UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ingiocabile sotto i 60? E a quando vuoi andare a 120 fps? :lol:. Ho provato project cars e assetto corsa quasi tutto al max e girano perfettamente :ok:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
no guarda sono uno che si accontenta, alcuni giochi li faccio girare a 30 fps (open world, fps ecc..) e mi vanno bene, però ho notato che su dirt rally se scendo sotto i 60 il gioco non è bello da giocare, non cè più la sensazione di velocità, manca appunto la fluidità, project car invece sembra meglio anche sotto i 60, ma lho utilizzato veramente poco per dare un giudizio....

no guarda sono uno che si accontenta, alcuni giochi li faccio girare a 30 fps (open world, fps ecc..) e mi vanno bene, però ho notato che su dirt rally se scendo sotto i 60 il gioco non è bello da giocare, non cè più la sensazione di velocità, manca appunto la fluidità, project car invece sembra meglio anche sotto i 60, ma lho utilizzato veramente poco per dare un giudizio....
Beh ottenere i 60 fps con la 960M è molto difficile con i giochi più pesanti a meno che non ti accontenti di abbassare la risoluzione e settaggi grafici, devo provarlo ancora dirt rally.. Forza motorsport 6 apex ricordo che otteneva facilmente i 60 fps anche a settaggi alti.

Beh ottenere i 60 fps con la 960M è molto difficile con i giochi più pesanti a meno che non ti accontenti di abbassare la risoluzione e settaggi grafici, devo provarlo ancora dirt rally.. Forza motorsport 6 apex ricordo che otteneva facilmente i 60 fps anche a settaggi alti.

provalo, noterai che se scendi sotto i 60 il gioco non sarà fluido e non avrai più la sensazione di velocità che un gioco di guida deve darti... cmq tutto su HIGH a 1080 gira abb bene, diciamo 60 fps quasi stabili su tutti i tracciati

Capisco perfettamente, beh sarà un peccato dopo non poter più condividere insieme le nostre esperienze con la 960M
Che spero comunque che quando usciranno quei giochi sarà ancora in grado di dare il suo meglio

Sto tenendo d'occhio anche l'Asus FX502VM con la GTX1060 (VRAM 3GB GDRR5) ma mi sa che il pannello non è IPS e poi non credo di aver bisogno di così tanta potenza grafica, un i5-7300HQ e una GTX1050/Ti andrebbero più che bene (avrai capito che non ci voglio mettere tanto di tasca mia come differenza dalla vendita dell'Y700) :asd:
https://www.heise.de/preisvergleich/asus-rog-fx502vm-fy291-90nb0dr5-m05000-a1577185.html
Condivideremo lo stesso le nostre esperienze, la 1050 non è poi tanto "lontana" dalla 960M :skept: :asd:

Sto tenendo d'occhio anche l'Asus FX502VM con la GTX1060 (VRAM 3GB GDRR5) ma mi sa che il pannello non è IPS e poi non credo di aver bisogno di così tanta potenza grafica, un i5-7300HQ e una GTX1050/Ti andrebbero più che bene (avrai capito che non ci voglio mettere tanto di tasca mia come differenza dalla vendita dell'Y700) :asd:
https://www.heise.de/preisvergleich/asus-rog-fx502vm-fy291-90nb0dr5-m05000-a1577185.html
Condivideremo lo stesso le nostre esperienze, la 1050 non è poi tanto "lontana" dalla 960M :skept: :asd:

L'Asus è una bella macchina, ma ho l'impressione che è poco supportato riguardo aggiornamenti software come bios ecc ecc.... A differenza del Lenovo che mi sembra che ci tengano di più ai loro prodotti o sbaglio?
Cmq gronag devo dire che il tuo Lenovo se lo vendi a quel prezzo il fortunato che se lo prenderà farà un bell'affare, considerando i 16GB di ram e l'SSD da 512GB a quel prezzo usato non credo trovano di meglio :asd:

Che ne dici se facciamo uno scambio?... :D

L'Asus è una bella macchina, ma ho l'impressione che è poco supportato riguardo aggiornamenti software come bios ecc ecc.... A differenza del Lenovo che mi sembra che ci tengano di più ai loro prodotti o sbaglio?
Cmq gronag devo dire che il tuo Lenovo se lo vendi a quel prezzo il fortunato che se lo prenderà farà un bell'affare, considerando i 16GB di ram e l'SSD da 512GB a quel prezzo usato non credo trovano di meglio :asd:

Che ne dici se facciamo uno scambio?... :D

Grazie @Nicola_Presta, sì, anch'io ho la stessa impressione, non ti sbagli ;)
L'Y700 è una gran bella macchina, è vero, e ora è stato aggiunto il supporto al Lenovo Nerve Center (come nei nuovi Legion Y520 e Y720):
http://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...TOPS/Y700-TOUCH-15ISK/80NW/downloads/DS121846
https://forums.lenovo.com/t5/Gaming-Desktops-Knowledge-Base/Lenovo-Nerve-Center/ta-p/3588946

P.S. Credo che lo scambio non convenga né a te né a me ... ;)

ciao ragazzi... che temperature avete in questi giorni di caldo quasi estivo??? io ho sorpassato i 90 sia sul procio che sulla gtx.... voi?? sembrava quasi stesse per prendere fuoco il pc, mi devo preoccupare?

La mia cpu da un po' supera spesso i 90 mentre la gpu è ok, vorrei pensare che sarà per il caldo di questo giorni..

Massimo 82 fino ad ora..

mmm che strano, vabbè che non utilizzo basi di raffreddamento, ho solo messo un pacchetto di sigarette dietro per sollevarlo, ma cavolo ho fatto adesso una partita con battlefront di circa un ora, ho toccato i 92° con la gtx, anche se sembrava non stesse soffrendo e non ho notato trottling della scheda, proverò qualche altro gioco per vedere se va uguale... grazie nicola per la info

ciao ragazzi... che temperature avete in questi giorni di caldo quasi estivo??? io ho sorpassato i 90 sia sul procio che sulla gtx.... voi?? sembrava quasi stesse per prendere fuoco il pc, mi devo preoccupare?

Be', la temperatura ambiente sta salendo ma tu devi assicurarti che l'interno del PC sia pulito, quindi pulisci le ventoline e il blocco di dissipazione con dell'aria compressa e con un pennelletto a setole non troppo dure (attento a non "disallineare" l'asse di rotazione delle ventole) ed eventualmente cambia la pasta termica con una di buona qualità (tipo la Noctua NT-H1: https://www.amazon.it/Noctua-NT-H1-Pasta-termica/dp/B002CQU14A) :sisi:
Inoltre accertati che anche che la griglia sulla base inferiore sia libera dalla polvere, quest'ultima si potrebbe accumulare sui forellini impedendo il corretto scambio di calore con l'esterno ;)

mmm che strano, vabbè che non utilizzo basi di raffreddamento, ho solo messo un pacchetto di sigarette dietro per sollevarlo, ma cavolo ho fatto adesso una partita con battlefront di circa un ora, ho toccato i 92° con la gtx, anche se sembrava non stesse soffrendo e non ho notato trottling della scheda, proverò qualche altro gioco per vedere se va uguale... grazie nicola per la info
Fai un favore a te stesso e al tuo lenovo, su Amazon Ci sta una base ventilata che costava circa 17€ non i cicloni d'aria, ma quei 2 gradi forse riesci a guadagnarli, e in più alzi il notebook senza stare in posizioni scorrette per il collo

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

Io uso la base raffreddante ma senza ventilatore acceso per ora.. ho notato che è la seconda cpu quella che supera i 90 gradi, le altre sono intorno agli 80, e oggi anche la gpu ha toccato gli 83.
Cmq hai provato a disattivare il turno boost? diminuisce la temp della cpu di parecchi gradi.

Io uso la base raffreddante ma senza ventilatore acceso per ora.. ho notato che è la seconda cpu quella che supera i 90 gradi, le altre sono intorno agli 80, e oggi anche la gpu ha toccato gli 83.
Cmq hai provato a disattivare il turno boost? diminuisce la temp della cpu di parecchi gradi.
non ho capito questo.... "ho notato che è la seconda cpu quella che supera i 90 gradi, le altre sono intorno agli 80" che vuoi dire? cmq ho fatto delle prove con the witcher 3 e il buon vecchio battlefield 4... le temp sono decisamente inferiori, si assestano sugli 83\84 sia per cpu che per gpu... forse è battlefront il problema, visto che ieri ho visto anche temp di 92°... cmq il turbo boost è già disattivato da lenovo e non ho intenzione di attivarlo visto che ho provato ma non cambia niente in game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro