UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
spiegazione, molti modem fanno pena col 5ghz ed è instabile, inoltre la wifi di questo modello fa pietà (termine molto diplomatico)
io la tengo a 2.4 nonostante non abbia un router patacca.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ciao, ma cosa intendi per 2.4 ghz? nelle impostazioni di PREFERRED BAND della scheda? io l'ho impostata a 2.4 ghz, quali altre impostazioni dovrei controllare?
grazie...

dai router un po seri puoi attivare sia la classica sid da 2.4 e dare un nome alla rete col suo canale, sia 5ghz con un altro nome e password..
in alcuni router puoi attivare le medesime in aggiunta anche come rete ospite.. avendo in elenco pc/cell 4 reti max

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
scusa la mia ignoranza, come faccio ad entrare nelle impostazione del router? devo scrivere L' IP?

buonasera a tutti, qualcuno sa come risolvere sul lenovo il problema del segnale del wifi che cade a 5 Mbps come ci si allontana dal modem, rendendo la navigazione quasi impossibile??
ho già impostato nelle impostazioni avanzate della scheda wifi i settaggi consigliati da gronag, ma continuo ad avere problemi, inoltre ho controllato la versione del driver, corrisponde all'ultimo rilasciato, il driver n° 18.12.0.3 anche se la data di rilascio non corrisponde, la scheda wifi è la Intel(R) Dual Band Wireless-AC 7260

grazie a tutti

Salve matteo,
hai modo di rimuovere la cornice del display a led in modo da togliere le antenne Wi-Fi ? :look:

Salve matteo,
hai modo di rimuovere la cornice del display a led in modo da togliere le antenne Wi-Fi ? :look:
salve gronag, non sono in grado di fare una cosa del genere, cosa potrebbe risolvere? cmq non ho capito perchè ieri ero in ufficio a due piani, sia al piano terra che al pino primo la ricezione era la stessa, ma a casa invece come esco dalla stanza dove è posizionato il modem il segnale scende di molto, la connessione di casa l ho controllata, è a 2.4 ghz... però ho notato forse qualcosa di anomalo in questa pagina, il mio notebook è l'ultimo, perchè segna solo 6mps???

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    94.7 KB · Visualizzazioni: 35
salve gronag, non sono in grado di fare una cosa del genere, cosa potrebbe risolvere? cmq non ho capito perchè ieri ero in ufficio a due piani, sia al piano terra che al pino primo la ricezione era la stessa, ma a casa invece come esco dalla stanza dove è posizionato il modem il segnale scende di molto, la connessione di casa l ho controllata, è a 2.4 ghz... però ho notato forse qualcosa di anomalo in questa pagina, il mio notebook è l'ultimo, perchè segna solo 6mps???

E' un problema di schermatura :sisi:
Entra nel registro di sistema (regedit) e fai la ricerca di un valore chiamato "ScanWhenAssociated" :asd:
Se lo trovi, mettilo a 0 (esadecimale).
Riavvia il laptop (questo è importante).
Ora riprova la connessione :)

E' un problema di schermatura :sisi:
Entra nel registro di sistema (regedit) e fai la ricerca di un valore chiamato "ScanWhenAssociated" :asd:
Se lo trovi, mettilo a 0 (esadecimale).
Riavvia il laptop (questo è importante).
Ora riprova la connessione :)
lo sto cercando dentro regedit, non me lo trova:search:
sto provando a cercarlo manualmente ma è un labirinto...

Ultima modifica:
buongiorno a tutti, credo di avere un problema con lo schermo del lenovo, appaiono delle righe finissime bianche che vanno e vengono in maniera del tutto random, solitamente lo faceva all'accensione ora invece ho notato che il problema sta diventando sempre più frequente, qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
ho aggiornato i driver delle schede video sia intel che nvidia ma non ho risolto.

grazie a tutti...

lo sto cercando dentro regedit, non me lo trova:search:
sto provando a cercarlo manualmente ma è un labirinto...

Scusami per il ritardo nella risposta, è un periodo in cui sono molto impegnato e seguo poco il Forum ;)
Se non riesci a trovare la voce ScanWhenAssociated nel registro, la devi impostare manualmente:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0001]
"ScanWhenAssociated"=dword:00000000 :asd:
Ricorda di mettere l'ampiezza del canale per le connessioni 2.4GHz a 20MHz (802.11N), la modalità wireless a 802.11B/G e l'aggressività del roaming al livello più basso.
Se puoi, disabilita il "Wi-Fi Sense" in Windows 10, disattiva anche la posizione, gli aggiornamenti P2P, la auto-connessione agli hotspot wireless, nella app XBOX disabilita il Game DVR e infine, se non usi il Bluetooth, disattiva anche il Bluetooth.
Per ora non mi viene altro in mente, eventualmente fai sapere :sisi:

buongiorno a tutti, credo di avere un problema con lo schermo del lenovo, appaiono delle righe finissime bianche che vanno e vengono in maniera del tutto random, solitamente lo faceva all'accensione ora invece ho notato che il problema sta diventando sempre più frequente, qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
ho aggiornato i driver delle schede video sia intel che nvidia ma non ho risolto.

grazie a tutti...

Se puoi aprire la cornice del display, dai una sistemata al cavetto LCD, quello piatto, potrebbe essersi allentato :look:

Scusami per il ritardo nella risposta, è un periodo in cui sono molto impegnato e seguo poco il Forum ;)
Se non riesci a trovare la voce ScanWhenAssociated nel registro, la devi impostare manualmente:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0001]
"ScanWhenAssociated"=dword:00000000 :asd:
Ricorda di mettere l'ampiezza del canale per le connessioni 2.4GHz a 20MHz (802.11N), la modalità wireless a 802.11B/G e l'aggressività del roaming al livello più basso.
Se puoi, disabilita il "Wi-Fi Sense" in Windows 10, disattiva anche la posizione, gli aggiornamenti P2P, la auto-connessione agli hotspot wireless, nella app XBOX disabilita il Game DVR e infine, se non usi il Bluetooth, disattiva anche il Bluetooth.
Per ora non mi viene altro in mente, eventualmente fai sapere :sisi:
non t preoccuppare e grazie per le risposte, adesso vedo di apportare tutte queste modifiche poi ti faccio sapere... grazie infinite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro