UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Buongiorno!
Vorrei mettere una scheda wifi (AC) quantomeno decente, so che la lenovo ha la brutta abitudine di inserire nel bios una whitelist di modelli autorizzati... c'è da qualche parte questa lista ?

Grazie!

Nei modelli americani c'è la 3160 AC della Intel quindi l'Y50 è compatibile con tale schedina ma le prestazioni fanno schifo, essendo un modulo 1x1 il throughput massimo è di 433Mbps, la 7260 AC ha prestazioni doppie poiché è 2x2 (a doppio stream, fino a 867Mbps) :sisilui:
Ora io ho trovato un modello di Lenovo Y50 con la 7260 su Newegg:
Lenovo Y50 4K (59425943) Gaming Laptop Intel Core i7 4700HQ (2.40GHz) 16GB Memory 256GB SSD NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB 15.6" 4K Windows 8.1 64-Bit - Newegg.com
Sembrerebbe quindi che nel nuovo bios 1.14 sia inclusa la 7260 nella White-listing ma ho letto che parecchie persone hanno avuto problemi a farla funzionare, senza dover "unlockare" il bios :look:
Qualcuno dice che è una questione di driver, qualcun altro sostiene che ci sono problemi con alcuni router, altri ancora dicono che non è stata ben implementata nella White-list.
In poche parole sono stati costretti a "rimuovere" la White-listing dal firmware, purtroppo però il bios è "customizzato", non è possibile fare una "patch" generica per tutti gli Y50 a causa dell'UEFI che contiene informazioni personalizzate (come ad es. il product-key) :asd:
 
Nei modelli americani c'è la 3160 AC della Intel quindi l'Y50 è compatibile con tale schedina ma le prestazioni fanno schifo, essendo un modulo 1x1 il throughput massimo è di 433Mbps, la 7260 AC ha prestazioni doppie poiché è 2x2 (a doppio stream, fino a 867Mbps) :sisilui:
Ora io ho trovato un modello di Lenovo Y50 con la 7260 su Newegg:
Lenovo Y50 4K (59425943) Gaming Laptop Intel Core i7 4700HQ (2.40GHz) 16GB Memory 256GB SSD NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB 15.6" 4K Windows 8.1 64-Bit - Newegg.com
Sembrerebbe quindi che nel nuovo bios 1.14 sia inclusa la 7260 nella White-listing ma ho letto che parecchie persone hanno avuto problemi a farla funzionare, senza dover "unlockare" il bios :look:
Qualcuno dice che è una questione di driver, qualcun altro sostiene che ci sono problemi con alcuni router, altri ancora dicono che non è stata ben implementata nella White-list.
In poche parole sono stati costretti a "rimuovere" la White-listing dal firmware, purtroppo però il bios è "customizzato", non è possibile fare una "patch" generica per tutti gli Y50 a causa dell'UEFI che contiene informazioni personalizzate (come ad es. il product-key) :asd:

Ti ringrazio, a sto punto mi sto fermo e non tocco nulla...

Grazie comunque!
 
Se vuoi faccio foto, paragono con cosa? Nexus 5 va bene? Macbook pro?
con macbook pro potrebbe essere un confronto interessante XD

in ogni caso sto vedendo dei video su youtube, come angoli di visione e luminosità all'esterno sopratutto fa abbastanza pena effettivamente, tuttavia va detto che l'uso che dovrò farne sarà quello di una sorta di desktop replacement e solo 2 volte alla settimana dovrò usarlo nelle aule dell'uni
 
con macbook pro potrebbe essere un confronto interessante XD

in ogni caso sto vedendo dei video su youtube, come angoli di visione e luminosità all'esterno sopratutto fa abbastanza pena effettivamente, tuttavia va detto che l'uso che dovrò farne sarà quello di una sorta di desktop replacement e solo 2 volte alla settimana dovrò usarlo nelle aule dell'uni

non riesco a fare di più con il mio nexus 5...








PS. come faccio a non farmi inviare una email ogni volta che qualcuno mi quota in una risposta??
 
non riesco a fare di più con il mio nexus 5...








PS. come faccio a non farmi inviare una email ogni volta che qualcuno mi quota in una risposta??
grazie mille per il confronto :)

per quanto riguarda la mail dovresti andare in alto in impostazioni e poi su user tagging poi su setting e dovresti togliere la spunta alle mail
 
si ho letto, ma 70€ Schermo, 100 e passa SSD, altri per la ram... il budget purtroppo è al limite ho esattamente 900€ e il pc ss incluse lo pagherò 850€
aggiungo inoltre che non sono uno smanettone e vorrei un prodotto già "fatto"

grazie comunque per la segnalazione
secondo me per l'utilizzo che devi farne non è il netbook che fa per te! puoi spendere molto meno e avere qualcosa che sia più vicino alle tue esigenze!
 
