UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Da "Programmi" --> "Disinstalla un programma", disinstalla tutto ciò che riguarda la scheda Nvidia (driver, Experience, ShadowPlay, ecc.).
Riavvia il PC e fai una pulizia completa delle voci nel registro con Driver Fusion Premium (ti mando un PM).
Scarica i 344.65 fai un'installazione "pulita" :sisilui:
Una volta installati i 344.65, vai sul pannello di controllo Nvidia e alle impostazioni globali 3D imposta il processore grafico sull'Nvidia ad alte prestazioni (come processore PhysX scegli la GTX860M).
Metti anche le opzioni di risparmio energetico su "Prestazioni elevate" in Windows :ciaociao:

P.S. Nel mio modello, con l'i5-4200H, non c'è alcun "clicking noise" e ho lo stesso bios 1.13 (sbloccato hi hi hi :hihi:), quindi penso che non si tratti del bios ma delle marche delle ventoline :look:
Se così fosse, cambiare le ventoline a tutti gli Y50 venduti sarebbe poco "igienico" ah ah ah ah :asd:
Comunque Lenovo sta indagando, forse uscirà un nuovo bios che gestisce meglio la rotazione delle ventole quando il laptop funziona per bassi carichi di lavoro :sisilui:

Fatto tutto come mi hai detto, prestazioni elevate, ho anche controllato che su gestione dispositivi fosse riconosciuta la gtx (e lo è) ma nei giochi continua a freezare.. Sono disperato. Apro il gioco, partono i primi video, seleziono nuova partita e quando deve partire il gameplay freeza. si muove solo la freccina. se esco con crtl alt canc il gioco funziona nel microsecondo nel quale sto uscendo. se rientro torna schermo nero o schermo freezato.

che dici @gronag ? lo imballo e contatto l'assistenza? :(

Ho chiamato il call center di hw1.it i quali mi hanno detto che loro si occupano della restituzione entro la prima settimana dall'acquisto (ci sono dentro) e quindi di scrivere al loro indirizzo per gli rma. A me risulta che il negozio debba fornire assistenza per tutto il periodo della garanzia sul prodotto, non solo per il periodo dei 7 giorni. In ogni caso ho mandato l'email per la sostituzione. Oggi è l'ultimo giorno quindi spero mi rispondano per tempo altrimenti prevedo altri problemi... -.-
Se non ce l'hanno in magazzino io mi faccio rimborsare e lo prendo da VLM store così risparmio anche qualcosa.

Per il clicking noise, se cerchi su youtube si sente un rumore piuttosto fastidioso se c'è silenzio, ti assicuro che si sente bene :)

Mi dispiace così tanto dover lasciare questo notebook.. mi ci sono già affezionato
:(((
 
Ultima modifica:
Hai installato il bios 1.13 ?
I driver Nvidia si sono installati bene (dal pannello di controllo Nvidia vai sulle informazioni di sistema, in basso a sinistra) ?
Vai in "Gestione dispositivi", al tab delle schede video, e prova a disabilitare e poi a riabilitare la GTX860M :sisilui:
 
Hai installato il bios 1.13 ?
I driver Nvidia si sono installati bene (dal pannello di controllo Nvidia vai sulle informazioni di sistema, in basso a sinistra) ?
Vai in "Gestione dispositivi", al tab delle schede video, e prova a disabilitare e poi a riabilitare la GTX860M :sisilui:

Sì si già fatto tutto quello che hai scritto ma il risultato non cambia.. :/ sfortunato al massimo

ho trovato questo topic di persone alle quali è successo lo stesso https://forums.geforce.com/default/...force-gtx-860m-driver-issues-details-inside-/

e la soluzione mi pare che sia stata la stessa anche per loro.. assistenza T_T
 
Ultima modifica:
Grande vittoria al Gran Premio del Bahrein a Manama (davanti a Rosberg e al mio compagno di scuderia Vettel) hi hi hi hi :hihi:



P.S. Probabilmente si tratta di un difetto hardware, chiedi la sostituzione :sisilui:
 
Ragazzi evidentemente la mia unità ha un rumore molto più lieve rispetto alle altre...davvero il mio è quasi impercettibile anzi per ora che sto facendo delle attività leggere non lo sento nemmeno.
Comunque pomeriggio dovrei riuscire a provare un gioco per vedere se ho problemi anche io, @Atenoip mi hai messo paura! Incrocio le dita e spero di non avere problemi..
 
Ragazzi evidentemente la mia unità ha un rumore molto più lieve rispetto alle altre...davvero il mio è quasi impercettibile anzi per ora che sto facendo delle attività leggere non lo sento nemmeno.
Comunque pomeriggio dovrei riuscire a provare un gioco per vedere se ho problemi anche io, @Atenoip mi hai messo paura! Incrocio le dita e spero di non avere problemi..

Hai già installato i nuovi 344.65 per ACU ? :asd:
 
Ragazzi evidentemente la mia unità ha un rumore molto più lieve rispetto alle altre...davvero il mio è quasi impercettibile anzi per ora che sto facendo delle attività leggere non lo sento nemmeno.
Comunque pomeriggio dovrei riuscire a provare un gioco per vedere se ho problemi anche io, @Atenoip mi hai messo paura! Incrocio le dita e spero di non avere problemi..

Ma anche la mia non ha assolutamente nessun click, nella navigazione in risparmio energetico non si sente neanche la ventola. Se lo spremi invece si sente, certo, ma è silenzioso tutto sommato.

Vedrai che non è un difetto molto diffuso il mio.. sono io sfortunato come la morte..
Ora attendo la riposta del negozio. Se non ce l'hanno in magazzino io esercito il diritto di recesso e lo compro lì dove hai acquistato te che mi sembra un servizio più serio da come ne hai parlato.
 
Ti ringrazio...a breve spero di aggiornarvi....comunque io parlo per esperienza diretta...poi oltre il servizio clienti e tutto il resto mi ha sorpreso la velocità della spedizione...inoltre c'è anche Paypal nei metodi di pagamento...io ho pagato con bonifico e non ti nego che avevo qualche timore...però poi la serietà del negozio ha spazzato via ogni dubbio :) per questo lo consiglio!
 
Ultima modifica:
Io ragazzi dopo mille peripezie sono riuscito a testarlo in gaming con il tanto criticato Assassin's Creed Unity...innanzitutto sono felice di vedere che non ho i problemi di @Atenoip dato che nemmeno io sono tanto fortunato...a tal riguardo spero tu possa risolvere la faccenda il più presto possibile.
Comunque AC Unity va una meraviglia...ho modificato le impostazioni che mi suggeriva il GeForce Experience (mi consigliava dettagli bassi e risoluzione 1368x760 :O , addirittura il gioco metteva di default una risoluzione di 320X200 dunque non vi dico, credo che questo sia dovuto al fatto che Ubisoft stessa nei requisiti minimi non garantisce la compatibilità con le gpu mobili) comunque ovviamente ho impostato la risoluzione massima 1920X1080 e tutti i dettagli a livello alto...e devo dire che il gioco va davvero fluido ed in maniera spettacolare...non ho spinto oltre i dettagli poichè ogni tanto ci sono dei microlag random nei cambi di visuali e questo deduco sia dovuto alla scarsa ottimizzazione del gioco...e devo dire che comunque mi va abbastanza bene e sono rimasto sbavando davanti al PC (era da tanto che non potevo giocare a dettagli alti con un gioco :D ) poi devo dire che con la calibrazione lo schermo è qualcosa di spettacolare ragazzi...anche nel gioco la resa è fantastica....immagino che sia perchè ho l'occhio abituato ad un vecchio schermo per questo mi sembra spettacolare...non reputatemi ignorante per questo! hahahahah immagino che se vedrò mai un IPS resterò senza parole hahahah resto a disposizione per qualunque domanda :D

PS credo che dovremmo aprire un thread ufficiale...siamo tanti quelli con questo notebook!
 
nuovo schermo installato...direi tutto un altro vedere :rock::rock:
finalmente uno schermo degno di nota..mi sembra di essere tornato al precedente asus n56jk che anch'esso aveva una buon samsung ips...
@gronag tu hai eseguito una calibrazione dei colori o l'hai lasciato cosi?
 
Hi ragazzi! Da tanto che sto seguendo questa discussione, ed ora ho finalmente deciso di prendere un Y50-70 provo a porvi una domanda se mi permettete
Dato che attualmente non ho raggiunto la somma necessaria per acquisto(sto a 70%), solo in fine di questo mese ricevo tutti i soldi
E meglio prendere in prestito ed acquistare laptop adesso, o aspettare fine mese per prenderlo
La cosa che mi preoccupa e che prima di natale e capodanno i prezzi iniziano a salire e non lo trovo più a prezzo piuttosto vantaggioso di adesso(800-860Euri)
Cosa ne pensate?
Grazie
 
Beh ragazzi non c'è che dire sono completamente soddisfatto di questo notebook...dopo il mio post ho giocato intensamente ad AC Unity sino ad adesso...circa 3 ore dunque...ed il riscaldamento del portatile è stato pressocchè nullo a livello di temperature...infatti Throttle Stop mi segna come temperature massime raggiunte quelle di 73°...che dire semplicemente fenomenale...forse AC non mette troppo sotto sforzo la belva, ma non direi data la scarsa ottimizzazione lamentata da molti (per quel che mi riguarda oltre qualche lag random come precedentemente segnalato non posso che essere soddisfatto considerando che gioco a dettagli alti e massima risoluzione), l'unica pecca che mi sento di segnalare è quella del riscaldamento della tastiera..che non è fastidioso ma che ovviamente si nota...inoltre le plastiche scaldano tanto vicino allo schermo e le casse...ma l'alluminio rimane davvero fresco (probabilmente perchè le componenti fondamentali sono vicino alle plastiche e sotto la tastiera)...ma comunque sono davvero soddisfatto...era forse da AC IV che non giocavo più col PC per evidenti limiti hardware...mi sento rinato! hahahaha @Aleksis guarda io non credo ci saranno rialzi particolari nei negozi online (come ad esempio VLMStore ma anche tanti altri) anzi forse è probabile che per natale si inizierà a vedere nelle grandi catene (sia Unieuro che Euronics lo hanno a catalogo online, stesso modello del mio) ovviamente le grandi catene attueranno prezzi un pò più alti...io pure volevo aspettare un pò per acquistare il notebook...poi ho visto il prezzo di VLMStore è francamente non ho resistito...a quel prezzo difficilmente trovi notebook di questo livello...ti ripeto non credo che nel periodo natalizio ci siano particolari aumenti ma ovviamente non ho la sfera di cristallo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top