UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
E' una scheda di fascia media con 640 SP e 128-bit di ampiezza di banda della memoria, non puoi aspettarti di avere tutti i dettagli in ULTRA e tutti i filtri attivati su una scheda di questa fascia in giochi "pesanti" come BF4 o C3, avresti dovuto optare per una GTX870M a 1344 SP e 192-bit oppure per una GTX970M con 1280 SP e 192-bit ma ovviamente non a 850€ ah ah ah :hihi:
Ad ogni modo la GTX860M si overclocka bene con Nvidia Inspector (monitora anche la temperatura):
NVIDIA Inspector Download version 1.9.7.3
Io non l'ho ancora testato poiché finora non ne ho avuto bisogno ma ho intenzione di "sbloccare" il limite dei 135MHz sul Core della GPU (la memoria video invece non ha tale tipo di limitazione) :sisilui:
Purtroppo il firmware della scheda Nvidia è integrato nel bios della scheda madre, devo fare il "dump" dell'intero bios (come ho fatto quando ho sbloccato i menu' avanzati dell'InsydeH2O) e trovare il modulo relativo alla grafica GeForce :asd:
Non sarà una cosa facile, ci proverò ma per ora sono più che soddisfatto delle prestazioni grafiche nei giochi :sisi:
Buon Anno !!! :party:
 
Ho fatto il Memtest. Su 2047 mb di RAM testati 0 errori (110 % coverage) intorno al 40 % era sui 20 minuti e sono poi arrivato al 110 %. Non penso sia necessario andare oltre e\o rifare il test :utonto:
Ritornando sul discorso della scheda video si alla fine non è che sia male, ma forse qualcosina in più me la sarei aspettata :cav:
 
sto LENOVO Y50-70 oppure l'HP ENVY 15-K113nl?

Poi, tutti quelli che giudicano che fa cagare, lo avete realmente provato o solo aria fritta?
 
E' l'HP che fa ca**re con quella schifosa CPU ULV e quel pannello HD, da reflusso proprio :suicidio:
Ho l'Y50 da 3 mesi, problemi ZERO, un gioiello :sisilui: :asd:
 
@Davide Zicca quelli sono limiti della dotazione hardware, c'entra poco il modello :) a 850€ di meglio non si trova. C'è intorno ai mille l'Acer nitro v15 black edition che è un ottimo portatile, ha anche la porta m2 sata che a questo lenovo manca e un pannello ips decente. L'unica nota dolente è che per smontarlo c'è da pregare che non si spacchi niente. Altro punto a sfavore è il case tutto in plastica. Non certamente brutto però se spendo 1000€ almeno dei materiali un po' più ricercati schifo non fanno

- - - Updated - - -

sto LENOVO Y50-70 oppure l'HP ENVY 15-K113nl?

Poi, tutti quelli che giudicano che fa cagare, lo avete realmente provato o solo aria fritta?

Certo non fa cagare ma di problematiche visto quel che costa se ne incontrano troppe secondo me
 
la tastiera invece? in un video sembra che si muova su e giù come se fosse elastica.

- - - Updated - - -

altra cosa, la batteria? cerco un pc che comunque anche abbassando il clock di questa duri almeno una giornata e non si debba buttare dopo un anno come tutti i computer che ho avuto sotto mano.
 
la tastiera invece? in un video sembra che si muova su e giù come se fosse elastica.

- - - Updated - - -

altra cosa, la batteria? cerco un pc che comunque anche abbassando il clock di questa duri almeno una giornata e non si debba buttare dopo un anno come tutti i computer che ho avuto sotto mano.
ù

sì, se premi forte si abbassa un pochino ma digitando normalmente non si sposta, si usa bene. la batteria considerato che è un pc di prestazioni ha una durata considerevole, 4 ore di navigazione si riescono a fare (c'è chi dice anche qualcosa in più). Il fatto che dopo un anno sia inutilizzabile dipende da come la tratti oltre che dalla bontà della batteria. Su questo non ti so dire, l'ho provato solo una settimana
 
la tastiera invece? in un video sembra che si muova su e giù come se fosse elastica.

- - - Updated - - -

altra cosa, la batteria? cerco un pc che comunque anche abbassando il clock di questa duri almeno una giornata e non si debba buttare dopo un anno come tutti i computer che ho avuto sotto mano.

