UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo forum, mi sono registrato per farvi una domanda e spero di poter rispondere a tante altre vostre :)

Ho visto diecimila recensioni di sto y50, e dicono tutte che lo schermo fa pena, poi vedo che è uno dei pc più comprati, e vedo che su amazon.de ha un buon rating(tipo 4 stelle)

Allora chiedo a voi, l'y50 ha veramente uno schermo penoso?? anche dopo la calibrazione dei colori? veramente ti fa sanguinare gli occhi? Sono usciti dei driver con dei FIX?

Ciao a tutti, spero di essere accolto bene :)

Sì fa veramente pena in confronto ad un qualsiasi ips montato su notebook di pari fascia, parlando del modello fhd. Parlando del modello uhd invece la situazione migliora un po, ma, visto il prezzo, non si può comunque dare un giudizio positivo. Con 80€ circa ci compri un pannello Ips Fhd di buona qualità da sostituire facilmente all'originale. Certo, se come me vieni da un notebook di otto anni fa di certo non ti farà pena, però sappi che tra i note di quella fascia ha il pannello peggiore che si trovi in giro.


Benvenuto :)
 
Sì fa veramente pena in confronto ad un qualsiasi ips montato su notebook di pari fascia, parlando del modello fhd.

Benvenuto :)


OK, io vengo da un 1367x667, un asus n56vz opaco, mi sa che la scelta del lenovo non è il massimo per me allora, visto che sono un mezzo progammatore e devo fissare codice per molte ore :(
Mi sa che prenderò l'acer aspire vn7 FHD opaco, stesse caratteristiche del lenovo ma 100 euro in più :)

grazie del consiglio :) :luxhello:
 
Ciao a tutti avrei una domanda che mi frulla per la testa da un Pò se volessi collegare questo notebook ad uno schermo esterno più grande potrei farlo?
 
in cosa consiste esattamente questo test? è sicuro? quanto dura? :look:

Serve a testare la Ram, basta cliccare su "Start testing" e attendere :asd:
E' un test sicuro e può durare più di 20 minuti :sisilui:

- - - Updated - - -

Ciao a tutti avrei una domanda che mi frulla per la testa da un Pò se volessi collegare questo notebook ad uno schermo esterno più grande potrei farlo?

Lo puoi fare via HDMI, ricorda che alla risoluzione UHD la frequenza di refresh è di 30Hz :sisilui:
 
OK, io vengo da un 1367x667, un asus n56vz opaco, mi sa che la scelta del lenovo non è il massimo per me allora, visto che sono un mezzo progammatore e devo fissare codice per molte ore :(
Mi sa che prenderò l'acer aspire vn7 FHD opaco, stesse caratteristiche del lenovo ma 100 euro in più :)

grazie del consiglio :) :luxhello:

Quindi 1000€? Alla fine è il costo di un pannello decente aggiungere altri 100€. Io se non riscende a 820 o prendo il modello uhd oppure passo anche io all'acer che sembra oltretutto molto bello
 
Il modello "francese" a 754€ con l'i5 non c'è più :asd:
Lenovo Ideapad Y50-70 Computer Portatile, 15 Pollici, Intel Core i5, colore: Nero [Francia]: Amazon.it: Informatica
Il prezzo del Lenovo Y50 è aumentato, non si trova a meno di 870-880€, volendo sostituire il pannello LCD forse non conviene acquistarlo poiché si arriverebbe alla stessa cifra del VN7, che già ha di serie il pannello LG/Philips :look:

Eh si stavo facendo gli stessi ragionamenti.. L'Acer non l'ho mai toccato con mano, sembra ben fatto ma non so dire, qualcuno qua l'ha comprato? C'è anche da dire che l'unico modello che si trova sui 1000€ è tedesco.

Altra cosa da dire è che non sono i prezzi che si sono rialzati, bensì i rivenditori coi prezzi più bassi che hanno finito le scorte e chiuso per le feste. Una-due settimane e dovrebbero tornare giù
 
Certo, i rifornimenti riprenderanno dopo l'inventario di inizio anno nuovo :asd:
speriamo presto... mi sembra di non riuscire mai ad averlo questo benedetto pc, continuo a sbavarci su ogni giorno :sbav:
la prima offerta decente che vedo mi ci fiondo subito, sperando che stavolta arrivi un modello sano al 100% -_- il tasso di modelli difettati non sembra essere irrilevante
 
speriamo presto... mi sembra di non riuscire mai ad averlo questo benedetto pc, continuo a sbavarci su ogni giorno :sbav:
la prima offerta decente che vedo mi ci fiondo subito, sperando che stavolta arrivi un modello sano al 100% -_- il tasso di modelli difettati non sembra essere irrilevante
non vorrei farti ripensare sull'acquisto ma...sinceramente il pc "va bene" ma mi sarei aspettato molto di più! E non parlo solo dell'HDD ma anche della scheda video! è vero che BF4 o dead rising 3 o AC3 o grid autosport (e anche altri giochi) vadano bene ad ultra ma se vogliamo parlare di fluidità bè questo è un deficit grande che ha! Mi riferisco soprattutto a far cry 4 e comunque la maggior parte dei giochi che anche se "vanno" ad ultra, a volte si è costretti a limitare l'antialiasing o l'occlusione ambientale! E facendo due conti, se già ora si hanno questi problemi, immagino fra un anno come dovrò smanettarci giù per renderlo quasi competitivo :utonto: Sicuramente da 870 euro spesi dovrò aggiungerne (credo) altri 200 per un tera di ssd, poi vorrei affidarmi ad un amico e vedere se è possibile "fare qualcosa" con la scheda video.

EDIT: a proposito invece di schermo non ho fatto alcuna modifica e devo dire che non mi trovo male (non ho idea di che pannello abbia ma di sicuro non UHD :lol: )
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top