UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ti ringrazio. Sostituendo le ventole con altre ventole originali invalido la garanzia? non so dove si trovi il sigillo

(d'accordo che sono ottimizzati ma se io volessi aumentare la frequenza delle ventole per preservare la vita della GPU o per guadagnare qualche mhz di overclock a scapito di un po' di rumore in più, magari solo in determinate situazioni,perché non dovrei poterlo fare a mio rischio e pericolo?)
Puoi farlo tranquillamente con xtu , magari trova un giusto compromesso.
Per esempio puoi provare 3.6 3.6 3.0 3.0 , 3.6 cache e +77 di GPU , throttle stop e didattivi il parkcontrol, difficilmente superi gli 80° con la CPU ed i 66° con la GPU ed hai comunque un leggero incremento prestazionale.
Altrimenti un profilo estivo 3.5 3.5 2.7 2.7 e GPU stock park control e throttle stop.
Oppure per avere grandi prestazioni puoi impostare 3.7 3.6 3.5 3.4 , cache 3.7 e GPU + 135 MHz e 250 MHz sulla Vram ma devi tenere sotto controllo la CPU e GPU perché sfiori i 100°
Io utilizzo un UV di -69 mv sulla CPU , sulla Cache e GPU intel a prescindere del profilo, ho creato 4 profili in base alle esigenze, ma utilizzo una base ventilata e lo tengo sempre sotto controllo.
Sbloccare il BIOS lo vedo inutile al momento (essendo un notebook potentissimo) e molto rischioso....

Gronag scusa se ti rompo ma potresti spiegarmi brevemente come utilizzare throttlestop? Perchè quando lo utilizzo i giochi dopo un po mi vanno in chrash dicendo che la memoria è teoppo piena.. accendo solo il profilo game e clicco turn on.. presumo che ci sia qualcosa di sbagliato

Gli utenti che frequentano questo thread sono già in possesso dell'Y50, è come vendere il Colosseo ai romani hi hi hi hi :hihi:
Metti un annuncio sul Mercatino, io ho venduto parecchio materiale (compreso alcuni portatili) :sisi:

E' tanto che non passo da queste parti :D come va colleghi di notebook? Comunque vedo spesso sempre le stesse domande riguardanti throttle stop ecc...secondo me si dovrebbero mettere tutte queste guide e queste informazioni nel primo post così tutti possono accedere a queste cose...e diciamo il thread diventerebbe più "ufficiale"...detto questo qualcuno ha provato GTA V? Io si e con le impostazioni ottimali di Nvidia va che una meraviglia...qualcuno ha provato altre impostazioni?

Secondo me il mio è pieno di problemi e quindo da portare in garanzia...la scheda wifi non prende nemmeno accanto al router, rallentamenti continui che nemmeno un i3, chrome va continuamente in chrash... ho dovuto resettralo già 4 volte in un mese non so cosa fare

Puoi farlo tranquillamente con xtu , magari trova un giusto compromesso.
Per esempio puoi provare 3.6 3.6 3.0 3.0 , 3.6 cache e +77 di GPU , throttle stop e didattivi il parkcontrol, difficilmente superi gli 80° con la CPU ed i 66° con la GPU ed hai comunque un leggero incremento prestazionale.
Altrimenti un profilo estivo 3.5 3.5 2.7 2.7 e GPU stock park control e throttle stop.
Oppure per avere grandi prestazioni puoi impostare 3.7 3.6 3.5 3.4 , cache 3.7 e GPU + 135 MHz e 250 MHz sulla Vram ma devi tenere sotto controllo la CPU e GPU perché sfiori i 100°
Io utilizzo un UV di -69 mv sulla CPU , sulla Cache e GPU intel a prescindere del profilo, ho creato 4 profili in base alle esigenze, ma utilizzo una base ventilata e lo tengo sempre sotto controllo.
Sbloccare il BIOS lo vedo inutile al momento (essendo un notebook potentissimo) e molto rischioso....

Sono d'accordo, l'unica cosa è la scheda wifi che l'avrei sostituita volentieri con una AC. Grazie delle dritte.

Che base usi? ne vorrei prendere una anche io ma non ho ancora deciso quanto vale la pena spendere per una base raffreddante dato che i prezzi vanno da 10€ a +inf :lol:

- - - Updated - - -

Secondo me il mio è pieno di problemi e quindo da portare in garanzia...la scheda wifi non prende nemmeno accanto al router, rallentamenti continui che nemmeno un i3, chrome va continuamente in chrash... ho dovuto resettralo già 4 volte in un mese non so cosa fare

La percentuale di modelli difettati sembra altina, fattelo cambiare :sisi:

Sono d'accordo, l'unica cosa è la scheda wifi che l'avrei sostituita volentieri con una AC. Grazie delle dritte.

Che base usi? ne vorrei prendere una anche io ma non ho ancora deciso quanto vale la pena spendere per una base raffreddante dato che i prezzi vanno da 10€ a +inf :lol:

- - - Updated - - -

posso richiedere la sostituzione in assistenza?

Ciao a tutti,

ho ormai questo laptop da circa 4 mesi e sono più che soddisfatto, i giochi bene o male girano tutti... magari gli ultimi non girano tutto in un ultra/alto ma ci si deve accontentare di qualcosa in meno. Anche GTA V gira benissimo a settaggi "Molto Alti" e con l'MSAA a massimo 2X. Avessi la versione da 4gb proabilmente girerebbe ancora meglio. L'unica cosa che non mi piace è lo schermo, sia la grandezza che la qualità. Tornassi indietro mi prenderei sicuramente la versione da 17''.

Stavo puntando a un SSD da 512gb per migliorarne un po' la velocità generale.

Dite che è una buona scelta questa?
Amazon.com: Samsung 850 EVO 500GB 2.5-Inch SATA III Internal SSD (MZ-75E500B/AM): Computers & Accessories

Non ne so molto esperto, ma volendo c'è un SSD da 512gb più performante di questo? senza avere drastiche differenze di prezzo?

Che base usi? ne vorrei prendere una anche io ma non ho ancora deciso quanto vale la pena spendere per una base raffreddante dato che i prezzi vanno da 10€ a +inf

- - - Updated - - -

Attualmente sto utilizzando questo profilo con cui difficilmente si superano gli 84° della CPU ed i 66° della GPU dopo ore di gioco a GTA V , OC 3.6 3.6 2.9 2.9 CPU , Cache 3.6 , UV globale -69 mv, TStop , parking disattivato su profilo performance.
Per non superare gli 80° con throttle stop e parking disattivato è necessario utilizzare 2 core con piena potenza e 2 core massimo 2.7 GHz.
La GPU ormai con EVGA precision l'ho settata di default con il clock della 960M e senza OC della vram.

Come basetta avendo avuto un buono da MW ho preso una trust gaming ediction (quella in metallo con ventola grande illuminata in rosso) ma non te la consiglio è davvero costosa vista la scarsa qualità del prodotto, mentre ne utilizzo una senza ventole per letto e divano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro