UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Scusate se rompo ancora ma vorrei che tutto funzioni perfettamente :) Con il driver bluetooth che mi ha linkato @gronag ora funziona perfettamente :party:. Ho formattato il pc e ora però non mi funzionano due tasti funzione FN in particolare quello per spegnere il tackpad e quello per mettere il pc in modalità aereo. Devo installare qualche driver particolare? Ultimissima cosa dopo mesi di tentativi ancora non riesco a rimappare il tasto di backup posto vicino al tasto di accensione. Ho provato con il programma lenovo OKR button remapper (quello linkato in questo theared pagine fa) ma non funziona.
Nessuno? :help:
 
Nessuno? :help:
È un problema molto strano.. Lenovo dice che può capitare dopo che si aggiorna il BIOS.. Ma non penso tu l'abbia fatto.. In alternativa puoi provare appunto ad aggiornare il BIOS e vedere se si sistema.. Non mi vengono altri suggerimenti in mente! (poichè appunto i driver della tastiera sono integrati e non installabili da quel che so.. Perlomeno io non ne ho installati )
 
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché sono anche io possessore di questo notebook con cui mi trovo molto bene. Unica pecca il wi-fi. Non ne posso più: segnale troppo ballerino. Ho la scheda Realtek. Mi sono letto molte pagine della discussione e alla fine ho delle domande che rivolgo soprattutto a @gronag che pare saperne più di tutti:

  • Se volessi mettere la scheda intel che hai consigliato tu, con il discorso di bios, whitelist, ecc perdo la garanzia oppure no? È facile da fare oppure no? Dove trovo una guida?
  • Se invece volessi mettere una scheda wifi compatibile con il bios qual è la migliore che potrei prendere in termini di ricezione?
Grazie per le risposte.
 
È un problema molto strano.. Lenovo dice che può capitare dopo che si aggiorna il BIOS.. Ma non penso tu l'abbia fatto.. In alternativa puoi provare appunto ad aggiornare il BIOS e vedere se si sistema.. Non mi vengono altri suggerimenti in mente! (poichè appunto i driver della tastiera sono integrati e non installabili da quel che so.. Perlomeno io non ne ho installati )

In realtà ho aggiornato il BIOS una volta quando fu reso disponibile l'aggiornamento, ora che mi ci fai pensare il tasto backup non ha più funzionato in quel periodo, mentre la tastiera ha continuato a funzionare come dovrebbe.

Devi installare il Lenovo Energy Management :sisilui:

L'ho già installato, scaricato dal sito lenovo per il Y50.
 
In realtà ho aggiornato il BIOS una volta quando fu reso disponibile l'aggiornamento, ora che mi ci fai pensare il tasto backup non ha più funzionato in quel periodo, mentre la tastiera ha continuato a funzionare come dovrebbe.



L'ho già installato, scaricato dal sito lenovo per il Y50.
Nel BIOS ci dovrebbe essere un'impostazione per l'hotkey delle seconde funzioni (fn per intenderci) non ricordo ora sotto quale menu.. Comunque se vai nelle note di rilascio del BIOS o nelle istruzioni dovresti trovare come risolvere
 
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché sono anche io possessore di questo notebook con cui mi trovo molto bene. Unica pecca il wi-fi. Non ne posso più: segnale troppo ballerino. Ho la scheda Realtek. Mi sono letto molte pagine della discussione e alla fine ho delle domande che rivolgo soprattutto a @gronag che pare saperne più di tutti:

  • Se volessi mettere la scheda intel che hai consigliato tu, con il discorso di bios, whitelist, ecc perdo la garanzia oppure no? È facile da fare oppure no? Dove trovo una guida?
  • Se invece volessi mettere una scheda wifi compatibile con il bios qual è la migliore che potrei prendere in termini di ricezione?
Grazie per le risposte.

Metti la Broadcom BCM4352 (Azurewave AW-CE123H):
Azurewave AW-CE123H 802.11ac/nbg WiFi+BT Broadcom BCM4352 867Mbps Bluetooth 4.0 | eBay
Ha le stesse specifiche della Intel 7260 e funziona perfettamente :asd:
 
Ultima modifica:
http://www.minipci.biz/80211AC/BCM94352Z/BCM94352Z_final.jpg

P.S. Questi sono i moduli supportati, c'è anche la Intel AC 7260 (ma come sappiamo dà parecchi problemi):
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...22g-AG&usg=AFQjCNEAj6tyyHCxqU9ylOVeUGkYGlY1Jw

- - - Updated - - -

Quindi con questa non si ha nessun problema con bios & whitelist ?

EDIT: non è M.2 , quindi non si riesce ad montare!!

Tutte le ultime schede, dal 2014 in poi, sono M.2/NGFF :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top