UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ragazzi è da un pò che ho installato kubuntu 15.04, mi piace la nuova interfaccia plasma, ma c'è un tearing (visibile soprattutto spostando le finestre) davvero esagerato....tutti i miei tentativi di attivare vsync o buffering triplo mi hanno portato a svariati format e basta....qualcuno sa come fare? visto che qui ogni hardware ha le sue balle...:cav:

Salve a tutti ragazzi, non ho un lenovo y50-70, ma vorrei prendere questa versione LENOVO* Y50-70 59439278 , ma da quanto ho potuto leggere velocemente ha qualche problema.. che dite mi conviene o meglio cambiare pc?

Quel prezzo è alto, c'è l'acer nitro v5 black edition (mi sembra che si chiami così) che ha le stesse caratteristiche del lenovo con in più la porta M2 sata (cosa assolutamente non da poco) e un pannello IPS (altra cosa non da poco), dacci un'occhiata ;)

- - - Updated - - -

ragazzi è da un pò che ho installato kubuntu 15.04, mi piace la nuova interfaccia plasma, ma c'è un tearing (visibile soprattutto spostando le finestre) davvero esagerato....tutti i miei tentativi di attivare vsync o buffering triplo mi hanno portato a svariati format e basta....qualcuno sa come fare? visto che qui ogni hardware ha le sue balle...:cav:

Io ho aggiornato ubuntu da 14.04 a 15.04 e ora non si avvia più -.- mi tocca ripristinarlo da pennina usb.. accidenti a me, la 14.04 andava benissimo. Kubuntu non l'ho mai provato

Quel prezzo è alto, c'è l'acer nitro v5 black edition (mi sembra che si chiami così) che ha le stesse caratteristiche del lenovo con in più la porta M2 sata (cosa assolutamente non da poco) e un pannello IPS (altra cosa non da poco), dacci un'occhiata ;)

- - - Updated - - -

Io ho aggiornato ubuntu da 14.04 a 15.04 e ora non si avvia più -.- mi tocca ripristinarlo da pennina usb.. accidenti a me, la 14.04 andava benissimo. Kubuntu non l'ho mai provato

capitato anche a me col pc vecchio, e ho imparato mai fare upgrade :asd: cmq mentre la 14.04 non mi trovava driver di terze parti, la 15.04 li trova (e anche kubuntu ovviamente) sia della vga sia qualcosa intel, non so se relative al processore o alla vga integrata. e funzionano....almeno fino a che non tocchi qualcosa...solo modificando un paio di impostazioni sull'antialiasing dal pannello nvidia e successivamente annullandole gia non parte piu :oogle:

Ragazzi qualcuno di voi sa come rimuovere il profilino davanti del monitor e ha la pazienza di spiegarmi/ fare un video per come si fa? Ha presonuna botta un angolo e si è inclinata un po la scocca �� ho provato stasera a rimuoverlo ma mi sembrava talmente fragile che avevo paura di romperlo subito

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

purtroppo non ho trovato nulla sul sito di mediaworld (devo andare oggi a scegliere) con schermo ips della acer (vedi link)
ACER  Nitro Aspire VN7-791G ACER  Nitro Aspire VN7-571G ACER  Aspire Nitro VN7-791G grazie lo stesso per l'aiuto, magari se riscontro davvero i difetti dello schermo di cui tutti parlano penserò di acquistarlo :asd:

Ragazzi qualcuno di voi sa come rimuovere il profilino davanti del monitor e ha la pazienza di spiegarmi/ fare un video per come si fa? Ha presonuna botta un angolo e si è inclinata un po la scocca �� ho provato stasera a rimuoverlo ma mi sembrava talmente fragile che avevo paura di romperlo subito

- - - Updated - - -
su youtube ci sono un sacco di guide su come cambiare lo schermo...segui la prima parte della guida dove indica come rimuovere la parte da te indicata

su youtube ci sono un sacco di guide su come cambiare lo schermo...segui la prima parte della guida dove indica come rimuovere la parte da te indicata

Ho trovatonil video di un pazzo asiatico che lo smonta e rimonta tutto e ce l'ho fatta grazie :)

Ho la versione 4k io e alcuni programmi si vedono davvero in schermate piccole..qualcuno sa come risolvere? Ho notato anche che ascoltando la musica col lettore musicale ogni tanto si blocca per 1 secondo e riparte

ragazzi ho un roblema di connessione...su chrome mi spunta spesso l'errore connection timedt out...ho provato vari metodi per risolvere il problema ma persiste, suggerimenti?

Ho trovatonil video di un pazzo asiatico che lo smonta e rimonta tutto e ce l'ho fatta grazie :)

Ho la versione 4k io e alcuni programmi si vedono davvero in schermate piccole..qualcuno sa come risolvere? Ho notato anche che ascoltando la musica col lettore musicale ogni tanto si blocca per 1 secondo e riparte
Sul sito lenovo c'è il manuale di manutenzione hardware con descrizione passo passo dello smontaggio, compresa la forza con cui si devono stringere le viti, mi sembrava fatto bene.

Ho appena preso l'y50-70, la prima impressione dello schermo non è granché.. Mi sa che prima o poi dovrò armarmi anche io di cacciavite e pazienza.

Avevo già provato ma continua a non funzionare e cioè crasha ogni volta che apro il menu impostazioni PC e ogni volta che faccio una nuova partita. Quindi ho parzialmente risolto così:
-Lo avvio su un classico monitor esterno da 60hz, creo la nuova partita, salvo e esco.
-Setto 48Hz e disattivo l'AA nel DarkSouls.ini
-In DSfix setto i 48Hz, blocco i fps massimi a 48 e attivo l'AA e tutto ciò che voglio.
-Apro il gioco tramite il pannello del portatile e continuo la partita iniziata prima. In questo modo funziona non dovendone iniziare una nuova (che manda in crash).

Il fatto di non poter entrare nel menu impostazioni PC è ovviato da DSfix che permette di settare tutte le varie opzioni. C'è da dire che Steam ha bandito il DSfix e tutte le bellissime mod che ci sono. Quindi se si gioca dal portatile c'è per forza da usare la versione c***ata, ergo niente PVP online..

Ciao @Atenoip, questa è la soluzione che mi dicevi di aver trovato per dark souls? Potresti spiegarmi in che modo modofico i parametri che hai scritto?

Ciao, a differenza di altri a me quando installo i driver di realtek da qui (http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4545278.html#post4545278) mi smette di funzionare il dolby per incompatibilità.
Vorrei evitare di fare il downgrade dei driver, ma in discussione e su google non ho trovato link ad una versione aggiornata del dolby.
La versione driver è 7.6.3.1 ed il software mi chiede la 7.5.1.1 :/ (so di avere un'altra domanda in sospeso...)

UP :)

ragazzi ho provato (come suggerito da qualcuo qui sul forum) di provare ad accedere al bios con l'hdd levato, beh la situazione non cambia, cioè black screen, inoltre ho rotto dei gancetti della back cover :asd:

ragazzi ultimamente ho il seguente problema : non funziona più il controllo luminosità.
La luminosità rimane bloccata ad un livello intermedio e non c'è modo di poterla cambiare .
qualcuno ha una soluzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro