UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
non so come aiutarti mi dispiace è tutto molto strano sia per quanto riguarda gli fps sia per le temp del procio, prova a seguire il consiglio di gronag, ma verifica bene per la garanzia
Credo che gli fps vadano bene visto che partono da 140 fps e vedendo su internet la 960m per fifa 17 ha quegli fps a dettagli medi..il problema è ke poi calano e riaumentano vistosamente insieme alle temperature della cpu

se vuoi puoi bloccare gli fps ovviamente al valore più basso con riva tuner, almeno ti rimangono stabili, alla voce framerate limit

Credo che gli fps vadano bene visto che partono da 140 fps e vedendo su internet la 960m per fifa 17 ha quegli fps a dettagli medi..il problema è ke poi calano e riaumentano vistosamente insieme alle temperature della cpu
se vuoi puoi bloccare gli fps ovviamente al valore più basso con riva tuner, almeno ti rimangono stabili, alla voce framerate limit

Ce l'ho da 1anno e mezzo.. All'inizio ci giocavo e andava tutto liscio ma cmq con dei giochi come Assassin's Creed pes 2016 fifa 16..poi per 1 anno nn ci ho giocato..ora ho provato a giocare con pes 2017 e fifa che l'ho comprato pochi giorni fa ma throttla come un pc di 10 anni fa anke a bassa risoluzione @gronag per la garanzia se lo apro non la perdo?

Solo aprire e chiudere non perdi la garanzia ma devi stare attento a non spaccare gli incastri in plastica, non forzare troppo verso l'alto e sposta la plancia verso il retro :sisi:

Ciao ragazzi, ho qualche domanda sulla utility di recovery
ho preso il nuovo Y700 con i7 skylake e win 10 .... ma il tasto per far partire onekey recovery dov'è finito?
nel Y50 che avevo preso tempo fa era accanto al tasto di accensione, premendolo si avviava direttamente da pc spento onekey recovery ora nel Y700 non lo trovo.
L'altra cosa che non capisco è: nella partizione nascosta c'è già un backup del sistema completo come esce di fabbrica oppure devo fare io il backup con onekey su hd esterno?
Qualcuno mi può illuminare? Grazie

ciao a tutti... ho acquistato un cavo USB\VGA per collegare un secondo monitor al lenovo visto che ha solo una presa hdmi e nessun altra uscita video, inserendo il cavo nella usb 3.0 parte una schermata per l'installazione del driver per far comunicare il monitor con la porta, fin qui tutto ok, funziona a meraviglia.... c'è solo un problema, appena riavvio il pc ho si il secondo monitor collegato tramite usb ma viene disattivata la gpu nvidia, mi da errore su gestione dispositivi, il pannello nvidia non si avvia e mi dice che la scheda ha un problema e non può funzionare, come disinstallo il programma ritorna tutto alla normalità.... non riesco a capire il motivo visto che il segnale viene gestito oltretutto dal processore e i desktop vengono gestiti dall'integrata intel..... mistero! secondo voi da cosa può dipendere? cosa centra questo cavo usb\vga con la gpu nvidia?

Ciao ragazzi! Dopo l'installazione dell'SSD ho fatto un'installazione pulita di windows 10 solo che i video ogni 10 secondi circa si bloccano per 1 o 2 secondi e poi tornano in pari con l'audio, che nel frattempo riproduce perfettamente, questo con l'integrata Intel.. Con l'nvidia ci sono degli artefatti sull'immagine ma almeno è fluida... Che consigliate di fare? I driver dell'intel li ho scaricati dal sito lenovo e quelli dell'nvidia li ho aggiornati all'ultima versione da GeforceExperience e Chrome è aggiornato pure

Ciao ragazzi, ho qualche domanda sulla utility di recovery
ho preso il nuovo Y700 con i7 skylake e win 10 .... ma il tasto per far partire onekey recovery dov'è finito?
nel Y50 che avevo preso tempo fa era accanto al tasto di accensione, premendolo si avviava direttamente da pc spento onekey recovery ora nel Y700 non lo trovo.
L'altra cosa che non capisco è: nella partizione nascosta c'è già un backup del sistema completo come esce di fabbrica oppure devo fare io il backup con onekey su hd esterno?
Qualcuno mi può illuminare? Grazie

Sul lato sinistro, vicino al jack per le cuffie, c'è un buchetto, quello è il pulsante NOVO :asd:
La partizione nascosta contiene l'immagine completa del sistema così come esce di fabbrica, attento a non fare modifiche alle partizioni perché altrimenti perdi le funzionalità sia del pulsante NOVO che dell'immagine, a quel punto ti tocca usare il DVD di ripristino (se l'hai fatto) :)

Grazie gronag, cortese e preciso come sempre :)

Non ho intenzione di modificare le partizioni, va benissimo così. Ho controllato la partizione con tasto destro , e mi dice spazio occupato 3,5 GB, spazio disponibile 22 GB (circa). Se vado su onekey recovery però mi dice che per fare un backup del sistema ci vogliono 23 GB e non posso selezionare un DVD ma solo un HD.
Ora mi chiedo:
1) è possibile che quei 3,5 siano il backup completo del sistema uscito da negozio quando invece a me ne chiede 23? premetto che l'ho solo acceso senza installare o modificare nulla
2) come si fa un DVD di ripristino? ho guardato sul sito lenovo la procedura passo passo, ma quando avvio onekey non c'è una voce con scritto "crea DVD di ripristino" (ovviamente ho collegato il lettore DVD e lo riconosce tranquillamente). Ho solo 2 opzioni, crea backup su supporto fisso, oppure ripristina sistema

Sul lato sinistro, vicino al jack per le cuffie, c'è un buchetto, quello è il pulsante NOVO :asd:
La partizione nascosta contiene l'immagine completa del sistema così come esce di fabbrica, attento a non fare modifiche alle partizioni perché altrimenti perdi le funzionalità sia del pulsante NOVO che dell'immagine, a quel punto ti tocca usare il DVD di ripristino (se l'hai fatto) :)

gronag ho un'altra domanda, sono andato molte pagine indietro dove si discuteva della batteria e di come preservarla senza doverla smontare, ho scaricato il tool lenovo da te consigliato Lenovo Energy Menagement e installato, ma non posso configurare nulla, non vedo app, fa tutto da solo o ci sono da qualche parte impostazioni che non trovo?

gronag ho un'altra domanda, sono andato molte pagine indietro dove si discuteva della batteria e di come preservarla senza doverla smontare, ho scaricato il tool lenovo da te consigliato Lenovo Energy Menagement e installato, ma non posso configurare nulla, non vedo app, fa tutto da solo o ci sono da qualche parte impostazioni che non trovo?

Hai scaricato "Lenovo Settings" dallo store Microsoft ? :look:

Solo aprire e chiudere non perdi la garanzia ma devi stare attento a non spaccare gli incastri in plastica, non forzare troppo verso l'alto e sposta la plancia verso il retro :sisi:

Pulizia interna fatta e pasta termica messa...fifa va alla grande con le impostazioni ultra solo che ho dovuto limitare a 60fps..che va meglio di "senza limiti di fps"

ciao a tutti, che temperature avete nei giochi con la gtx 960m? le mie sono 83 gpu 85\87 cpu. non capisco cosa sia successo ma sembra siano salite di botto, un mese fa non erano così alte, il processore non superava mai gli 80 e la gpu se ricordo bene era sempre sui 75.

ciao a tutti, che temperature avete nei giochi con la gtx 960m? le mie sono 83 gpu 85\87 cpu. non capisco cosa sia successo ma sembra siano salite di botto, un mese fa non erano così alte, il processore non superava mai gli 80 e la gpu se ricordo bene era sempre sui 75.

Ti farò sapere appena potrò, in questo periodo sono molto impegnato e non seguo il Forum con regolarità, mi dispiace :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro