 ma se posso risparmiare quei soldi preferisco prendere questo lenovo... al ivello di schermo sapere com è?

mi sembra fosse stato detto che, nonostante su alcuni dei nuovi modelli si potesse trovare scritto fhd ips, in realtà non fosse ips...sbaglio?

non sono sicuro dell'affidabilità del lenovo: SE guardi il peso é di 0kg con GT (E NON GTX) 960M

superficialità o mancanza delle informazioni, fin troppo diffusa...non vuol dire...non credo ti dicano cosi in faccia che la scatola che ti consegneranno sarà vuota....:asd: a prescindere da ciò, non mi pronuncio sul sito, non lo conosco

Acer Nitro è proprio brutto dal vivo , 100 volte più bello il nostro Lenovo, potrà essere ottimo ma esteticamente il nostro Lenovo ha pochi rivali e soprattutto non nella stessa fascia di prezzo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro