UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Purtroppo il prezzo favorevole dell'Acer è andato, ora è di nuovo a più di 1000 euro, prezzo abbastanza elevato... pensò che andrò col Lenovo, comunque non penso che avrei aggiunto l'SSD, per ora vorrei tenerlo così com'è, peccato comunque, ma non penso mi troverò male col Lenovo

Salve ragà..ho preso anche io questo modello di pc con schermo UHD.. mi sapete consigliare da subito che aggiornamenti fare per farlo andare bene? :) e soprattutto in 4k noto alcune maschere un pò troppo piccole.. insomma instradatemi un pò :) grazie mille :D

Salve a tutti, e' da un mesetto che ho questo portatile. Il problema e' che si scalda tantissimo! Ho cambiato la pasta termica e messo l'artic silver 5. Premetto che il pc e' tenuto su una scrivania in un posto ben areato usando un CM X3.
Quando gioco scalda. Scalda tanto. Lo tengo downclockato perche' anche a temperature "safe" (sotto gli 80) il calore emesso sulla tastiera e' estremamente fastidioso sulle dita. In queste immagini ho evidenziato dove prende praticamente fuoco al tatto Lenovo - Album on Imgur
Qui invece, dettaglio dell'heatsink e cpu/gpu Heatsink+cpu - Album on Imgur

Sono veramente disperata, qualche consiglio?

ragazzi da ieri il mio pc non va più in sospensione...premetto che ho già disintallao gli aggiornmenti windows che avevo fatto quindi non è quello il problema...chi mi sa aiutare?

purtroppo avevo notato si riscaldasse.. l'ho preso lo stesso non credendo che un pc così costoso potesse dare questi problemi -.-'' quindi confermate? io non ho manco una base ventilata..

purtroppo avevo notato si riscaldasse.. l'ho preso lo stesso non credendo che un pc così costoso potesse dare questi problemi -.-'' quindi confermate? io non ho manco una base ventilata..

Guarda io per ora ho "risolto" usando una ventola usb della Artic collegata all'X3.

WP_20150612_21_13_53_Rich.webp

Quella+la base mi permettono di non andare oltre i 75C° senza downclock e con ovviamente il turbo boost disabilitato. Ma il problema non e' tanto la temperatura della cpu perche' cmq puo' reggere fino a 100. Anche la Lenovo mi ha detto che giocare a 80-85C° non costuisce un problema. Ma sto pc diventa incandescente sulla tastieras e non uso quella ventolina e lo trovo vergognoso visto il prezzo della macchina. Provo proprio dolore sulle dita D:
Tra l'altro fa calore basso ma notevole anche usandolo in batteria a risparmio di energia.

strano perchè dovrebbe essere uno dei migliori come raffreddamento, uno dei pochi con due ventole, secondo solo ai rog...o almeno così credevo, non sono troppo informato sulla concorrenza attuale....io ho il modello con i7 e giocando a gta v sto sui 75...difficilmente passo gli 80...e non ho underclock/undervolt, nè cooling pad nè altro...magari risolvi sostituendo la pasta termica...

scalda si sulla tastiera...è un portatile dopotutto, ma non lo trovo particolarmente esagerato...

Ho parlato di undervolt, non di underclock :look:

P.S. @daniel84cs: che suggerimenti dai a Jo Powell per undervoltare la CPU ? :sisilui:

OH!! Pardon, nella mia ignoranza credevo fossero la stessa cosa. Qualcuno e' cosi' gentile da dirmi come devo procede e che valori devo mettere?

Cmq quello sche si scalda in modo indecente e' proprio tutto il dissipatore. E infatti torna come zone calde etc. Possibile che sia difettoso?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro