UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ciao a tutti, che temperature avete nei giochi con la gtx 960m? le mie sono 83 gpu 85\87 cpu. non capisco cosa sia successo ma sembra siano salite di botto, un mese fa non erano così alte, il processore non superava mai gli 80 e la gpu se ricordo bene era sempre sui 75.

Intanto ho fatto un test di stress con Prime95:

Come vedi, la CPU non ha superato i 75°C a 2.8GHz, niente throttling :asd:
https://www.mersenne.org/download/
http://openhardwaremonitor.org/

3
Intanto ho fatto un test di stress con Prime95:

Come vedi, la CPU non ha superato i 75°C a 2.8GHz, niente throttling :asd:
https://www.mersenne.org/download/
http://openhardwaremonitor.org/
grazie gronag, ma la prova con prime lhai fatta con trottlestop attivo?
cmq oggi ho fatto un ora di battlefield 4, il procio al max ha toccato gli 80, la gpu 75, sembra sia rientrata quasi nella norma, ho cmq usato un supporto sotto il pc per rialzarlo, una piccola agenda che ha tenuto il notebook un pò più fresco (odio i supporti per il raffreddamento), proverò cmq prime per vedere fino a che punto sale la temperatura

3

grazie gronag, ma la prova con prime lhai fatta con trottlestop attivo?
cmq oggi ho fatto un ora di battlefield 4, il procio al max ha toccato gli 80, la gpu 75, sembra sia rientrata quasi nella norma, ho cmq usato un supporto sotto il pc per rialzarlo, una piccola agenda che ha tenuto il notebook un pò più fresco (odio i supporti per il raffreddamento), proverò cmq prime per vedere fino a che punto sale la temperatura

Non uso ThrottleStop, @matteo_c, diciamo che 2.8GHz (massimo) sui 4 Core nel gaming sono più che sufficienti in quanto il carico di lavoro maggiore viene assunto dalla 960M, non si ha alcun vantaggio in termini di fps nel portare la CPU a frequenza 3.0/3.2GHz, anzi tutt'altro, all'aumentare della temperatura si rischia di riattivare il throttling che porta ad una diminuzione della frequenza intorno ai 2.5GHz, inferiore ai 2.8GHz costanti che riscontro ora :asd:
Tu devi innanzitutto verificare che la "grata" inferiore non sia impolverata, affinché ci sia un regolare ricambio di aria, e poi periodicamente (io lo faccio ogni 3 mesi) devi pulire internamente le ventoline e il dissipatore con dell'aria compressa o con un pennellino :sisi:

Non uso ThrottleStop, @matteo_c, diciamo che 2.8GHz (massimo) sui 4 Core nel gaming sono più che sufficienti in quanto il carico di lavoro maggiore viene assunto dalla 960M, non si ha alcun vantaggio in termini di fps nel portare la CPU a frequenza 3.0/3.2GHz, anzi tutt'altro, all'aumentare della temperatura si rischia di riattivare il throttling che porta ad una diminuzione della frequenza intorno ai 2.5GHz, inferiore ai 2.8GHz costanti che riscontro ora :asd:
Tu devi innanzitutto verificare che la "grata" inferiore non sia impolverata, affinché ci sia un regolare ricambio di aria, e poi periodicamente (io lo faccio ogni 3 mesi) devi pulire internamente le ventoline e il dissipatore con dell'aria compressa o con un pennellino :sisi:
grazie, trottlestop non lo uso neanche io, ho visto che è solo deleterio e come dici tu non serve affatto, fra un mese allora provo ad aprire il notebook visto che saranno passati circa tre mesi dall'acquisto, volevo chiederti un altra cosa se puoi, ho inserito un cavo usb\vga per collegare un altro monitor, funziona bene ma mi disattiva la 960m, sono giorni che sto cercando di capirne il motivo ma sinceramente non vedo soluzione, come inserisco il cavo viene installato un programmino che mi disattiva la gtx... ciao e grazie

grazie, trottlestop non lo uso neanche io, ho visto che è solo deleterio e come dici tu non serve affatto, fra un mese allora provo ad aprire il notebook visto che saranno passati circa tre mesi dall'acquisto, volevo chiederti un altra cosa se puoi, ho inserito un cavo usb\vga per collegare un altro monitor, funziona bene ma mi disattiva la 960m, sono giorni che sto cercando di capirne il motivo ma sinceramente non vedo soluzione, come inserisco il cavo viene installato un programmino che mi disattiva la gtx... ciao e grazie

Devi utilizzare la porta HDMI, sulla VGA ci passa solo il segnale dell'integrata :sisi:

Devi utilizzare la porta HDMI, sulla VGA ci passa solo il segnale dell'integrata :sisi:
la porta hdmi è già utilizzata per un monitor, ho acquistato il cavo per averne un secondo tramite usb, ma come lo inserisco mi installa un programma e i due monitor funzionano, ma viene disattivata la gtx e ogni volta devo poi disinstallare il programma se voglio utilizzare la gtx, non so se mi son spiegato bene, il cavo è tipo questo in allegato.

posso anche usare l'integrata per lavorare non è un problema ma ogni volta poi torno a casa e devo togliere il programma, la mattina poi devo reinstallarlo e così via tutti i giorni

cmq se non ho visto male il segnale hdmi lo sta gestendo l'integrata

Allegati

• DA70455_4016032363613_Front2_RGB.webp
    DA70455_4016032363613_Front2_RGB.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:
Ciao, da qualche giorno ho problemi con lo schermo del Lenovo, all'accensione e mentre guardo video compaiono delle righe orizzontali (credo sia il problema del flickering), mi sembra che questo succeda solo quando il computer e sotto carica. Qualcuno sa come risolvere? Grazie :look:

Ciao, da qualche giorno ho problemi con lo schermo del Lenovo, all'accensione e mentre guardo video compaiono delle righe orizzontali (credo sia il problema del flickering), mi sembra che questo succeda solo quando il computer e sotto carica. Qualcuno sa come risolvere? Grazie :look:
Ciao, ma tu dici delle righe orizzontali finissime bianche che appaiono random?? lo fa anche a me, gronag mi aveva consigliato di sistemare il cavetto del monitor ma bisogna smontare la cornice ma sinceramente ancora non lho fatto perchè dopo un pò ho notato che vanno via, aspetto che la situazione peggiori :look:

Ciao, ma tu dici delle righe orizzontali finissime bianche che appaiono random?? lo fa anche a me, gronag mi aveva consigliato di sistemare il cavetto del monitor ma bisogna smontare la cornice ma sinceramente ancora non lho fatto perchè dopo un pò ho notato che vanno via, aspetto che la situazione peggiori :look:
Sì, esattamente! Magari aspetto Gronag e vedo se può spiegarmi bene come fare. Se la situazione non peggiora posso aspettare anche io

Salve a tutti, avrei trovato un Y50 70 usato ad un buon prezzo, sono veramente tentato nel comprarlo ma sto leggendo un sacco di pareri negativi per quanto riguardo: la qualità del monitor,l' uso dei materiali molto cheap , di carenze costruttive derivate da questi (plastiche che si flettono ecc..), giochi non partono per i continui crash driver video.A me servirebbe un notebook che sia quanto meno affidabile, ho avuto l'impressione che ogni volta che lo si usa si debba stare con la paura che si rompa, ecco quali sono le vostre esperienze con questo modello, vi ritenete soddisfatti? E' affidabile?

Salve a tutti, avrei trovato un Y50 70 usato ad un buon prezzo, sono veramente tentato nel comprarlo ma sto leggendo un sacco di pareri negativi per quanto riguardo: la qualità del monitor,l' uso dei materiali molto cheap , di carenze costruttive derivate da questi (plastiche che si flettono ecc..), giochi non partono per i continui crash driver video.A me servirebbe un notebook che sia quanto meno affidabile, ho avuto l'impressione che ogni volta che lo si usa si debba stare con la paura che si rompa, ecco quali sono le vostre esperienze con questo modello, vi ritenete soddisfatti? E' affidabile?
Guarda io ce l'ho e non ho mai avuto problemi del genere..lo schermo è full hd ips...gioco ai titoli più recenti senza problemi..uso programmi di cad e rendering..sono soddisfatto da 1 anno e mezzo che ce l'ho. A che prezzo lo hai trovato?

ciao, a quanto lo hai trovato? io ce lho da due mesi, per quanto riguarda il monitor il mio penso NON sia ips ma sinceramente non ho notato difetti, sia guardandolo di lato che provando a piegare lo schermo in verticale, per quanto riguarda i materiali sono abbastanza buoni, il fatto che abbia un rivestimento gommato tutto intorno alla tastiera secondo me è un pregio perchè i graffi nel lungo periodo si vedranno di meno che nella solita plastica o metallo, la tastiera direi quasi ottima, certo flette un po se la spingi ma non è che stai tutti i giorni provando a schiacciarla di qua e di là, è buona la retroilluminazione molto omogenea e piacevole per scrivere, con i giochi questa gtx 960m mi ha sorpreso molto in maniera positiva, è abbastanza potente e cmq nessun problema di driver, tutti i giochi che ho provato si sono sempre avviati senza problemi, l'audio poi è una meraviglia, mai sentito su un portatile un suono così potente, le pecche sono due secondo me, non ha un ssd e la scheda wifi non è delle migliori ma io ti posso dire che lho provato anche su una casa a due piani, io ero al piano primo e il modem stava al piano terra, non avuto nessun problema per navigare ma questo è cmq risolvibile comprando un ricevitore wifi al costo di circa 15 euro che ti funge da scheda wifi, certo avrai una porta usb occupata ma non penso sia un problema così grave, poi ogni tanto fa delle righe sullo schermo ma poi scompaiono nel giro di cinque minuti, infatti io non ci faccio più caso, mi hanno consigliato di aprire la cornice per sistemare il cavo del monitor ma ancora non ho proceduto visto che è una cosa che avviene solo alcune volte e poi ti ripeto vanno via nel giro di 5\10 minuti, a quanto lo hai trovato come prezzo? per finire ti posso dire che non tutti i portatili escono uguali a parità di marca e caratteristiche, potresti essere più o meno fortunato, sia per quanto riguarda termiche, gpu, e crash dell app...

Salve ragazzi, ho un problema con Lenovo Companion e Lenovo Settings.. Quando provo ad aprirli mi compare un mes con scritto:
9985a7f9b0f87180e2bb2d720d7ae4b3.jpg
.. A qualcuno é già successo? Soluzioni? Grazie mille

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro