UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Anche io ho cercato...
Synaptic aveva delle utility nella cartella dei driver, qui con questo eltan non le trovo
Avverto il famosissimo clicking noise:muro:
Si sente molto? a me le ventole non fanno nessun rumore anomalo. L'hard disk ogni tanto si sveglia ma come qualsiasi altro hard disk meccanico. La realtek comunque coi driver che ho linkato sembra andare meglio
 
Si sente molto? a me le ventole non fanno nessun rumore anomalo. L'hard disk ogni tanto si sveglia ma come qualsiasi altro hard disk meccanico. La realtek comunque coi driver che ho linkato sembra andare meglio

Niente di trascendentale.
me ne sono accorto mettendo l'orecchio vicino la tastiera, altrimenti non l'avrei notato.
però quando sono stato nella stanza da solo, senza né muovere mouse né scrivere, ma solo leggendo, ho cominciato ad avvertire questo piccolo ticchettio.
ad ora, niente di non sopportabile.
domani provo i drivers:lol:
 
L'avevo tenuto in considerazione prima si prendere il lenovo. L'avrei preso se non foss di spesso 3 cm e difficile da smontare senza fare danni, in rapporto al lenovo fhd. Rapportato al modello uhd a 850€ no, avrei scelto ugualmente il lenovo :D

- - - Updated - - -



Il diritto di recesso esiste in quanto tale anche in assenza di qualsivoglia motivazione

- - - Updated - - -


Per testare la gpu ti serve un gioco, ci perdi un paio d'ore e monitori le temperature.
Youtube non fa testo potrebbero essere mille problemi diversi, scarica il video e vedilo con VLC, vedrai che spettacolo :D
Lo screen bleeding è riportato su tutte le recensioni, dubito che ci siano modelli esenti. Comunque ho constatato che dopo un podi utilizzo cala notevolmente fino a diventare impercettibile. All'accensione è molto accentuato.

Con ubuntu la scheda wifi mi è successo due volte di vederla disconnessa e inutilizzabile, previo riavvio del notebook (questo SSHD ibrido non è malaccio, in 30 secondo il sistema è operativo)
Non ti preoccupare si può semplicemente mettere una ram in più e una ssd se si vuole, lo schermo è già perfetto così com'é.. Spesso 3 cm perché ha il lettore incorporato.. 3 cm non li senti se lo lasci in una scrivania ma penso se lo porti in giro.. Se porti in giro quel lenovo non hai lettore ma la rogna di portartelo dietro e sarebbe portatile fino ad un certo punto.. Il lenovo è fantastico come design lo ammetto ma ha un sacco di problemi come il wifi (che non è solo per i driver da quanto leggo) asus lo trovo già affidabike appema mi arriva massiml aggiorno i driver e basta.. Poi come garanzia è affidabile sul lenovo non ho sentiro molte recenzioni positive leggendo in giro
 
Non ti preoccupare si può semplicemente mettere una ram in più e una ssd se si vuole, lo schermo è già perfetto così com'é.. Spesso 3 cm perché ha il lettore incorporato.. 3 cm non li senti se lo lasci in una scrivania ma penso se lo porti in giro.. Se porti in giro quel lenovo non hai lettore ma la rogna di portartelo dietro e sarebbe portatile fino ad un certo punto.. Il lenovo è fantastico come design lo ammetto ma ha un sacco di problemi come il wifi (che non è solo per i driver da quanto leggo) asus lo trovo già affidabike appema mi arriva massiml aggiorno i driver e basta.. Poi come garanzia è affidabile sul lenovo non ho sentiro molte recenzioni positive leggendo in giro

Chiaro, se a te serve il lettore sempre vicino forse l'asus è più indicato. Se però deve stare sempre su una scrivania allora tanto vale un 17 pollici o meglio un fisso. Il mio lenovo ha solo il problema della scheda WiFi, coi driver non lenovo adesso è stabile. Su Ubuntu invece ancora non ho risolto ma a questo punto non dipende dell'Hardware dato che su Windows va. Il resto è fantastico, a partire dal monitor uhd che secondo me merita l'acquisto. Per di più si smonta semplicissimamente, togli qualche vite, togli il coperchio e hai tutte le componenti davanti agli occhi. L'asus invece ha quelle curve di profilo che rendono difficoltosa l'operazione. Tralasciando il design che secondo me è inguardabile di profilo con quello stacco di colori, quelle linee curve e quello spessore, così plasticoso, poi son gusti. Per la garanzia non so come si comporti lenovo, so però che Amazon batte tutti i rivenditori: se richiedi la sostituzione te ne mandano un altro ancora prima che tu abbia spedito, ti danno la bolla del corriere ed hai tempo un mese per spedire quello difettoso, trovami un altro rivenditore che ti lascia a casa due notebook contemporaneamente prima della restituzione :D
 
Niente di trascendentale.
me ne sono accorto mettendo l'orecchio vicino la tastiera, altrimenti non l'avrei notato.
però quando sono stato nella stanza da solo, senza né muovere mouse né scrivere, ma solo leggendo, ho cominciato ad avvertire questo piccolo ticchettio.
ad ora, niente di non sopportabile.
domani provo i drivers:lol:
io no, neanche nel silenzio completo. che sia uno dei pochi fortunati? :asd:

comunque porca miseria questa cosa del doppio tocco sul touchpad che su windows non funziona mi disturba parecchio :bllurk:
 
ragazzi ma qualsiasi gioco avvio, settato a 1080p, con windows impostato a 4k, si vede nel riquadrino....come si attiva lo scaling?
 
Touchpad risolto, grazie al suggerimento di @giangy11

1) Windows+R e digitare "regedit"
2) andare in "HKEY_CURRENT_USER > Software > Synaptics > SynTP > TouchpadPS2"
3) cercare la chiave "2FingerTapAction"
4) modificare il valore da "0" a "2"
5) riavviare il pc

Finalmente i doppio tocco funziona!

io nel registro di sistema ho queste voci che corrispondono a queste impostazioni nel programmino elantech:

touchpad elantech.webp

A me sembra tutto a posto, ho provato sia a abilitare il menu a comparsa solo con due tasti, poi solo con tre, poi con entrambi e nessuna delle cose funziona :'(

- - - Updated - - -

Niente di trascendentale.
me ne sono accorto mettendo l'orecchio vicino la tastiera, altrimenti non l'avrei notato.
però quando sono stato nella stanza da solo, senza né muovere mouse né scrivere, ma solo leggendo, ho cominciato ad avvertire questo piccolo ticchettio.
ad ora, niente di non sopportabile.
domani provo i drivers:lol:

Tieni: la mia testimonianza sulla batteria, che ti interessava parecchio :lol:

Immagine.webp

Risparmio energetico attivo

- - - Updated - - -

ragazzi ma qualsiasi gioco avvio, settato a 1080p, con windows impostato a 4k, si vede nel riquadrino....come si attiva lo scaling?
Ah si? a me skyrim funziona normalmente, che versione di windows hai? io 8.1
 
Lo schermo UHD è davvero bellissimo, ci si legge bene, ci si disegna bene, tutto ottimo. La "pecca" è che non è antiriflesso, pertanto all'esterno o avendo fonti luminose alle spalle i riflessi si fanno sentire. Starei cercando qualche tipo di pellicola antiriflesso da poter mettere e togliere all'occorrenza, stile questa come metodo applicativo. Però antiriflesso aziché per la privacy. Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?

- - - Updated - - -

idem 8.1....driver intel 10.18.10.3540 (quelli sul sito son più vecchi di quelli sul cd) e forceware 347.09

Io i driver intel li ho presi dal CD, mentre non so cosa sia forceware ma ho anche io quella versione di driver Nvidia. Non so, potrebbe dipendere dal gioco, oppure dal più recente aggiornamento di W8.1
 
Io i driver intel li ho presi dal CD, mentre non so cosa sia forceware ma ho anche io quella versione di driver Nvidia. Non so, potrebbe dipendere dal gioco, oppure dal più recente aggiornamento di W8.1

non si chiamavano così i driver nvidia? :look: ho provato advanced warfare e sniper elite 3, stessa cosa...
 
non si chiamavano così i driver nvidia? :look: ho provato advanced warfare e sniper elite 3, stessa cosa...
allora forse è skyrim un eccezione? oppure come ti dicevo ho una versione più recente di windoes che fixa quel genere di problemi. Vedi se hai aggiornamenti

Per quanto riguarda l'antiriflesso, ho trovato quello che fa al caso mio: LINK, se non venisse dagli States lo prenderei subito.. :sisi: c'è il video che fa vedere come si applica e rimuove, cioè senza incollarlo allo schermo. Su ebay si trova dal regno unito ma i prezzi sono assurdi: 50-100 € :shocked:
 
Ultima modifica:
io no, neanche nel silenzio completo. che sia uno dei pochi fortunati? :asd:

comunque porca miseria questa cosa del doppio tocco sul touchpad che su windows non funziona mi disturba parecchio :bllurk:

Elan :sisilui:

- - - Updated - - -

non si chiamavano così i driver nvidia? :look: ho provato advanced warfare e sniper elite 3, stessa cosa...

Opzioni grafiche --> adattamento pannello --> mantieni proporzioni schermo :sisilui:
 
Opzioni grafiche --> adattamento pannello --> mantieni proporzioni schermo :sisilui:

già attivo...anche perchè non ho altre scelte in adattamento pannello...cmq ho provato altri due giochi e vanno ok, forse ho beccato proprio i primi due s****ti...in ogni caso non sono ancora ruscito a far partire un gioco senza almeno un errore da windows, devo dire che fa più pena di quanto immaginassi...quasi onnipresente il 'you don't have write permissions' risolvibile eseguendo come amministratore...ma a voi lo schermo non sembra troppo saturato?in alcuni giochi è davvero eccessivo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top