UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Per chi, come me e @boscus avesse il touchpad Elantech, ecco la soluzione:

Incredibile ma vero, ho provato i driver e il software asus e funziona tutto alla perfezione. Lenovo, pls... lascia perdere i driver personalizzati:patpat:

Ecco il LINK, selezionate versione di sistema, scaricate e installate. Nelle icone di sistema vi compare il completissimo software ASUS con tante gesture da impostare

Con tanto di video esplicativi :asd::
Immagine.webp
 
Ultima modifica:
già attivo...anche perchè non ho altre scelte in adattamento pannello...cmq ho provato altri due giochi e vanno ok, forse ho beccato proprio i primi due s****ti...in ogni caso non sono ancora ruscito a far partire un gioco senza almeno un errore da windows, devo dire che fa più pena di quanto immaginassi...quasi onnipresente il 'you don't have write permissions' risolvibile eseguendo come amministratore...ma a voi lo schermo non sembra troppo saturato?in alcuni giochi è davvero eccessivo

Account utente ---> modifica impostazioni account ---> non notificare mai :asd:
 
Salve a tutti,

ho letto un po di pagine della conversazione riguardante il Lenovo y50 uhd 4K comprato da Amazon versione tedesca.
da precisare che io l'ho ordinato in data 18 dicembre ed arrivato prima di natale.

Riscontro tutti i suddetti problemi,come noise della ventola o qualsiasi cosa sia, il blacklight bleeding lato destro più accentuato e sul lato sinistro.
Ho la scheda wifi Atheros non Realtek come altri,ancora non testata dato che uso per adesso una esterna.

Ho provato a giocare a BF4 e Crysis 3 e durante il caricamento in schermata scura noto molto il bleeding,più accentuato sul lato destro. Dato che io ci faccio caso mi dà molto fastidio. A voi come risulta?
Crysis 3 dato che è molto scuro anche nel menu,durante il gioco notturno con i tasti retroilluminati si nota.

Altro problema è lo scarso FPS in BF4 con tutto ultra. Dal primo capitolo del gioco ho una media di 15-25 fps fino ad arrivare a 9-8 a 10 minuti di gioco.

Ieri ho scaricato il programma Razer Cortex,mai usato. Provo a fare il boost in questi giorni e vi dico come vanno le cose.

Ultima domanda: conviene fare una Sostituzione del prodotto ad Amazon sperando di ricevere un campione meno difettoso?
Non saprei dato che noto che tutti i modelli hanno lo stesso problema mio.
ma aver pagato 860 euro mi ritrovo ancora un prodotto con difetti che a me sinceramente con il bleeding da molto fastidio.
 
Salve a tutti,

ho letto un po di pagine della conversazione riguardante il Lenovo y50 uhd 4K comprato da Amazon versione tedesca.
da precisare che io l'ho ordinato in data 18 dicembre ed arrivato prima di natale.

Riscontro tutti i suddetti problemi,come noise della ventola o qualsiasi cosa sia, il blacklight bleeding lato destro più accentuato e sul lato sinistro.
Ho la scheda wifi Atheros non Realtek come altri,ancora non testata dato che uso per adesso una esterna.

Ho provato a giocare a BF4 e Crysis 3 e durante il caricamento in schermata scura noto molto il bleeding,più accentuato sul lato destro. Dato che io ci faccio caso mi dà molto fastidio. A voi come risulta?
Crysis 3 dato che è molto scuro anche nel menu,durante il gioco notturno con i tasti retroilluminati si nota.

Altro problema è lo scarso FPS in BF4 con tutto ultra. Dal primo capitolo del gioco ho una media di 15-25 fps fino ad arrivare a 9-8 a 10 minuti di gioco.

Ieri ho scaricato il programma Razer Cortex,mai usato. Provo a fare il boost in questi giorni e vi dico come vanno le cose.

Ultima domanda: conviene fare una Sostituzione del prodotto ad Amazon sperando di ricevere un campione meno difettoso?
Non saprei dato che noto che tutti i modelli hanno lo stesso problema mio.
ma aver pagato 860 euro mi ritrovo ancora un prodotto con difetti che a me sinceramente con il bleeding da molto fastidio.

Il mio ha il solo difetto della scheda wireless. Il bleeding è riportato su tutte le recensioni quindi dubito che cambiando tu possa risolvere. Per quanto riguarda il mio modello, non ho il clicking noise e le macchie sullo schermo le noto solo all'avvio (in alto a destra) . Dopo qualche tempo di utilizzo non dico che scompaia ma dico che si nota soltanto in una schermata tutta nera e solamente se vai a cercarla. Quindi non so cosa consigliarti. Puoi certamente fare un tentativo però si sa quello che si lascia ma non quello che ti arriva :asd: potrebbe anche andarti peggio.
Personalmente trovo che l'uhd sia bellissimo, seppur non esente da difetti vale i soldi spesi fino all'ultimo centesimo
 
io nel registro di sistema ho queste voci che corrispondono a queste impostazioni nel programmino elantech:

Visualizza allegato 142555

A me sembra tutto a posto, ho provato sia a abilitare il menu a comparsa solo con due tasti, poi solo con tre, poi con entrambi e nessuna delle cose funziona :'(

- - - Updated - - -



Tieni: la mia testimonianza sulla batteria, che ti interessava parecchio :lol:

Visualizza allegato 142556

Risparmio energetico attivo

- - - Updated - - -


Ah si? a me skyrim funziona normalmente, che versione di windows hai? io 8.1

Te lo dico senza sapere esattamente se la cosa ha un senso ;-) ma hai provato ad assegnare il valore 2 invece che 1 alla voce in oggetto?

Ops! Non ho visto che avevi già risolto!
 
Salve a tutti,

ho letto un po di pagine della conversazione riguardante il Lenovo y50 uhd 4K comprato da Amazon versione tedesca.
da precisare che io l'ho ordinato in data 18 dicembre ed arrivato prima di natale.

Riscontro tutti i suddetti problemi,come noise della ventola o qualsiasi cosa sia, il blacklight bleeding lato destro più accentuato e sul lato sinistro.
Ho la scheda wifi Atheros non Realtek come altri,ancora non testata dato che uso per adesso una esterna.

Ho provato a giocare a BF4 e Crysis 3 e durante il caricamento in schermata scura noto molto il bleeding,più accentuato sul lato destro. Dato che io ci faccio caso mi dà molto fastidio. A voi come risulta?
Crysis 3 dato che è molto scuro anche nel menu,durante il gioco notturno con i tasti retroilluminati si nota.

Altro problema è lo scarso FPS in BF4 con tutto ultra. Dal primo capitolo del gioco ho una media di 15-25 fps fino ad arrivare a 9-8 a 10 minuti di gioco.

Ieri ho scaricato il programma Razer Cortex,mai usato. Provo a fare il boost in questi giorni e vi dico come vanno le cose.

Ultima domanda: conviene fare una Sostituzione del prodotto ad Amazon sperando di ricevere un campione meno difettoso?
Non saprei dato che noto che tutti i modelli hanno lo stesso problema mio.
ma aver pagato 860 euro mi ritrovo ancora un prodotto con difetti che a me sinceramente con il bleeding da molto fastidio.

Salve Anarchia99,
usa ThrottleStop 6.00 (purtroppo ThrottleStop 7.00 è scaduto e Unclewebb non lo aggiornerà più perché nell'anno passato non ci sono state donazioni, a breve sarà disponibile il c**ck) per bloccare il throttling, ti suggerisco di "lockare" la CPU a 3.0GHz (meglio sarebbe a 2.8GHz in modo che durante il gioco la temperatura non superi 80°C) settando il moltiplicatore ("set multiplier") a 28T-30T:
Download ThrottleStop 6.00 | techPowerUp
Poi usa ParkControl per disabilitare il "parking" dei Core della CPU (attenzione, devi mettere le opzioni di risparmio energetico su "Prestazioni elevate" in Windows e giocare con l'alimentatore collegato, non a batteria), in pratica attivi tutti gli 8 Core virtuali (imposta tutti gli slider al 100% e setta tutto su DISABLE, poi fai APPLY) alla stessa frequenza.
https://bitsum.com/parkcontrol/
Purtroppo coi nuovi driver GeForce 347.09 la 860M non si può più overclockare, dobbiamo attendere i nuovi Beta, ma se hai ancora i 344.75 puoi usare Nvidia Inspector, setta il Core della GPU a +135 (il massimo senza "unlock") e la memoria GDDR5 a +250, in questo modo la 860M non dovrebbe superare i 75°C :asd:
NVIDIA Inspector Download version 1.9.7.3
In questo modo elimini tutti i colli di bottiglia della CPU, in pratica hai un Alienware a metà prezzo !!!!! Hi hi hi hi :hihi:
Buona serata ;)
 
2e69572cc00792fe4f04937c953cf882.jpg


è questo il modello buono , che c'era su amazon , poco tempo fa a 850?!
secondo voi se pò fa o no!??!
 
Il mio ha il solo difetto della scheda wireless. Il bleeding è riportato su tutte le recensioni quindi dubito che cambiando tu possa risolvere. Per quanto riguarda il mio modello, non ho il clicking noise e le macchie sullo schermo le noto solo all'avvio (in alto a destra) . Dopo qualche tempo di utilizzo non dico che scompaia ma dico che si nota soltanto in una schermata tutta nera e solamente se vai a cercarla. Quindi non so cosa consigliarti. Puoi certamente fare un tentativo però si sa quello che si lascia ma non quello che ti arriva :asd: potrebbe anche andarti peggio.
Personalmente trovo che l'uhd sia bellissimo, seppur non esente da difetti vale i soldi spesi fino all'ultimo centesimo

Ciao,
le macchie che noti certo che si vedono all'accensione,ma io le noto anche quando guardo un film a schermo pieno e quando gioco a Crysis 3 su sfondi scuri,soprattutto neri. E' inutile negarli,magari tu non ci guardi spesso nell'angoli,ma se ci fai caso ci sono è come (parte destra soprattutto)20150110_123807_HDR.webp20150110_123819_HDR.webp

ho aggiunto delle foto(non se ci sono riuscito) nel quale ti faccio vedere il mio bleeding su uno sfondo tutto nere in schermo intero.

altro piccolo difetto che ho ricevuto in regalo da Lenovo e Amazon è in poccolo taglio o botta sulla linea dove ho i led della batteria e utilizzo hd.

Cmq se puoi mandami delle foto del tuo bleeding su ambedue i lati del tuo pc in schermo tutto nero. si notano meglio senza alcuna luce.

Poi dato che elogi cosi tanto il display,che per me non è tutto questo splendore dal punto di vista di colori,meglio Asus come ips, mandami la tua configurazione di Profili ICC e come hai impostato i colori nel pannello di Intel.

Grazie.

- - - Updated - - -

Salve Anarchia99,
usa ThrottleStop 6.00 (purtroppo ThrottleStop 7.00 è scaduto e Unclewebb non lo aggiornerà più perché nell'anno passato non ci sono state donazioni, a breve sarà disponibile il c**ck) per bloccare il throttling, ti suggerisco di "lockare" la CPU a 3.0GHz (meglio sarebbe a 2.8GHz in modo che durante il gioco la temperatura non superi 80°C) settando il moltiplicatore ("set multiplier") a 28T-30T:
Download ThrottleStop 6.00 | techPowerUp
Poi usa ParkControl per disabilitare il "parking" dei Core della CPU (attenzione, devi mettere le opzioni di risparmio energetico su "Prestazioni elevate" in Windows e giocare con l'alimentatore collegato, non a batteria), in pratica attivi tutti gli 8 Core virtuali (imposta tutti gli slider al 100% e setta tutto su DISABLE, poi fai APPLY) alla stessa frequenza.
https://bitsum.com/parkcontrol/
Purtroppo coi nuovi driver GeForce 347.09 la 860M non si può più overclockare, dobbiamo attendere i nuovi Beta, ma se hai ancora i 344.75 puoi usare Nvidia Inspector, setta il Core della GPU a +135 (il massimo senza "unlock") e la memoria GDDR5 a +250, in questo modo la 860M non dovrebbe superare i 75°C :asd:
NVIDIA Inspector Download version 1.9.7.3
In questo modo elimini tutti i colli di bottiglia della CPU, in pratica hai un Alienware a metà prezzo !!!!! Hi hi hi hi :hihi:
Buona serata ;)

Grazie mille,
appena riesco a fare ti do info sul come si comporterà la macchina.
Cmq che FPS hai ultra su BF4?
 
Oh mamma, se il bleeding é così evidente mi sa che lo rimando indietro :/ come funziona amazon con il reso? :(

Ancora non ti è arrivato?
che modello hai preso?
cmq ti consiglio di testarlo prima e poi ci fai sapere,cosi ci aiuti a decidere cosa fare.
Sinceramente se questo problema persiste anche con modelli successivi inviati da Amazon è inutile fare la sostituzione.

Aspetto tue info.
 
Ancora non ti è arrivato?
che modello hai preso?
cmq ti consiglio di testarlo prima e poi ci fai sapere,cosi ci aiuti a decidere cosa fare.
Sinceramente se questo problema persiste anche con modelli successivi inviati da Amazon è inutile fare la sostituzione.

Aspetto tue info.

Si é arrivato ma ci metteró le mani sopra soltanto domani sera in quanto sono fuori sede.... Lho preso da amazon ma leggendo i vari commenti sono un pochino sfiduciato :\

Edit: ho preso il modello uhd, 12gb ram, 860 con 4gb ddr5 e 1tb hddssd
 
Si é arrivato ma ci metteró le mani sopra soltanto domani sera in quanto sono fuori sede.... Lho preso da amazon ma leggendo i vari commenti sono un pochino sfiduciato :\

Edit: ho preso il modello uhd, 12gb ram, 860 con 4gb ddr5 e 1tb hddssd

Perfetto allora è lo stesso.
Facci sapere quale scheda Wifi hai se Realtek o Atheros, se soffri clicking noise a prestazioni basse e se hai il bleeding accentuato sui lati con maggiore referenza sul destro.

Data di acquisto? e a che prezzo.
Magari può influire sulla scelta del modello inviato.

Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top