1) No, la tastiera non flette, flette la plancia tra i tasti ma ciò non inficia le funzionalità del laptop :sisilui:
2) Su "Bilanciato" la batteria dura circa 4 ore in navigazione Wi-Fi, per farla durare una giornata devi dotarti di un gruppo elettrogeno hi hi hi :hihi:
 
non vorrei farti ripensare sull'acquisto ma...sinceramente il pc "va bene" ma mi sarei aspettato molto di più! E non parlo solo dell'HDD ma anche della scheda video! è vero che BF4 o dead rising 3 o AC3 o grid autosport (e anche altri giochi) vadano bene ad ultra ma se vogliamo parlare di fluidità bè questo è un deficit grande che ha! Mi riferisco soprattutto a far cry 4 e comunque la maggior parte dei giochi che anche se "vanno" ad ultra, a volte si è costretti a limitare l'antialiasing o l'occlusione ambientale! E facendo due conti, se già ora si hanno questi problemi, immagino fra un anno come dovrò smanettarci giù per renderlo quasi competitivo :utonto: Sicuramente da 870 euro spesi dovrò aggiungerne (credo) altri 200 per un tera di ssd, poi vorrei affidarmi ad un amico e vedere se è possibile "fare qualcosa" con la scheda video.

EDIT: a proposito invece di schermo non ho fatto alcuna modifica e devo dire che non mi trovo male (non ho idea di che pannello abbia ma di sicuro non UHD :lol: )

se trovi un tera di ssd a quel prezzo fammi un fischio :asd: forse se lo raddoppi e scendi a compromessi coi modelli non più nuovi trovi qualcosa :sisi:

Io penso che ripiegherò su un 250GB e mi porterò appresso un HDD meccanico esterno per i dati

Per l'errore mi spiace ma non so aiutarti :look:
 
Ancora problemi all'accensione! invalid kernel handle con schermata azzura e successivamente si è riavviato. Qualche consiglio?

Sì, potresti avere qualche file di sistema danneggiato o qualche driver male configurato oppure ancora il registro di sistema corrotto :asd:
La prima cosa da fare è una bella scansione malware completa del PC, poi fai un controllo dei file di sistema (dal prompt dei comandi DOS esegui sfc/scannow - apri il DOS in modalità Amministratore) e infine testa l'integrità del disco fisso (sempre dal DOS fai chkdsk/f).
Fai una pulizia del disco con "PULISCI" (da "Strumenti dischi").
La Ram è stata testata con MemTest per Windows e non sembra danneggiata.
Fai una pulizia del registro con CCleaner.
Dalle proprietà di Internet elimina tutto (cronologia, cookies, file temporanei, ecc.)
Che driver Nvidia hai (io ho i 347.09) ? :look:
Hai fatto un'installazione pulita (cancellando prima tutti i residui della precedente installazione con Driver Fusion Premium o DDU) ? :sisilui:
Malwarebytes: anti-Malware gratuito
Panda Cloud Cleaner - Panda Security
https://www.piriform.com/ccleaner/download
 
Ciao a tutti ieri sono andato da unieuro per toccare con mano questo notebook...accendendolo ( ci.mette veramente tanto) ho notato che era veramente molto lento anche dopo alcuni minuti...per esempio per aprire la partizione c ci ha messo un botto...ora mi chiedo sono tutti così o quelli di unieuro hanno fatto qualcosa di strano
P.s. Il notebook aveva un bello strato di polvere :/
 
Sì, potresti avere qualche file di sistema danneggiato o qualche driver male configurato oppure ancora il registro di sistema corrotto :asd:
La prima cosa da fare è una bella scansione malware completa del PC, poi fai un controllo dei file di sistema (dal prompt dei comandi DOS esegui sfc/scannow - apri il DOS in modalità Amministratore) e infine testa l'integrità del disco fisso (sempre dal DOS fai chkdsk/f).
Fai una pulizia del disco con "PULISCI" (da "Strumenti dischi").
La Ram è stata testata con MemTest per Windows e non sembra danneggiata.
Fai una pulizia del registro con CCleaner.
Dalle proprietà di Internet elimina tutto (cronologia, cookies, file temporanei, ecc.)
Che driver Nvidia hai (io ho i 347.09) ? :look:
Hai fatto un'installazione pulita (cancellando prima tutti i residui della precedente installazione con Driver Fusion Premium o DDU) ? :sisilui:
Malwarebytes: anti-Malware gratuito
Panda Cloud Cleaner - Panda Security
https://www.piriform.com/ccleaner/download
In quanto ad antivirus e antimalware sono già "coperto". Peccato per spyhunter 4 perchè mi sono sempre trovato molto bene ma su questo pc mi ha dato problemi in quanto dopo aver fatto la scansione e la pulizia dei malware mi diceva che era dovuto passare a un metodo di pulizia diverso a causa del mio HDD e di fatto dopo essersi riavviato (il pc si era bloccato, non si spegneva più e l'ho "forzato" a chiudersi e riaccendersi) ho rifatto la scansione e c'erano tutti i malware di prima (sono una 50 se non sbaglio e per lo più di livello molto basso). Io penso sia questa la causa di questi sporadici errori all'accensione del pc. Per nvidia ho anche io 347.09 :utonto: e ho sempre fatto l'installazione pulita. Ricordo che quell'anti malware era ottimo ma non era gratis :asd: Mi dispiace lasciare il buon vecchio spyhunter (che ha praticamente salvato un mio vecchio portatile che aveva migliaia di malware ed era lentissimo in ogni sua operazione)
 
Ciao a tutti ieri sono andato da unieuro per toccare con mano questo notebook...accendendolo ( ci.mette veramente tanto) ho notato che era veramente molto lento anche dopo alcuni minuti...per esempio per aprire la partizione c ci ha messo un botto...ora mi chiedo sono tutti così o quelli di unieuro hanno fatto qualcosa di strano
P.s. Il notebook aveva un bello strato di polvere :/

Personalmente ho un Western Digital WD10SPCX con 16MB di cache (non ibrido) e 1TB di capacità a 5400 giri/min, effettivamente il boot è un po' lentino ma, una volta caricato il S.O., le prestazioni, sia in lettura che in scrittura, sono buonissime :sisilui:
Ho fatto alcuni test che sono da qualche parte su questo stesso thread ma ora non riesco a trovarli, ti "linko" una review di Tweaktown (secondo tale review il WD10SPCX è eccezionale, secondo solo all'SSHD della Seagate :shock:):
Western Digital Slim (WD10SPCX) 1TB HDD Review - Final Thoughts
Considera che tutta la "porcheria" ("pigware", come la definisco io) installata dalla Lenovo rallenta parecchio le operazioni, ad esempio io ho ripulito e deframmentato tutto ma è consigliabile fare una installazione "ex-novo" del S.O. "pulito" per avere delle prestazioni decenti :asd:

- - - Updated - - -

Personalmente ho un Western Digital WD10SPCX con 16MB di cache (non ibrido) e 1TB di capacità a 5400 giri/min, effettivamente il boot è un po' lentino ma, una volta caricato il S.O., le prestazioni, sia in lettura che in scrittura, sono buonissime :sisilui:
Ho fatto alcuni test che sono da qualche parte su questo stesso thread ma ora non riesco a trovarli, ti "linko" una review di Tweaktown (secondo tale review il WD10SPCX è eccezionale, secondo solo all'SSHD della Seagate :shock:):
Western Digital Slim (WD10SPCX) 1TB HDD Review - Final Thoughts
Considera che tutta la "porcheria" ("pigware", come la definisco io) installata dalla Lenovo rallenta parecchio le operazioni, ad esempio io ho ripulito e deframmentato tutto ma è consigliabile fare una installazione "ex-novo" del S.O. "pulito" per avere delle prestazioni decenti :asd:

Ecco, ho trovato :asd:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4289392.html#post4289392 :sisilui:
 
il modello uhd tedesco su amazon a 850€ è decisamente interessante...ho letto un pò di pagine del thread e ho visto che alcuni dicono che il pannello dell'uhd è gia meglio di quello fhd, ma io su internet leggo di un sacco di gente che dice che il pannello dell'uhd è orribile con dei gialli mostarda, che non uscirà nessun fix da lenovo, nè si riesce ad ottenere risultati molto decenti calibrandolo.......sapete dirmi qualcosa al riguardo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top