Da "Programmi" --> "Disinstalla un programma", disinstalla tutto ciò che riguarda la scheda Nvidia (driver, Experience, ShadowPlay, ecc.).
Riavvia il PC e fai una pulizia completa delle voci nel registro con Driver Fusion Premium (ti mando un PM).
Scarica i 344.65 fai un'installazione "pulita" :sisilui:
Una volta installati i 344.65, vai sul pannello di controllo Nvidia e alle impostazioni globali 3D imposta il processore grafico sull'Nvidia ad alte prestazioni (come processore PhysX scegli la GTX860M).
Metti anche le opzioni di risparmio energetico su "Prestazioni elevate" in Windows :ciaociao:
P.S. Nel mio modello, con l'i5-4200H, non c'è alcun "clicking noise" e ho lo stesso bios 1.13 (sbloccato hi hi hi :hihi:), quindi penso che non si tratti del bios ma delle marche delle ventoline :look:
Se così fosse, cambiare le ventoline a tutti gli Y50 venduti sarebbe poco "igienico" ah ah ah ah :asd:
Comunque Lenovo sta indagando, forse uscirà un nuovo bios che gestisce meglio la rotazione delle ventole quando il laptop funziona per bassi carichi di lavoro :sisilui:
Fatto tutto come mi hai detto, prestazioni elevate, ho anche controllato che su gestione dispositivi fosse riconosciuta la gtx (e lo è) ma nei giochi continua a freezare.. Sono disperato. Apro il gioco, partono i primi video, seleziono nuova partita e quando deve partire il gameplay freeza. si muove solo la freccina. se esco con crtl alt canc il gioco funziona nel microsecondo nel quale sto uscendo. se rientro torna schermo nero o schermo freezato.
che dici @gronag ? lo imballo e contatto l'assistenza? :(
Ho chiamato il call center di hw1.it i quali mi hanno detto che loro si occupano della restituzione entro la prima settimana dall'acquisto (ci sono dentro) e quindi di scrivere al loro indirizzo per gli rma. A me risulta che il negozio debba fornire assistenza per tutto il periodo della garanzia sul prodotto, non solo per il periodo dei 7 giorni. In ogni caso ho mandato l'email per la sostituzione. Oggi è l'ultimo giorno quindi spero mi rispondano per tempo altrimenti prevedo altri problemi... -.-
Se non ce l'hanno in magazzino io mi faccio rimborsare e lo prendo da VLM store così risparmio anche qualcosa.
Per il clicking noise, se cerchi su youtube si sente un rumore piuttosto fastidioso se c'è silenzio, ti assicuro che si sente bene :)
Mi dispiace così tanto dover lasciare questo notebook.. mi ci sono già affezionato
:(((
Ultima modifica: