ciao a tutti... l'anno nuovo ha portato delle belle notizie per il mio y5070, avevo un problema di temperature, il processore in certi frangenti ha toccato la soglia di 95°... mica da ridere... un fornetto... e la gtx 960m anche lei è arrivata a toccare i 92°.... pochi giorni fà ho aperto il notebook e la vite centrale del pannello posteriore mi ha fatto dannare, si era spanata e non c'era verso di toglierla, con l'aiuto di un altra persona siamo poi riuscita a rimuoverla con avvitatore, coltello e cacciaviti vari... è stata un impresa davvero... una volta tolto il pannello finalmente sono riuscito a pulire da quella poca polvere che c'era l'interno del notebook, devo dire che c'era veramente poca sporcizia, le ventole avevano solo pochi puntini di polvere sparsi qua e là.... ho poi pulito con un compressore il feltrino che la lenovo ha messo nella griglia di aerazione... pensavo non fosse cambiato nulla... con mia piacevole sorpresa invece le temperature sono scese e di molto, ora la gtx con i soliti +135 mhz sul core da afterburner sta a 75\80° , mentre la cpu 78\80° (poi dipende dal gioco)........ sono rimasto a bocca aperta, non pensavo assolutamente di guadagnare così tanti gradi anche perchè non uso nessuna ventilazione esterna, solo una piccola agenda posizionata sul retro in modo da rialzarlo.... sono felicissimo del risultato.... ciao a presto...