Tra questo Lenovo Y50-70 e il Toshiba P50-B-115 quale consigliereste?
Entrambi si trovano intorno ai 830€
Il secondo ha una GPU meno potente ma un display IPS
 
secondo me per l'utilizzo che devi farne non è il netbook che fa per te! puoi spendere molto meno e avere qualcosa che sia più vicino alle tue esigenze!
Il fatto è il seguente, sono fuorisede, e ho 1 casa in affitto vicino l'uni (15min di distanza a piedi)
e ogni fine settimana torno a casa (2 ore circa di viaggio)

L'uso prevalente
- Navigazione streaming office (uso leggero)
- Autocad 2d e poi penso 3d
- Gioco Leggero (anche se vorrei provare GTA5)
- Fotoritocco e creazione video amatoriale

Deve essere sia il mio pc di riferimento (ovvero quello che uso per le attività quotidiane)
ma deve anche essere un pc che per 2 volte la settimana devo portare all'uni o che 2 volte il fine settimana posso usare per il viaggio di conseguenza non deve essere eccessivamente ingombrante e pesante (e questo è l'unico pc che mi da potenza e portatilità)

ovviamente sono consapevole che con 770€ trovo l'asus k550 su amazon con I74710, GTX 850, 8gb Ram e schermo HD ma quel punto per 70€ di differenza preferisco un display fhd, una tastiera retroilluminata, un desing aggressivo, delle ottime casse, una scheda video con cui osare di più e una portatilità maggiore

l'unica mia richiesta e avere un pc "fatto" nel senso di non dover mettermi li a modificare cose, sia perchè non sono pratico, sia perchè sforo il budget, al massimo in futuro Potrei metterci un ssd ma dubito che lo aprirò per sostiuire lo schermo o la scheda di rete, quindi i miei dubbi erano rivolti unicamente a problemi "generali"
 
Tra questo Lenovo Y50-70 e il Toshiba P50-B-115 quale consigliereste?
Entrambi si trovano intorno ai 830€
Il secondo ha una GPU meno potente ma un display IPS


Io ho avuto brutte esperienze con amd... i driver non li rilasciano

Tipo, con w8.1 il mio vecchio asus x64jq aveva perso la regolazione di luminosità: o era al massimo o lo schermo si spegneva!
 
Per chi ha il pannello UHD, ecco il profilo ICC (file ICM) per la calibrazione dei colori (grazie a Xentar712):
Laptop Forums and Notebook Computer Discussion
Il profilo va aggiunto manualmente nella "Gestione colori", online ci sono diverse guide per l'installazione dei profili ICC:
How to assign an sRGB ICC Profile to your monitor (Windows) - Lightroom Forums
Una volta installato il profilo, riavviare il sistema, andare al driver Intel (tab COLORE) e inserire i seguenti valori e salvare:

ROSSO: luminosità -5, contrasto 50, gamma 0.8
VERDE: luminosità 0, contrasto 50, gamma 1.0
BLU: luminosità 0, contrasto 50, gamma 1.0

Su AVANZATE:
Hue (tonalità) 0
Saturazione 40

I valori possono essere leggermente modificati in base ai propri gusti "cromatici" ah ah ah :hihi:
Fate sapere come è andata :look: :asd:
 
Salve a tutti, mi sono appena registrato a questo forum perché ho notato che intervengono persone molto competenti, che insomma sanno di quello che parlano. Vi volevo porre questa domanda. Ho acquistato da qualche settimana un pc Lenovo y50-70, versione con i7, con Nvidia Geforce GTX 860 M e chi mi ha venduto il pc, mi ha assicurato che all'interno della macchina è presente una unità SSD da 24gb. Ho aperto Risorse del Computer e ho notato che vi sono presente un'unità Windows8_OS (C) da 888gb e un'unità LENOVO (D) da 24,9gb. E' quella la SSD?? In tal caso, posso spostarci i programmi Adobe (dato che faccio il grafico all'università) o, ancor meglio, il sistema operativo?? Spero che mi possiate aiutare :)
 
Ultima modifica:
lo comprato da un rivenditore. e lui mi ha detto che visto che il pc ha una geforce gtx 860m potevo usare il suo codice unico per scegliere due giochi dal sito geforce.com

Io sapevo che i due giochi sono scaricabili da un sito "dedicato" tramite un codice che ti viene dato col PC al momento dell'acquisto ma non so se la promozione è ancora valida e quali sono le condizioni :look:

- - - Updated - - -

Salve a tutti, mi sono appena registrato a questo forum perché ho notato che intervengono persone molto competenti, che insomma sanno di quello che parlano. Vi volevo porre questa domanda. Ho acquistato da qualche settimana un pc Lenovo y50-70, versione con i7, con Nvidia Geforce GTX 860 M e chi mi ha venduto il pc, mi ha assicurato che all'interno della macchina è presente una unità SSD da 24gb. Ho aperto Risorse del Computer e ho notato che vi sono presente un'unità Windows8_OS (C) da 888gb e un'unità LENOVO (D) da 24,9gb. E' quella la SSD?? In tal caso, posso spostarci i programmi Adobe (dato che faccio il grafico all'università) o, ancor meglio, il sistema operativo?? Spero che mi possiate aiutare :)

E' strano, non mi risulta che l'Y50 monti dischi ibridi con cache SSD da 24GB, mi pare che solo l'Y510P monti SSHD con 24GB di cache Flash NAND, l'Y50 ne ha soltanto 8GB (nel mio caso il Western Digital non è ibrido è ha 16GB di normale "buffer") :sisilui:
In "Gestione dispositivi" che disco risulta ? :look:
La partizione da 25GB non c'entra nulla con l'SSD, è una normale partizione del disco che contiene tutti i driver e l'anti-virus McAfee :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top