UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Grazie innanzitutto per la risposta. Ecco, questo volevo capire. :oogle: Ed è possibile, in futuro, sostituire l'hard disk del pc con un disco ibrido?
 
Credo che tu abbia già un disco ibrido, forse intendi un SSD puro ? :look:
Se è così, puoi installare un SSD in sostituzione del disco tradizionale, purtroppo l'Y50 non ha la porta M.2 per "aggiungere" un secondo disco oltre quello in dotazione di serie :asd:
 
Esatto, scusami, intendevo dire un SSD puro. Sostituire un il disco tradizionale con un SSD è qualcosa di complesso, o riesco a farlo anche io tranquillamente comprandone uno ed inserendolo?
 
Esatto, scusami, intendevo dire un SSD puro. Sostituire un il disco tradizionale con un SSD è qualcosa di complesso, o riesco a farlo anche io tranquillamente comprandone uno ed inserendolo?

Lo fai in 5 minuti.

Differente il discorso se vuoi anche clonare il disco, li ci perdi mezzo pomeriggio
 
Per chi ha il pannello UHD, ecco il profilo ICC (file ICM) per la calibrazione dei colori (grazie a Xentar712):
Laptop Forums and Notebook Computer Discussion
Il profilo va aggiunto manualmente nella "Gestione colori", online ci sono diverse guide per l'installazione dei profili ICC:
How to assign an sRGB ICC Profile to your monitor (Windows) - Lightroom Forums
Una volta installato il profilo, riavviare il sistema, andare al driver Intel (tab COLORE) e inserire i seguenti valori e salvare:

ROSSO: luminosità -5, contrasto 50, gamma 0.8
VERDE: luminosità 0, contrasto 50, gamma 1.0
BLU: luminosità 0, contrasto 50, gamma 1.0

Su AVANZATE:
Hue (tonalità) 0
Saturazione 40

I valori possono essere leggermente modificati in base ai propri gusti "cromatici" ah ah ah :hihi:
Fate sapere come è andata :look: :asd:

avevo visto quella discussione ma x giorni il sito è stato offline e non ho potuto provare....posso essere sincero? fa schifo, i gialli migliorano ma diventa tutto più azzurrognolo e non poco:grat:

ragazzi ma io non riesco a vedere un pdf in modo decente...laggano tutti e fanno artefatti grafici...ho provato pdf xchange e foxit (che usavo prima), con pdf exchange vanno un pò meglio, ma sul pc vecchio con foxit meglio ancora! come è possibile??che visualizzatore pdf usate voi?
 

ti ringrazio ma ancora non mi basta :P i caratteri appaiono seghettati, lo scrolling non è continuo tra le pagine, non si possono inserire commenti nè evidenziare, ed è meno fluido di pdf xchange....non credo che la mia sia una richiesta così assurda, o dovrei comprarmi un mac solo x vedere decentemente i pdf?:asd: va beh mi adatterò...
 
Il fatto è il seguente, sono fuorisede, e ho 1 casa in affitto vicino l'uni (15min di distanza a piedi)
e ogni fine settimana torno a casa (2 ore circa di viaggio)

L'uso prevalente
- Navigazione streaming office (uso leggero)
- Autocad 2d e poi penso 3d
- Gioco Leggero (anche se vorrei provare GTA5)
- Fotoritocco e creazione video amatoriale

Deve essere sia il mio pc di riferimento (ovvero quello che uso per le attività quotidiane)
ma deve anche essere un pc che per 2 volte la settimana devo portare all'uni o che 2 volte il fine settimana posso usare per il viaggio di conseguenza non deve essere eccessivamente ingombrante e pesante (e questo è l'unico pc che mi da potenza e portatilità)

ovviamente sono consapevole che con 770€ trovo l'asus k550 su amazon con I74710, GTX 850, 8gb Ram e schermo HD ma quel punto per 70€ di differenza preferisco un display fhd, una tastiera retroilluminata, un desing aggressivo, delle ottime casse, una scheda video con cui osare di più e una portatilità maggiore

l'unica mia richiesta e avere un pc "fatto" nel senso di non dover mettermi li a modificare cose, sia perchè non sono pratico, sia perchè sforo il budget, al massimo in futuro Potrei metterci un ssd ma dubito che lo aprirò per sostiuire lo schermo o la scheda di rete, quindi i miei dubbi erano rivolti unicamente a problemi "generali"

Guarda io per quanto riguarda le esigenze di viaggio e la vita che conduco (da universitario appunto) avevo le tue stesse esigenze (l'uso magari differisce un pò rispetto al mio) e posso dirti che l'unica operazione che ho fatto "particolare" è stata quella di formattare ed installare Windows pulito (ed in futuro per esigenze dovrò installare quasi sicuramente Linux) tuttavia non è un must fare ciò che ho fatto io...e a differenza di molti non sento l'esigenza di sostituire nulla...a tal riguardo devo dissentire con @Shopper...ha ragione che uno schermo IPS FHD sicuramente renderebbe il portatile migliore...tuttavia io ho lasciato lo schermo originale perchè mi trovo bene (considerando che gli angoli di visione per le mie esigenze non sono un problema...ovviamente non posso negare che siano davvero scarsi) probabilmente il mio occhio che viene da un vecchio display HD di un Acer di 6 anni fa apprezza alla grande questo display...e a questo punto credo anche il fatto che la mia unità non monta il Chimei (davvero pessimo secondo molti) sia un fattore non indifferente...a tal riguardo volevo chiedere...ma sono solo io sul forum che ha un esemplare con il display AUO? Perchè seguendo il thread non mi sembra di aver visto nessuno (o forse mi è sfuggito)...detto questo io ho acquistato questo notebook ad un prezzo molto basso rispetto a quello attuale e sinceramente non posso che esserne soddisfatto!
 
Io devo acquistarlo a breve! Dove lo hai acquistato? Comunque leggendo su internet mi è parso di capire che chi ne fa un utilizzo prettamente gaming è quasi "obbligato" a sostituire il monitor! Che poi sono 60-70 euro e 5 minuti di montaggio!
 
Guarda io per quanto riguarda le esigenze di viaggio e la vita che conduco (da universitario appunto) avevo le tue stesse esigenze (l'uso magari differisce un pò rispetto al mio) e posso dirti che l'unica operazione che ho fatto "particolare" è stata quella di formattare ed installare Windows pulito (ed in futuro per esigenze dovrò installare quasi sicuramente Linux) tuttavia non è un must fare ciò che ho fatto io...e a differenza di molti non sento l'esigenza di sostituire nulla...a tal riguardo devo dissentire con @Shopper...ha ragione che uno schermo IPS FHD sicuramente renderebbe il portatile migliore...tuttavia io ho lasciato lo schermo originale perchè mi trovo bene (considerando che gli angoli di visione per le mie esigenze non sono un problema...ovviamente non posso negare che siano davvero scarsi) probabilmente il mio occhio che viene da un vecchio display HD di un Acer di 6 anni fa apprezza alla grande questo display...e a questo punto credo anche il fatto che la mia unità non monta il Chimei (davvero pessimo secondo molti) sia un fattore non indifferente...a tal riguardo volevo chiedere...ma sono solo io sul forum che ha un esemplare con il display AUO? Perchè seguendo il thread non mi sembra di aver visto nessuno (o forse mi è sfuggito)...detto questo io ho acquistato questo notebook ad un prezzo molto basso rispetto a quello attuale e sinceramente non posso che esserne soddisfatto!
Grazie mille per la risposta, ci stavo perdendo le speranze, alla fine il concetto è che io sono ATTUALMENTE senza pc
sono stato abituato ad usare un HP dv5-1120 che non era nemmeno hd, e sto usando come ripiego momentaneo un dell Xps che ha un normalissimo schermo hd anch'esso di dubbia qualità. Il Full HD l'ho visto solo sul SOny Z3 o in tv XD
Infine a me non serve che il portatile abbia luminosità all'aperto o angoli di visione eccezionali, dato che lo utilizzerei come un desktop tranne per quelle 1-2 volte la settimana. Quindi diciamo che mi sono autoconvino di poter superare il "problema" schermo

se posso chiedere... dove lo hai acquistato? e quanto lo hai pagato?
 
Grazie mille per la risposta, ci stavo perdendo le speranze, alla fine il concetto è che io sono ATTUALMENTE senza pc
sono stato abituato ad usare un HP dv5-1120 che non era nemmeno hd, e sto usando come ripiego momentaneo un dell Xps che ha un normalissimo schermo hd anch'esso di dubbia qualità. Il Full HD l'ho visto solo sul SOny Z3 o in tv XD
Infine a me non serve che il portatile abbia luminosità all'aperto o angoli di visione eccezionali, dato che lo utilizzerei come un desktop tranne per quelle 1-2 volte la settimana. Quindi diciamo che mi sono autoconvino di poter superare il "problema" schermo

se posso chiedere... dove lo hai acquistato? e quanto lo hai pagato?

Seguo molto il Thread anche se non sembro attivo :-).. Guarda ti ripeto probabilmente io sono in condizioni diverse rispetto agli altri considerando che ho uno schermo diverso (che anche su un altro forum dicono migliori la qualità anche se francamente non pensavo in tal maniera, non ho visto il chimei però dunque non posso fare un vero e proprio confronto.. Mi baso su ciò che dicono gli utenti).. Comunque io l'ho acquistato da vlmstore al prezzo di 805€+spedizione che non lo ha più .. Per quel che mi riguarda nonostante i difetti di questo Notebook un prezzo irrisorio :-D
 
Seguo molto il Thread anche se non sembro attivo :-).. Guarda ti ripeto probabilmente io sono in condizioni diverse rispetto agli altri considerando che ho uno schermo diverso (che anche su un altro forum dicono migliori la qualità anche se francamente non pensavo in tal maniera, non ho visto il chimei però dunque non posso fare un vero e proprio confronto.. Mi baso su ciò che dicono gli utenti).. Comunque io l'ho acquistato da vlmstore al prezzo di 805€+spedizione che non lo ha più .. Per quel che mi riguarda nonostante i difetti di questo Notebook un prezzo irrisorio :-D
mmm 850 è troppo lo si trova a 815
 
Infatti io l'ho preso a 820 spedizione incluse (805+spedizione appunto).. Su trova prezzi adesso il minimo è 830 e rotti se non ho visto male.. A 815 immagino tu ti riferisca ad Amazon poiché non ho visto siti che lo hanno a quel prezzo!
scusa avevo letto 850! nono un altro sito! ma il masterizzatore ce in tutte le versioni? come si fa a capire se monta il chimei?
 
scusa avevo letto 850! nono un altro sito! ma il masterizzatore ce in tutte le versioni? come si fa a capire se monta il chimei?
No problem :-) credo di si per quanto concerne il masterizzatore anche se va da sé che le versioni a prezzo più basso ovviamente avranno un semplice masterizzatore dual layer e non blu Ray.. Per quanto concerne lo schermo devi andare in gestione dispositivi di Windows aprire il monitor e controllare l'id hardware o qualcosa del genere non ricordo.. Appena accendo il PC casomai ti dico con più precisione.. Comunque si trova in quei menu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top