UFFICIALE Lenovo Y50/70

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
buonasera a tutti, ho lasciato the witcher 3 girando per un ora, sempre nello stesso punto, dopo circa un ora sono rientrato a casa e ho trovato le temperature della gpu e della cpu forse un pò alte.... la gpu 89°, la cpu 86°, secondo voi è ok?? oltretutto la cpu lho depotenziata, adesso la sto utilizzando al 70% quindi max sale a circa 2ghz o meno... sto usando un piccolo rialzo dietro il notebook per tenerlo appena sollevato ma niente base di raffreddamento, devo dire cmq che dopo un ora non ho notato throttling e gli fps erano sempre uguali. ciaouuuuu!!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nasio91

Utente Attivo
147
14
CPU
Phenom II X6 1090t
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
Kingstone Hyerx blue 2*4GB
GPU
7950 dual x coming
PSU
Corsair GS 600
Case
Haf 922
OS
Win 8
ciao, ma tu hai queste temperature con il lenovo y5070?? con un gioco in particolare?? altra cosa cosa è il vulkan??
In generale si con DOOM che è abbastanza esoso non supero mai questa soglia
 

Nasio91

Utente Attivo
147
14
CPU
Phenom II X6 1090t
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
Kingstone Hyerx blue 2*4GB
GPU
7950 dual x coming
PSU
Corsair GS 600
Case
Haf 922
OS
Win 8
buonasera a tutti, ho lasciato the witcher 3 girando per un ora, sempre nello stesso punto, dopo circa un ora sono rientrato a casa e ho trovato le temperature della gpu e della cpu forse un pò alte.... la gpu 89°, la cpu 86°, secondo voi è ok?? oltretutto la cpu lho depotenziata, adesso la sto utilizzando al 70% quindi max sale a circa 2ghz o meno... sto usando un piccolo rialzo dietro il notebook per tenerlo appena sollevato ma niente base di raffreddamento, devo dire cmq che dopo un ora non ho notato throttling e gli fps erano sempre uguali. ciaouuuuu!!!!!
Non so se ti è stato già consigliato, ma una pulitina alle ventole con una bella sostituzione della pasta termica la farei, le temperature son un po' alte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nasio91

Utente Attivo
147
14
CPU
Phenom II X6 1090t
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
Kingstone Hyerx blue 2*4GB
GPU
7950 dual x coming
PSU
Corsair GS 600
Case
Haf 922
OS
Win 8
Sto notando da un po' di tempo che una delle due ventole sta facendo un rumore un po' strano, forse prima di adesso non me ne sono mai accorto perchè giocavo con le cuffie, si sente come se la ventola grattasse contro qualcosa con un suono un filino trattoresco, qualcuno di voi ha lo stesso problema? Nel dubbio le ventole nuove le ordino, dalla baia un rivenditore cinese le vende "originali" (sperando sia così) a 10€
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Sto notando da un po' di tempo che una delle due ventole sta facendo un rumore un po' strano, forse prima di adesso non me ne sono mai accorto perchè giocavo con le cuffie, si sente come se la ventola grattasse contro qualcosa con un suono un filino trattoresco, qualcuno di voi ha lo stesso problema? Nel dubbio le ventole nuove le ordino, dalla baia un rivenditore cinese le vende "originali" (sperando sia così) a 10€

Lo hai aperto per vedere se qualcosa ostruisce le palette oppure se dipende dal motorino ? :look:
 

Nasio91

Utente Attivo
147
14
CPU
Phenom II X6 1090t
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
Kingstone Hyerx blue 2*4GB
GPU
7950 dual x coming
PSU
Corsair GS 600
Case
Haf 922
OS
Win 8
Lo hai aperto per vedere se qualcosa ostruisce le palette oppure se dipende dal motorino ? :look:
Yes, ma non mi sembra ci sia nulla di anomalo :\ Credo che ci sia qualche cuscinetto problematico
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Non so se ti è stato già consigliato, ma una pulitina alle ventole con una bella sostituzione della pasta termica la farei, le temperature son un po' alte.
come pulitina e pasta termica? ha nove mesi il pc e oltretutto prende poca polvere, proverò una base di raffreddamento, grazie dei consigli
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Fatto diventare Thread Ufficiale :ok::parladi:
 

Nasio91

Utente Attivo
147
14
CPU
Phenom II X6 1090t
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
Kingstone Hyerx blue 2*4GB
GPU
7950 dual x coming
PSU
Corsair GS 600
Case
Haf 922
OS
Win 8
come pulitina e pasta termica? ha nove mesi il pc e oltretutto prende poca polvere, proverò una base di raffreddamento, grazie dei consigli
Era un consiglio, la temperatura dipende da parecchi fattori, e comunque non sottovalutare la polvere 9 , mesi son abbastanza da farne accumulare abbastanza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Era un consiglio, la temperatura dipende da parecchi fattori, e comunque non sottovalutare la polvere 9 , mesi son abbastanza da farne accumulare abbastanza.
grazie per il consiglio, ma sto valutando veramente l'opzione di passare alla consolle, anche per una questione di comodità (giocare in soggiorno sul divano).
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
ahahahah cosa è questa faccina gronag??:hihi::hihi::hihi:
Mi sa che per lui il pc per giocare sia molto meglio! Ed ha ragione
dipende cosa intendi per meglio... sicuramente è graficamente superiore (ma non di molto), ma come comodità penso sia meglio la consolle, io gioco di rado e usando il pc sul divano poi ogni volta devo alzarmi prendere il caricabatteria il mouse o joypad attaccare tutto e spostarmi sulla scrivania in camera , bè sinceramente mi passa la voglia, poi ovviamente se hai una postazione per il gaming ok ma cmq non è mai così comodo come giocare sul divano e magari su un 46 pollici fullhd in soggiorno, l'unica cosa che un pò mi frena sono il costo dei giochi per la consolle
 
Ultima modifica:

Fabio Campana 88

Nuovo Utente
69
16
Concordo su tutto.. la console è comodità..il pc se hai una postazione pure è bene..la console di contro ha abbonamento per giocare online e costi dei giochi..il pc gaming te lo assembli..paghi 1000 o più euro però sono soldi che col passare degli anni ti rientrano alla grande
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili