Puoi farlo tranquillamente con xtu , magari trova un giusto compromesso.Ti ringrazio. Sostituendo le ventole con altre ventole originali invalido la garanzia? non so dove si trovi il sigillo
(d'accordo che sono ottimizzati ma se io volessi aumentare la frequenza delle ventole per preservare la vita della GPU o per guadagnare qualche mhz di overclock a scapito di un po' di rumore in più, magari solo in determinate situazioni,perché non dovrei poterlo fare a mio rischio e pericolo?)
Per esempio puoi provare 3.6 3.6 3.0 3.0 , 3.6 cache e +77 di GPU , throttle stop e didattivi il parkcontrol, difficilmente superi gli 80° con la CPU ed i 66° con la GPU ed hai comunque un leggero incremento prestazionale.
Altrimenti un profilo estivo 3.5 3.5 2.7 2.7 e GPU stock park control e throttle stop.
Oppure per avere grandi prestazioni puoi impostare 3.7 3.6 3.5 3.4 , cache 3.7 e GPU + 135 MHz e 250 MHz sulla Vram ma devi tenere sotto controllo la CPU e GPU perché sfiori i 100°
Io utilizzo un UV di -69 mv sulla CPU , sulla Cache e GPU intel a prescindere del profilo, ho creato 4 profili in base alle esigenze, ma utilizzo una base ventilata e lo tengo sempre sotto controllo.
Sbloccare il BIOS lo vedo inutile al momento (essendo un notebook potentissimo) e molto rischioso....