UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ovviamente ci sono metodi alternativi ma alla fine mi dispiace non poterlo fare in via ufficiale.
Ne approfitto per chiedere una cosa: ho la versione modificata del BIOS e a basse temperature si sente il famosissimo ticchettio della ventola, ci sono qualche impostazioni che potrei provare nel BIOS?
Mi pare che il bios 3.03 ufficiale fixava il clicking noise ... ?
L'unica impostazione che mi viene in mente nel bios è il platform thermal configuration, puoi provare quello ?

P.S. Sicuramente usciranno versioni di Windows 11 senza supporto TPM 2.0 per la Cina e la Russia quindi non vedo qual è il problema, puoi già installarlo (io lo faccio in settimana), i giochi vanno più veloci in Win 11 con i nuovi 471.11 Nvidia ?

Mi pare che il bios 3.03 ufficiale fixava il clicking noise ... ?
L'unica impostazione che mi viene in mente nel bios è il platform thermal configuration, puoi provare quello ?

P.S. Sicuramente usciranno versioni di Windows 11 senza supporto TPM 2.0 per la Cina e la Russia quindi non vedo qual è il problema, puoi già installarlo (io lo faccio in settimana), i giochi vanno più veloci in Win 11 con i nuovi 471.11 Nvidia ?

Infatti sembrava anche a me, ho però controllato che versione di bios ho installato e risulta proprio la 3.03

Oggi accendendo il PC dopo 10 secondo lo schermo è diventato così risultando illeggibile, il problema a volte scompare e a volte ricompare. Potrebbe essere lo schermo che sta passando a miglior vita?

photo_2021-07-07_22-30-47.webpphoto_2021-07-07_22-30-51.webp

Esatto, ogni tanto sembra che la risoluzione diventi neanche HD e si formano delle righe bianche o colorate
È lo schermo, a me lo ha fatto 3 volte in 5 anni ma non lho mai cambiato, dopo circa una settimana è ritornato normale, se hai pazienza altrimenti è da cambiare

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Cmq disattiva il turbo boost della cpu, non chiedermi perché ma almeno le righe vanno via, per il ghosting e il rossore devi aspettare una settimana circa, metti uno sfondo del desktop il più dark possibile, meglio se tutto nero

Cmq disattiva il turbo boost della cpu, non chiedermi perché ma almeno le righe vanno via, per il ghosting e il rossore devi aspettare una settimana circa, metti uno sfondo del desktop il più dark possibile, meglio se tutto nero

Il turbo boost? Questo PC mi sorprende sempre di più. Comunque erano qualche mese che compariva e scompariva una riga di pixel nella barra delle applicazioni ed una settimana fa è comparsa anche nella barra di stato.
Nel caso la cosa non dovesse scomparire sapresti consigliare un buon display in sostituzione?
Grazie per l'aiuto.

Oggi accendendo il PC dopo 10 secondo lo schermo è diventato così risultando illeggibile, il problema a volte scompare e a volte ricompare. Potrebbe essere lo schermo che sta passando a miglior vita?

Visualizza allegato 411694Visualizza allegato 411695
Potrebbe essere ma prima prova a dare una sistemata al cavetto LCD, sia lato mainboard (devi smontare il coperchio inferiore) che lato display (rimuovendo la cornice), dai una pulita ai contatti con dell'aria compressa, se disponibile ?

Il turbo boost? Questo PC mi sorprende sempre di più. Comunque erano qualche mese che compariva e scompariva una riga di pixel nella barra delle applicazioni ed una settimana fa è comparsa anche nella barra di stato.
Nel caso la cosa non dovesse scomparire sapresti consigliare un buon display in sostituzione?
Grazie per l'aiuto.
si, disattiva il turbo boost, vai su impostazioni risparmio energia e metti su livello massimo processore 99%, così facendo le righe orizzontali spariscono, per il ghosting c vorrebbe un pannello nuovo ma serve l'aiuto di gronag per il modello, io, alla fine, non lho mai cambiato, lo usavo così e dopo un pò andava via

si, disattiva il turbo boost, vai su impostazioni risparmio energia e metti su livello massimo processore 99%, così facendo le righe orizzontali spariscono, per il ghosting c vorrebbe un pannello nuovo ma serve l'aiuto di gronag per il modello, io, alla fine, non lho mai cambiato, lo usavo così e dopo un pò andava via
Grazie, è presto detto, i modelli compatibili sono i seguenti:
  1. B156HAN01.2
  2. B156HAN01.1
  3. LP156WF4(SP)(B1)
  4. LP156WF4(SP)(D1)
Puoi prendere anche l'N156HHE-GA1 (il CMN15F4) a 120Hz, se t'interessa ?

P.S. Io presi l'LP156WF4(SP)(B1) ?

Ho provato a pulire il connettore ma niente da fare. Ho anche disattivato il turbo boost ma non mi sembra di notare miglioramenti, vedremo tra qualche giorno.
Grazie, è presto detto, i modelli compatibili sono i seguenti:
  1. B156HAN01.2
  2. B156HAN01.1
  3. LP156WF4(SP)(B1)
  4. LP156WF4(SP)(D1)
Puoi prendere anche l'N156HHE-GA1 (il CMN15F4) a 120Hz, se t'interessa ?

P.S. Io presi l'LP156WF4(SP)(B1) ?

Che efficienza, grazie!! Consigli qualche sito affidabile dove poterlo acquistare in tranquillità?

Ultima modifica:
Ho provato a pulire il connettore ma niente da fare. Ho anche disattivato il turbo boost ma non mi sembra di notare miglioramenti, vedremo tra qualche giorno.

Che efficienza, grazie!! Consigli qualche sito affidabile dove poterlo acquistare in tranquillità?
Ad esempio su l*****p (LCD shop, digitalo tutto attaccato):
https://www.l*****p.it/lp156wf4-sp-b1-lcd-display-schermo-15-6-fhd-led-30pin-e56fh256q.html
Oppure su E**y, secondo il modello che t'interessa, fai una ricerca e scegli un venditore con un feedback alto (minimo del 99%), i prezzi dall'Inghilterra sono comunque alti (da 100€ in su) ?

Ad esempio su l*****p (LCD shop, digitalo tutto attaccato):
Oppure su E**y, secondo il modello che t'interessa, fai una ricerca e scegli un venditore con un feedback alto (minimo del 99%), i prezzi dall'Inghilterra sono comunque alti (da 100€ in su) ?
Questo può andare bene? https://www.l*****p.it/lp156wf4-sp-b1-lcd-display-schermo-15-6-fhd-led-30pin-e56fh256q.html
Non trovo molte specifiche tecniche in giro, è un buon pannello (rispetto all'originale almeno)?
Nel frattempo nessun miglioramento allo schermo, direi che è proprio andato.
Grazie!

Questo può andare bene? https://www.l*****p.it/lp156wf4-sp-b1-lcd-display-schermo-15-6-fhd-led-30pin-e56fh256q.html
Non trovo molte specifiche tecniche in giro, è un buon pannello (rispetto all'originale almeno)?
Nel frattempo nessun miglioramento allo schermo, direi che è proprio andato.
Grazie!
Sì, è quello che ho messo anch'io, è un buonissimo pannello IPS ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro