UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Scusami per il ritardo nella risposta, è un periodo in cui sono molto impegnato e seguo poco il Forum ;)
Se non riesci a trovare la voce ScanWhenAssociated nel registro, la devi impostare manualmente:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0001]
"ScanWhenAssociated"=dword:00000000 :asd:
Ricorda di mettere l'ampiezza del canale per le connessioni 2.4GHz a 20MHz (802.11N), la modalità wireless a 802.11B/G e l'aggressività del roaming al livello più basso.
Se puoi, disabilita il "Wi-Fi Sense" in Windows 10, disattiva anche la posizione, gli aggiornamenti P2P, la auto-connessione agli hotspot wireless, nella app XBOX disabilita il Game DVR e infine, se non usi il Bluetooth, disattiva anche il Bluetooth.
Per ora non mi viene altro in mente, eventualmente fai sapere :sisi:
ma per impostare manualmente devo fare esegui su start e incollare tutta la stringa che mi hai citato tu?? ho provato a cercarlo con l'indirizzo che mi hai dato ma non riesco a trovarlo neanche così... cmq questi lho sistemati tutti tranne quello dell xbox che non trovo.... mettere l'ampiezza del canale per le connessioni 2.4GHz a 20MHz (802.11N), la modalità wireless a 802.11B/G e l'aggressività del roaming al livello più basso.
Se puoi, disabilita il "Wi-Fi Sense" in Windows 10, disattiva anche la posizione, gli aggiornamenti P2P, la auto-connessione agli hotspot wireless, nella app XBOX disabilita il Game DVR e infine, se non usi il Bluetooth, disattiva anche il Bluetooth.

Ultima modifica:
ma per impostare manualmente devo fare esegui su start e incollare tutta la stringa che mi hai citato tu?? ho provato a cercarlo con l'indirizzo che mi hai dato ma non riesco a trovarlo neanche così... cmq questi lho sistemati tutti tranne quello dell xbox che non trovo.... mettere l'ampiezza del canale per le connessioni 2.4GHz a 20MHz (802.11N), la modalità wireless a 802.11B/G e l'aggressività del roaming al livello più basso.
scusa, ho disattivato anche ill dvr xbox... mi manca solo l'impostazione del reg di sistema

buonasera a tutti, qualcuno di voi ha effettuato un piccolo overclock della gpu (gtx 960m 2gb) sul lenovo?
io ho usato msi afterburner aumentando il clock della gpu mettendo il max possibile che è un aumento di 135 mhz, volevo chiedervi quale valore impostare per la memoria visto che con afterburner volendo la si può aumentare anche di 1000 mhz, secondo voi fino a quanto si può spingere la memoria? tutto ciò dipende solo dalle temperature?
grazie

Ciao! Sono in procinto di fare l'upgrade ad SSD e di farci un'installazione pulita avendo l'hdd danneggiato.
Due domande: la partizione Lenovo D: che contiene? Seconda cosa: quando un aggiornamento di windows non andava a buon fine lo spegnevo e all'accensione si andava a cercare da solo una precedente versione di windows e faceva partire automaticamente quella: questa funzionalità è data da una qualche partizione nascosta fatta da Lenovo o è una cosa di windows in generale? Cioè anche dopo aver installato windows da zero nell'ssd lo farà? Spero di essere riuscito a spiegarmi :sisi:

buonasera a tutti, qualcuno di voi ha effettuato un piccolo overclock della gpu (gtx 960m 2gb) sul lenovo?
io ho usato msi afterburner aumentando il clock della gpu mettendo il max possibile che è un aumento di 135 mhz, volevo chiedervi quale valore impostare per la memoria visto che con afterburner volendo la si può aumentare anche di 1000 mhz, secondo voi fino a quanto si può spingere la memoria? tutto ciò dipende solo dalle temperature?
grazie

+135MHz sul Core della GPU e +250MHz sulla memoria video :asd:

Ciao ragazzi! Ho acquistato questo portatile nel novembre del 2014 da un rivenditore online e ne ho esteso la garanzia a 5 anni totali, quindi dovrebbe ancora essere coperto da garanzia. Ho letto tutte le pagine del forum durante questi anni e devo dire che sono tornate molto utili.
Detto ciò vi illustro i miei problemi (non ne ho trovati di analoghi all'interno del forum): di punto in bianco è iniziato a sentirsi un tichettio provenire dal pc nella zona del tastierino numerico: un tichettio che si presenta a momenti ma una volta che inizia continua finchè non si spegne il pc; è molto ripetitivo ma ha bassa frequenza (ogni 4/5 secondi circa); apparentemente non sembra avere ripercussioni sulle prestazioni però è abbastanza fastidioso. Il secondo e più grave problema è che, sempre di punto in bianco, il pc ha iniziato ad avere dei completi freeze: uno volta mentre ero su Skype, un'altra mentre navigo nello store microsoft, un'altra mentre guardavo SkyGo, ecc... L'unica soluzione è tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi in modo tale da spegnere il computer (che nel momento dello spegnimento fa un suono molto secco e sordo come di un condensatore che si scarica all'improvviso), e poi riaccenderlo. Una volta sola durante la riaccensione, mentre girava il logo windows ha dovuto riparare il disco C, le altre volte si è riavviato normalmente anche se in maniera piuttosto lenta...
Avete consigli sul da farsi? Cosa potrebbe essere successo? Il pc lo tengo in maniera piuttosto maniacale: non è mai caduto né ha preso botte o altro... Potrebbe essere un problema dell'hhd?
Ragazzi è in incubo! Oltre a voi anche un centro assistenza mi aveva detto che era un problema di hhd così l'ho sostituito ma appena ho riavviato il pc con dentro l'ssd il ticchettio ha ripreso!! Consigli sul da farsi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro