Macchi0
Nuovo Utente
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 46
Eccomi di ritorno dall' inferno dei Lenovo con un altro problema.....
La scheda video Nvidia ci ho rinunciato, ho trovato dei driver che non mi danno schermate blu, ma la scheda non è funzionante, cioè se la uso crasha. Niente giochi con questo PC. Fanculo ....
Ma ora ho un problema nuovo. Avevo messo il PC in sospensione, vado a pigiare il tasto per accenderlo e bum, inizia a riavviarsi all infinito, ho tentato mille prove e test e l unico modo in cui funziona è togliendo una RAM dal secondo slot ( quello a contatto con la mobo) COME CACCHIO È POSSIBILE CHE MI SI SIA BRUCIATO LO SLOT SEMPLICEMENNTE RIATTIVANDO IL PC DALLO STATO DI SOSPENSIONE?!?!?!
L altra RAM funziona , cioè se provo a toglierne una e metterla l altra... Va. Va in tilt se uso quello slot, sia se lo faccio partire con una sia con 2, saltuariamente si avvia, riesco a entrare nel BIOS dove leggo 8gb e tempo 20 sec compaiono delle striscie e torna a riavviarsi.... Quindi ora mi ritrovo il PC con 4gb di RAM e scheda Nvidia inutilizzabile... Non so se piangere o ridere .... @gronag dimmi se posso fare qualche cosa ......
Compro una RAM da 8gb e fanculo tutto?
Rispondo per caso a distanza di mesi magari può servire a qualcuno. Credo di aver scritto qualcosa a riguardo l'anno scorso, a ogni modo ebbi il tuo stesso identico problema: GPU dedicata andata, impossibile da sistemare decine di schermate blu appena qualche applicazione faceva lo switch dalla scheda integrata alla dedicate, sicuramente a causa del surriscaldamento che il PESSIMO sistema di dissipazione di Lenovo. Infatti da allora mai più laptop Lenovo.
Per continuare a usare il notebook senza la scheda video dedicata bisogna disattivarla dal BIOS, in questo modo il laptop funzionava normalmente senza nessun problema.